TESSERAMENTO FIDAL

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gio63
Guru

Re: ma la tessera fidal dove si fa'?

Messaggio da gio63 »

ingpeo ha scritto:30euro solo per la tessera FIDAL? Mi pare di aver pagato 27 per società+tessera :nonzo: :nonzo: :nonzo:

Con la http://www.trentinoeventi.it/?language=it pago € 10 all'anno
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

jean ha scritto:
Now and forever ha scritto: Alla riunione di inizio anno per stabilire le quote associative del Valsugana avevo capito 10 euro, poi posso essermi sbagliato (non sarebbe una novità :D ).
Per il campo CONI non basta essere tesserato, devi essere tesserato con le società convenzionate con il campo: per esempio uno del Quercia non lo lasciano entrare.
Scusate se mi intrometto,ma se il campo è CONI,può entrare chiunque sia possessore di Tessera FIDAL o simile,se anche è gestito da altri non importa.A Vercelli è gestito dal comune ma la musica non cambia....
Sul costo tessera...dipende dalle possibilità della società alla quale Ti iscrivi e da altre"valutazioni"...personalmente non ho mai pagato nè tessera Fidal nè tessera FISI..... :salut: :salut:
Intromettiti pure!! :beer:
Sono d'accordo con te sul fatto dell'ingresso a chiunque sia tesserato. Non so dirti se cambia qualcosa se l'impianto è gesito privatamente: il risultato è che al campo CONI (noi lo chiamiamo così perchè è il suo nome "storico", ma non so se lo è ancora) c'è il custode che appena arrivi ti chiede a quale società sei tesserato e se non è tra quelle convenzionate non ti lascia entrare...
Noi siamo convenzionati quindi non ho problemi, non so cosa possa accadere se qualcuno di non convenzionato dovesse impuntarsi. Certo se ci fosse un articolo di un regolamento a cui fare riferimento potrebbe essere un aiuto.
Per i costi di iscrizione: ogni società deve pagare per ogni atleta e questo è sicuro, eventualmente ci sono divergenti opinioni sul quanto. :D
Se poi la società non fa pagare nulla è un altro discorso. Ce ne sono anche qui che danno l'iscrizione gratis.
Poi dipende dai vari accordi. Noi ad esempio l'anno scorso pagavamo 50€ a testa ma l'iscrizione a tutte le gare locali era pagata dalla società. Quest'anno ne paghiamo 30€ ma ci pagano solamente le gare organizzate dalla nostra società.
Al Quercia di Rovereto se non ho capito male paghi una quota iniziale di 180 euro (mi sembra) nella quale ti danno l'iscrizione al primo anno, il borsone, la tuta, il completino da gara, i fuseaux lunghi (tutta roba della Montura) e dal secondo anno in poi l'iscrizione è gratuita.
If you touch me
You'll understand what happiness is
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Anche all'ex campo CONI di Lucca, attualmente gestito dal Comune, se si è tesserati FIDAL l'accesso è libero...per chi invece non lo è, perchè magari (come me) è tesserato solo con un Ente Convenzionato o è "libero", è sufficiente farsi rilasciare una tessera, gratuita (basta portare 2 foto), dall'Ufficio Sport, presentando regolare certificato di idoneità all'attività agonistica :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
legolas
Novellino

TESSERAMENTO FIDAL

Messaggio da legolas »

ciao a tutti ragazzi,

sono nuovo del forum ed ho una necessità, vorrei tesserarmi fidal ma non sò come fare e dove andare.

sono di roma, e vorrei sapere dove posso recarmi per fare questa tessera e di che cosa ho bisogno a livello documentale per farla.

grazie mille a tutti

Legolas
PK1981
Aspirante Maratoneta

Re: TESSERAMENTO FIDAL

Messaggio da PK1981 »

Ciao :D orecchieapunta :D e benvenuto!!
La via migliore e più semplice e trovare una società di atletica ( a Roma ce ne sono in ogni dove)
a cui iscriversi consegnando foto, certificato medico agonistico e piccola quota di iscrizione...

Non sei ( di solito) obbligato a frequentare, ma in compenso ti renderà la vita più semplice per le iscrizioni, ritiro pettorali e tante altre piccole cose, sempre molto utili però...

Dicci di che zona di Roma sei e vedrai che troviamo uno società proprio sotto casa tua...
Tommaso
marcorun
Maratoneta

Messaggio da marcorun »

Puoi anche fare la tessera UISP da 10€. Si fa in una qualsiasi sede UISP. Se ne è parlato qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=6193
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

marcorun ha scritto:Puoi anche fare la tessera UISP da 10€. Si fa in una qualsiasi sede UISP. Se ne è parlato qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=6193
La tessera UISP non è valida nè sufficiente per le gare Fidal.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

jean ha scritto:
marcorun ha scritto:Puoi anche fare la tessera UISP da 10€. Si fa in una qualsiasi sede UISP. Se ne è parlato qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=6193
La tessera UISP non è valida nè sufficiente per le gare Fidal.....
Domenica farò la mia 22^ gara FIDAL del 2010 con tessera UISP (mai avuto problemi)... e (almeno a RM) la suddetta tessera costa 7€ :wink:
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

puoi anche dare un occhio qui per vedere qualche associazione online http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=6066 che non ti vincola a nulla, io credo faro' la happy runner, prima pero' voglio chiedere qualche informazione piu' approfondita a un paio di utenti del forum che sono gia iscritti :)

per la cosa della tessera uisp credo non sia valida solo per le competizioni Fidal con premi in denaro... :)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Marco87 ha scritto:puoi anche dare un occhio qui per vedere qualche associazione online http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=6066 che non ti vincola a nulla, io credo faro' la happy runner, prima pero' voglio chiedere qualche informazione piu' approfondita a un paio di utenti del forum che sono gia iscritti :)

per la cosa della tessera uisp credo non sia valida solo per le competizioni Fidal con premi in denaro... :)
Ergo, controllate bene il regolamento di ogni gara per non avere sorprese. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”