Secondo voi in termini di sforzo fisico le Finestre di Pietra (35 km 1900m D+) possono essere considerate come una maratona o peggio?
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Muscolarmente sicuramente superiore.madeinjapan ha scritto:Interessante![]()
Secondo voi in termini di sforzo fisico le Finestre di Pietra (35 km 1900m D+) possono essere considerate come una maratona o peggio?
teomat ha scritto: Muscolarmente sicuramente superiore.
A livello energetico, dipende da quanto corri e da quanto...cammini!
teomat ha scritto:La TCE (Traversata dei Colli Euganei).Fatdaddy ha scritto:L'esordio potrebbe essere il Fenera o il TCE...poi in base a come ne esco (se ne esco) vediamo come proseguo...porte, finestre o la cara vecchia bocciofila dietro casa...![]()
La domanda era rivolta a Lele che ha aperto il topic!
Il mio obbiettivo è sicuramente le Porta di Pietra (68 km).teomat ha scritto:Ma non ho capito, per l'esordio TRAIL vuoi passare dai 42 ai 70km o ti riferisci alle Finestre di Pietra?
...C'ero anch'iolele ha scritto:Il mio obbiettivo è sicuramente le Porta di Pietra (68 km).teomat ha scritto:Ma non ho capito, per l'esordio TRAIL vuoi passare dai 42 ai 70km o ti riferisci alle Finestre di Pietra?
A dire il vero ho una piccola esperienza:nel 2009 ho partecipato alla 2^ edizione Trail del Monte di Portofino di km. 23: bene in salita,molto male in discesa![]()
Rimedio : allenarsi,allenarsi e allenarsi
Aggiungo solo che secondo me come primo ultra forse si potrebbe pensare a qualcosa di un pò meno impegnativoteomat ha scritto:Le Porte di Pietra non hanno "scarpate" in discesa, sono tutte molto corribili.
I bastoncini in discesa non si usano, teoricamente...si corre!![]()
Possono essere utili in salita, se li si sa usare!