Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Percentuale massa grassa e massa magra
Sapevo del 12% ma io mi vedo già molto magro adesso, non riesco a calcolare a quanto potrebbe corrispondere in peso.
Fino a Pasqua avevo bilanciato corsa e palestra, modificando la composizione del mio corpo, ma non il peso. Ora sto correndo più assiduamente 5 volte alla settimana, mai lunghi oltre l'ora, eppure senza modificare l'alimentazione ho perso quasi 8 kg in 8 settimane. Ora che sto intensificando gli allenamenti, non vorrei rischiare di perdere troppa massa muscolare e farmi male. L'unica attenzione che sto ponendo nell'integrazione è quella di assumere proteine in polvere alla fine degli allenamenti. A volte anche bcaa prima dell'allenamento, ma i risultati evidentemente non sono quelli sperati.
Fino a Pasqua avevo bilanciato corsa e palestra, modificando la composizione del mio corpo, ma non il peso. Ora sto correndo più assiduamente 5 volte alla settimana, mai lunghi oltre l'ora, eppure senza modificare l'alimentazione ho perso quasi 8 kg in 8 settimane. Ora che sto intensificando gli allenamenti, non vorrei rischiare di perdere troppa massa muscolare e farmi male. L'unica attenzione che sto ponendo nell'integrazione è quella di assumere proteine in polvere alla fine degli allenamenti. A volte anche bcaa prima dell'allenamento, ma i risultati evidentemente non sono quelli sperati.
-
- Guru
come la misuri la massa magra e grassa ?
-
- Top Runner
Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Eh, avete ragione anche voi. Ero arrivato all'incirca a metà del mio percorso e fa dispiacere doversi rimettere in carreggiata prevalentemente per fattori esterni. Quindi sotto, fingo di essere un po' come tre anni fa e ripartire senza badare a quello che avevo previsto per fine anno. Intanto perdiamo questi chili in più che già danno secondi (a prescindere dalle formule ad mentula canis).
-
- Top Runner
Ti vedi magro perché sei dimagrito. Se la panza continua a pinzare un po', vuol dire che devi calare ancora un po'. Poi magari un po' la pelle ti rimarrà così, come anche a me, ma se hai IMC oltre 23 dovresti essere un mezzo colosso di muscoli. Se la panza o alcuni punti pinzano ancora, non ci sei. Questo a spanne. Magari qualcuno spiegherà meglio.
Comunque di base è meglio avere un IMC inferiore a 22 per gli uomini e sul 20 per le donne. In linea generica. Poi magari sei sprinter e hai la massa di Bolt, ahahah.
Comunque di base è meglio avere un IMC inferiore a 22 per gli uomini e sul 20 per le donne. In linea generica. Poi magari sei sprinter e hai la massa di Bolt, ahahah.
-
- Top Runner
Quello più forte della mia società ha fatto 1h15 in mezza con la panza... Sarà sicuro al 15% se non sopra
Al mio "ma perchè non perdi qualche kg, ti alleni di più e togli anche 1 o 2 minuti? " la risposta è stato un sano e spiazzante "sempre pippe rimaniamo" ahahahah
Al mio "ma perchè non perdi qualche kg, ti alleni di più e togli anche 1 o 2 minuti? " la risposta è stato un sano e spiazzante "sempre pippe rimaniamo" ahahahah
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Ultramaratoneta
-
- Top Runner
Sì, ma è praticamente il riassunto del "pensa solo ad allenarti" in chiave "e basta pensare troppo al PB, allenati e basta e vedi come va, tanto 1 minuto o 2 sempre pippa resti".shaitan ha scritto: ↑27 giu 2019, 17:23 Quello più forte della mia società ha fatto 1h15 in mezza con la panza... Sarà sicuro al 15% se non sopra
(che poi, se vogliamo, magri è meglio esserlo)
Ma il concetto è quello: pensa ad allenarti! Me lo devo ficcare bene in testa. Soprattutto ora che vacillano alcune cose.
Che poi, pure io ultimo PB con 64 kg e panzetta... ahahahahah!
-
- Top Runner
Mia esperienza: peso basso=tempi migliori =infortunio imminente.
Poi sarà colpa della mia postura scorretta...
Poi sarà colpa della mia postura scorretta...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Top Runner
Perché pesando troppo basso tendi a tirare di più e quindi ovvio che ti infortuni. Paradossalmente, con un peso "medio" sai che non puoi tirare tanto e quindi ti preventivi. Chi vuole pesare poco vuole spesso tirare tanto. E si fa male.
-
- Guru
Recentemente ho assistito ad una gara di triathlon, sport che viene visto come sport da supereroi. Beh, ho vesto di quelle panze al limite dell'obesita'. 

PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.