La penso come te, sono goloso, ma un'occhiata agli ingredienti sempre
L'angolo dei golosi (senza essere porci)
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
giokaos
- Top Runner
Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@treep mai resistito alla rosticceria, infatti i 90kg li ho toccati un po' di anni fa
però adesso tra il fatto che corro abbastanza e che faccio una vita mooolto più attiva, quando sono giù me la gusto senza problemi
Never complain, never explain.
-
andreac76
- Top Runner
"Sabato sera cena da mia sorella a base di sfincione della nostra rosticceria di fiducia da cui ci serviamo da 30 anni circa"...
qual è? non posso non provarla... (ad oggi il migliore che ho provato è quello del panificio graziano)
Io sono a Palermo da Settembre e non mi sto facendo mancare nulla!!! (e, complici anche i due infortuni consecutivi, la bilancia ne è prova...
)
Comunque ci sono sì posti dove un "pezzo" di rosticceria che pesa 250/300 grammi costa 1 euro e quindi gli ingredienti non sono proprio il top ma ce ne sono molti altri dove un pezzo mignon (molto mignon) costa 80 cent/1 euro ma gli ingredienti sono davvero eccezionali (Savoca è uno di questi per chi conosce...)
qual è? non posso non provarla... (ad oggi il migliore che ho provato è quello del panificio graziano)
Io sono a Palermo da Settembre e non mi sto facendo mancare nulla!!! (e, complici anche i due infortuni consecutivi, la bilancia ne è prova...
Comunque ci sono sì posti dove un "pezzo" di rosticceria che pesa 250/300 grammi costa 1 euro e quindi gli ingredienti non sono proprio il top ma ce ne sono molti altri dove un pezzo mignon (molto mignon) costa 80 cent/1 euro ma gli ingredienti sono davvero eccezionali (Savoca è uno di questi per chi conosce...)
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
treep
- Ultramaratoneta
Io all'inizio ho fatto fatica ad abituarmici.
Per me, pugliese, questa commistione dolce-salato era come un concerto stonato.
Oggi, dopo oltre 15 anni di vita stabile qui, è diverso.
Se decido davvero di farmi male... vado di topolino.
Non so perchè .... ti faccio tipa da "spitinu"
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Ovviamente, come detto, ora non è che uno deve sfondarsi di grassi idrogenati e zuccheri. Ma ci siamo intesi
Ah già, dimenticavo. Ieri mi sono divorato un kebab. Sbadilate di sale a parte, mi sono accorto che è meno calorico di quello che sembra! Avrò stimato 800 kcal circa, perché ci piazzo molta carne (più di 200 g). Se uno deve fare lo sgarro, lo deve fare bene
-
treep
- Ultramaratoneta
Beh, sì, certo.
Se ne parlava qualche post su. Sono buonissimi... e sbombarsi di quelli è forte godere.
Ma sotto il profilo alimentare sono puro junk-food. Va benissimo, per carità (e ci sarà anche di peggio)... ma quello è.
Qualche hanno fa ho co-gestito una pizzeria (mantenendo il mio impiego da programmatore... lo ricordo come uno dei periodi più impegnati di tutta la mia vita).
Sai, ... dopo un anno ci siamo visti costretti a cancellare la rosticceria dalla linea di preparazione quotidiana da banco. Relegandola alle sole ordinazioni.
Noi cercavamo di offrire prodotti di qualità, ma per stare sul mercato (ed allora il mercato voleva che un pezzo non superasse € 1,20) eri costretto a farcire la rosticceria con ingredienti davvero scadenti. Sotto un certo standard ci siamo rifiutati.
Per starci devi vendere davvero tanto e non avere mai pezzi che avanzano. Altrimenti davvero non c'è margine.
L'alternativa, per cultura, purtroppo non esiste (rosticceria "di qualità" sopra 2 euro al pezzo io credo non la prenderà mai nessuno).
Non conosco... se mi capita proverò volentieri!!
(ma ricordo ancora, molti anni orsono, la tremenda delusione per l'Arancina Bomba del Touring
-
C3pO
- Ultramaratoneta
@Dr ci siamo capiti. Mezzo choco fresh ha quel giusto mix di convivialità e equilibrio
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
-
Dr.Kriger
- Top Runner
La prossima volta magari il choco fresh si mangia intero!
Rosticceria? Oddio, dipende da cosa intendete. Io ho preso dei paninazzi a 1.50 euro, per dire. Peccato che fosse più pane che farcitura, anche con wurstel. Certo è che, se ti aspetti il panino con abbondante crudo di Parma di qualità, a 1.50 euro non te lo daranno mai neanche nei sogni. Ma non vuol dire che un panino alla salsiccia con zuccheri o grassi sia schifezza. Il concetto di junk food non lo condivido, anche perché ognuno lo interpreta sempre a modo suo.
Rosticceria? Oddio, dipende da cosa intendete. Io ho preso dei paninazzi a 1.50 euro, per dire. Peccato che fosse più pane che farcitura, anche con wurstel. Certo è che, se ti aspetti il panino con abbondante crudo di Parma di qualità, a 1.50 euro non te lo daranno mai neanche nei sogni. Ma non vuol dire che un panino alla salsiccia con zuccheri o grassi sia schifezza. Il concetto di junk food non lo condivido, anche perché ognuno lo interpreta sempre a modo suo.
-
treep
- Ultramaratoneta
Per rosticceria, qui giù, si intendono pezzi che vanno dalle ottime arancine all'intero insieme di pezzi vari fatti di pasta brioche e farciti con insaccati vari, emmenthal, mozzarella, etc.
Di questi ultimi si discuteva. Tipicamente a Palermo quando si parla di "pezzo" si intende quello.
Per intenderci:

Di questi ultimi si discuteva. Tipicamente a Palermo quando si parla di "pezzo" si intende quello.
Per intenderci:

Il tuo punto di vista è chiaro.
-
andreac76
- Top Runner
Via Catania...
da provare anche il pollo... si mormora sia il migliore o uno dei primi 2/3 di Palermo...
Concordo, pessimo...
Al momento imho il top è Sfrigola a Piazza Indipendenza dove li paghi leggermente di più ma te li fanno davanti agli occhi...
"se sono libero è perché continuo a correre..."