Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Chomsky85
Aspirante Maratoneta

Re: Percentuale massa grassa e massa magra

Messaggio da Chomsky85 »

Sapevo del 12% ma io mi vedo già molto magro adesso, non riesco a calcolare a quanto potrebbe corrispondere in peso.
Fino a Pasqua avevo bilanciato corsa e palestra, modificando la composizione del mio corpo, ma non il peso. Ora sto correndo più assiduamente 5 volte alla settimana, mai lunghi oltre l'ora, eppure senza modificare l'alimentazione ho perso quasi 8 kg in 8 settimane. Ora che sto intensificando gli allenamenti, non vorrei rischiare di perdere troppa massa muscolare e farmi male. L'unica attenzione che sto ponendo nell'integrazione è quella di assumere proteine in polvere alla fine degli allenamenti. A volte anche bcaa prima dell'allenamento, ma i risultati evidentemente non sono quelli sperati.
susodueto
Guru

Messaggio da susodueto »

come la misuri la massa magra e grassa ?
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Dr.Kriger
Top Runner

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Dr.Kriger »

Eh, avete ragione anche voi. Ero arrivato all'incirca a metà del mio percorso e fa dispiacere doversi rimettere in carreggiata prevalentemente per fattori esterni. Quindi sotto, fingo di essere un po' come tre anni fa e ripartire senza badare a quello che avevo previsto per fine anno. Intanto perdiamo questi chili in più che già danno secondi (a prescindere dalle formule ad mentula canis).
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ti vedi magro perché sei dimagrito. Se la panza continua a pinzare un po', vuol dire che devi calare ancora un po'. Poi magari un po' la pelle ti rimarrà così, come anche a me, ma se hai IMC oltre 23 dovresti essere un mezzo colosso di muscoli. Se la panza o alcuni punti pinzano ancora, non ci sei. Questo a spanne. Magari qualcuno spiegherà meglio.

Comunque di base è meglio avere un IMC inferiore a 22 per gli uomini e sul 20 per le donne. In linea generica. Poi magari sei sprinter e hai la massa di Bolt, ahahah.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Quello più forte della mia società ha fatto 1h15 in mezza con la panza... Sarà sicuro al 15% se non sopra

Al mio "ma perchè non perdi qualche kg, ti alleni di più e togli anche 1 o 2 minuti? " la risposta è stato un sano e spiazzante "sempre pippe rimaniamo" ahahahah
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Attenov
Ultramaratoneta

Messaggio da Attenov »

Standing ovation
=D> =D> =D> =D>
Memento audere semper
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

shaitan ha scritto: 27 giu 2019, 17:23 Quello più forte della mia società ha fatto 1h15 in mezza con la panza... Sarà sicuro al 15% se non sopra

Al mio "ma perchè non perdi qualche kg, ti alleni di più e togli anche 1 o 2 minuti? " la risposta è stato un sano e spiazzante "sempre pippe rimaniamo" ahahahah
Sì, ma è praticamente il riassunto del "pensa solo ad allenarti" in chiave "e basta pensare troppo al PB, allenati e basta e vedi come va, tanto 1 minuto o 2 sempre pippa resti".

(che poi, se vogliamo, magri è meglio esserlo)

Ma il concetto è quello: pensa ad allenarti! Me lo devo ficcare bene in testa. Soprattutto ora che vacillano alcune cose.

Che poi, pure io ultimo PB con 64 kg e panzetta... ahahahahah!
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Mia esperienza: peso basso=tempi migliori =infortunio imminente.
Poi sarà colpa della mia postura scorretta...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Perché pesando troppo basso tendi a tirare di più e quindi ovvio che ti infortuni. Paradossalmente, con un peso "medio" sai che non puoi tirare tanto e quindi ti preventivi. Chi vuole pesare poco vuole spesso tirare tanto. E si fa male.
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Recentemente ho assistito ad una gara di triathlon, sport che viene visto come sport da supereroi. Beh, ho vesto di quelle panze al limite dell'obesita'. :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”