Andare a correre.... dopo lavoro 2

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontĂ 

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da HappyFra »

Un velocissimo buongiorno da un'agenda fitta di impegni, oggi!
Complimenti ancora ad Elisa e VVale e grazie a tutti per le splendide parole :flower:
Ieri sera, a differenza del dopoFirenze avevo le gambe molto più riposate così ho volute provare a fare qualche km lento di scarico per testare il polpaccio.
nessun dolore. NESSUNO!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Sinceramente non so come ben interpretare lo stop al 30km credo che probabilmente si sia trattato di distanza massima tollerabile a quell ritmo :nonzo:
Forse ha inciso il caldo? mah, non ho saltato nessun ristoro, ho preso I soliti due gel e non ho avuto neanche l'ombra di problemi alla pancia o altro, solo un pò sete sul finale nonostante bevessi. Chissà, forse la condizione che non è mai tornata ai livelli di Firenze, forse le due settimane perse di malanni influenzali....
comunque il sorriso e la soddisfazione non sono venuti meno perciò....tutta esperienza :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
jonathan
Guru
LocalitĂ : Verona

Messaggio da jonathan »

ciao a tutti

passo per un saluto veloce; giornata concitata in ufficio con clienti che imperversano in lungo e in largo
ovviamente di correre non se ne parla… forse domani.. forse.
@Fra ...si chiamano crampi… dopo 30Km ci stanno tutti, soprattutto quando c'è caldo.
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
AleRedCR
Guru
LocalitĂ : Crotta d'Adda (CR)

Messaggio da AleRedCR »

@Francesca su 7 maratone ne ho finite 4 coi crampi ai polpacci, tutti arrivati tra il 35esimo-37esimo km.
Niente di strano, quindi.....
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Messaggio da Wannabe-runner »

Ciao gggente,

stasera camminata sotto nubi temporalesche e certe inquietanti saette da ventimilioni di fantastiliardi di watt :afraid: nel buio pesto delle stradine ghiaiate di campagna, al sesto km sono rientrata a casa che iniziava a piovere ... mi sa che vado un po' in silenzio stampa con i miei progetti ed obiettivi perché quando esterno mi auto-gufo :( voi continuate a fare i bravi che vi controllo :batman:

Buona notte!
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
TheBeast
Maratoneta

Messaggio da TheBeast »

Buongiorno ragazzi! Ieri per me 6km in scioltezza proprio come mi avete consigliato!
Manca solo un’uscita prima della gara di domenica!!!
@happyfra se non hai alcun dolore sei in una condizione ottimale! Grande!
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

Grazie ancora a tutti.. :flower:
Fra sei stata molto brava e il fatto che già lunedì stai meglio è il segno che eri allenata bene. sui crampi non so dirti perché fortunatamente non ne ho mai avuti.... però penso il caldo abbia influito molto. la donna davanti a me si è fermata di colpo al 41esimo. le ho lasciato la mia bottiglietta d'acqua e ho visto che la versava sul polpaccio dunque penso avesse un crampo. al di là di mille ipotesi su cosa possa aver influito in gara, ho visto che il fisico risponde sempre meglio con il tempo, come se "ricordasse " muscolarmente cosa deve fare. certo l'allenamento è indispensabile ma mi sembra che negli anni le cose vengano più facili alle gambe. ho chiuso la prima maratona nel 2014 in 4h 09 dunque migliorerai sicuramente tantissimo anche tu!!! :wink:
Forza Andy, Ale, Omar per i vari fastidi di salute.
Wanna come va la schiena? paura x i lampi :shock:
buona giornata a tutti!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da stella66 »

Buongiorno a tutti
@wanna ma che silenzio stampa ! Passa di qui che ci fa sempre piacere leggerti !
@happyfra ottimo direi ! Sul discorso crampi non so, a me sono sempre venuti al 40°km circa ,da fermarmi x il dolore ,per fortuna dopo un attimo di stretching riprendevo.
@thebest beato te che li hai fatti in scioltezza
Per me ieri 9km + 5x100 venuti in qualche modo tranne che in scioltezza, forse il 9 ° è stato il più facile a dire la verità! Speriamo che sia l'effetto maratona! Non so avevo un caldo esagerato e sudavo come non mai ..se mi si vedeva ieri era difficile pensare che sono in grado di fare 42 km !!!!
Buona giornata a tutti
Andybike
Guru
LocalitĂ : Padova

Messaggio da Andybike »

Buongiorno a tutti! Stamattina un po' di nebbia e abbastanza nuvole... se non piovesse vorrei allenarmi stasera ;)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
VVale Utente donatore Donatore
Guru
LocalitĂ : Milano

Messaggio da VVale »

@Wanna, passa di qua spesso, ci fa piacere leggerti e un incoraggiamento, se ne hai bisogno, te lo diamo molto volentieri!

Ragazzuoli, per me è un periodo un po' così, faccio fatica a tornare in forma e ormai la seconda prova del CorriMi è alle porte... Intanto domenica tapascio a Cinisello e poi il 14 Budapest!
marpit
Guru
LocalitĂ : Modena

Messaggio da marpit »

Ciao a tutti,
ieri serata fisio con ulteriori massaggi e congetture da dove possa arrivare il fastidio alla gamba destra, stasera però si corre, tanto tra un pò mi fermo per i ponti tra Pasqua, 25 aprile, ecc dove correrò molto poco ma mi rilasserò parecchio, spero...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”