OK, lo scherzo... è diventato un libro!

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

setragono
Guru

Re: OK, lo scherzo... è diventato un libro!

Messaggio da setragono »

madeinjapan ha scritto:
sarah13 ha scritto:personalmente la cosa non mi è piaciuta poi tanto... però vi voglio troppo bene per serbare rancore :vicini:
Quoto sarah :thumleft:
mazzi ha scritto:Forse non sarà stato un modo del tutto ortodosso e "politically correct", ma io, personalmente, ritengo che, oltre ad attagliarsi perfettamente allo spirito di amicizia che regna qui, lo scherzone abbia sortito l'effetto di porre in evidente risalto il libro.
Massimo, se devo essere sincero non vedevo la necessità di organizzare uno scherzo del genre per porre in risalto il libro, anche perchè è un'iniziativa che rimane interna al forum e, sinceramente, non credo proprio che il mitico "Dizionario ragionato della corsa" ne avesse bisogno [-X

Se invece vogliamo dire che i mod dopo tante ore spese a sorbirsi le nostre domande, richieste, lamentele, seghe mentali ..... hanno voluto divertirsi un po' alle nostre spalle la cosa mi garba già di più e mi sembra una motivazione più sincera :wink: :D

In conclusione :culone: :culone: :culone: :beer:
Vi rispondo perchè non vorrrei davvero che pensaste allo scherzo come un modo per ridere alle spalle dei forumendoli.
Che qualcuno si sia offeso, non mi stupisce nè rattrista, perchè l'ironia non è di tutti, ma se Voi muovete degli appunti, conoscendovi come persone di spirito, la cosa mi preoccupa, proprio perchè la percezione della commedia non è stata corretta. (probabilmente per colpa nostra)
Vorrei quindi spezzare una lancia in favore di Ing. e dei Modd., che da oltre un mese si stanno sbattendo per la realizzazione del libro, concepito e realizzato esclusivamente come omaggio a Paolo ed occasione di sana beneficenza.
Avrete occasione, piano piano, di sapere cosa è stato fatto a livello di promozione, contatti, idee, grane burocratiche ecc., per raggiungere l'obiettivo, da parte di tutti.
Io posso anche essere destinatario di critiche e :frusta , ma non vorrei che invece si pensasse ai Modd come persone che avevano voglia di prendere in giro il Forum!
Come ho spiegato, lo scherzo è nato per "coprire" la sparizione del Dizionario, quindi con una specifica finalità, poi, se è sfuggito un po' di mano, la colpa è anche del mezzo tecnico.

Ciò detto, mi offro impavido alle :frusta :frusta, ricambio di cuore i :culone: :culone: e spero che, passata :ahahah: torni :vicini:
In ogni caso :beer: a tutti, anche a quelli che l'hanno presa malissimo...
...ciao Krily
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

mmmm.... :nonzo: :nonzo: ...brutti cattivi :asd2: :asd2: !! :mbe: :prrr:

ad ogni modo è stato uno scherzo a mio avviso molto rischioso !! :asd2:

comunque...utenti del forum uniamoci per far pagare lo scherzo a chi sarà presente sabato e domenica a Riva ....e poiprossimamente anche anche a chi non ci sarà !! :perfido: :perfido:

:mrgreen: :mrgreen:

ho appena visto " l'animo bastardo dentro di running forum " !!! :mrgreen: :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Io avevo una gran voglia di litigare con Fatdaddy ma per motivi di tempo non mi sono potuta sfogare :ahahah: :ahahah: :mrgreen: :mrgreen: Quasi quasi vado a cantargliele adesso :mrgreen:
Ma scherzi a parte, non c'era nessuna intenzione di divertirsi "alle spalle" degli altri utenti , la "baruffa" è stata tra moderatori. Io sono arrivata stamattina a questione conclusa ma la cosa che mi ha maggiormente fatto piacere è il fatto che molti non credevano che fosse vero, e questo perchè sotto sotto c'è la consapevolezza di quanto tutti noi teniamo a questo forum. :D

Il dizionario è certamente mitico, ma molti ne ignorano l'esistenza e anche questo è un modo per pubblicizzarlo :wink:
E una sana risata finale credo sia la miglior pubblicità :mrgreen: :mrgreen:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Mad Shark ha scritto:mmmm.... :nonzo: :nonzo: ...brutti cattivi :asd2: :asd2: !! :asd2: :asd2:

ad ogni modo è stato uno scherzo a mio avviso molto rischioso !! :asd2:

comunque...utenti del forum uniamoci per far pagare lo scherzo a chi sarà presente sabato e domenica a Riva ....e poiprossimamente anche anche a chi non ci sarà !! :perfido: :perfido:
:afraid: :afraid: :afraid:

Confermo quanto detto da Mario.
C'era anche l'idea di fare uno scherzo (scherzo, non presa in giro!) un po' a tutti e quindi è venuto fuori questa commedia. Un po' (molto) per attrarre l'attenzione, un po' per scherzare, un po' per prendersi in giro tra mod esasperando il ruolo ricoperto. Un po' per capire come può ragionare un troll vero e proprio. :twisted:
Ed anche per non prendersi troppo sul serio :wink: Importante per chi ogni giorno aiuta a tenere le redini di una comunità virtuale in continua crescita.
Poi, ovviamente, anche per far vedere quello che runningforum NON è. :wink: :beer: :beer:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

8) proporrei per gli ispiratori, collaboratori, ideatori dello scherzo:

- smontaggio a "vivo" della bandelletta...e montaggio al contrario della stessa... :afraid: e passaggio a frantumazione del menisco a mò di polentina con le schie!
- artoscopia con cavo freni della bicicletta..... O:)
- utilizzo del ferro da calza da parte di heidy senza anestesia sul polpaccio al fine di verificare la muscolatura.... :mrgreen:
- ovviamente alla fine inseguimento da parte di una quindicina di rottweiler affamati conseguente visione del pranzetto da parte degli stessi.... :smoked: :smoked:

Eventuali pentiti soggiacciono a medesima pena......però oltre lo smontaggio della bandelletta avranno anche l'estrazione del dente del giudizio con l'uso del martello e scalpello! il tutto senza anestesia! :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grande forrest!!!!! =D> =D> =D>

Maaaa...... :nonzo: Com'è che m'hai messo tra i carnefici ? Guarda che agivo anch'io dietro le quinte :batman: :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di heidy il 9 nov 2010, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Flo

Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Basta non resisto più, lo devo dire : questa volta avete toppato! Fare una "mariadefilippata" pensando di essere spiritosi, ancorchè scontati e grossolani, proprio da voi non me lo sarei aspettato. Non so se altri mi abbiano già preceduto,spero di si, ma non ho intezione di sorbirmi altre paginate piene di minc..iate come fatto ieri.
@setragono trovo stucchevole continuare a ripetere beneficenza, per beneficenza, ricavato a favore di... SOLO PER RACCOGLIERE UN POCO DI CONSENSO.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

setragono ha scritto:
Vi rispondo perchè non vorrrei davvero che pensaste allo scherzo come un modo per ridere alle spalle dei forumendoli.
Che qualcuno si sia offeso, non mi stupisce nè rattrista, perchè l'ironia non è di tutti, ma se Voi muovete degli appunti, conoscendovi come persone di spirito, la cosa mi preoccupa, proprio perchè la percezione della commedia non è stata corretta. (probabilmente per colpa nostra)
Beh ma, anche se fosse, è a mio parere proprio lo scopo quando si fa uno scherzo! :thumleft:
Cioè, una volta saputo che era tutto fortunatamente finto..., ci siamo fatti 4 risate (qualcuno meno, ma non comprendo bene il motivo, visto che i toni erano recitati), tutti amici come prima e lunga vita a RF! :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Calogero ha scritto: @setragono trovo stucchevole continuare a ripetere beneficenza, per beneficenza, ricavato a favore di... SOLO PER RACCOGLIERE UN POCO DI CONSENSO.
Per questo vorrei invitarti ad aspettare prima di emettere un giudizio almeno fino a quando sarà chiarito tutto completamente , compresa la destinazione della beneficenza :mano:
Flo

micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

In effetti per alcuni momenti ho pensato: ecco.. come tutte le cose belle... anche l'armonia del forum sta per essere messa in crisi. Poi però vedevo che alcuni toni erano un po' troppo esagerati e ho sperato che fosse tutto un skerzo... meno male!!!
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)

Torna a “Libri e Letteratura”