Ripresa dopo infortunio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

teto156
Novellino

Ripresa dopo infortunio

Messaggio da teto156 »

Dopo due settimane di assoluto riposo il dolore alla gamba inizia finalmente a scomparire. Il problema viene adesso però, non tanto fisicamente, ma psicologicamente.
Prima non vedevo l'ora di riprendere (stavo letteralmente impazzendo senza il mio running!!), ma ora ho paura di riprendere!! Ho paura di non stare bene completamente e di ricascare nuovamente dentro al tunnel, eppure muoio dalla voglia!!!!!!! :afraid: :afraid: :afraid:
ivan63
Top Runner

Re: Ripresa dopo infortunio

Messaggio da ivan63 »

Riprendi con pochi km di corsa lenta e ascolta per bene cosa ti dice il tuo corpo. La paura è comprensibile e ti capisca, ma ti passa subito :thumleft:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

teto156 ha scritto:Dopo due settimane di assoluto riposo il dolore alla gamba inizia finalmente a scomparire. Il problema viene adesso però, non tanto fisicamente, ma psicologicamente.
Prima non vedevo l'ora di riprendere (stavo letteralmente impazzendo senza il mio running!!), ma ora ho paura di riprendere!! Ho paura di non stare bene completamente e di ricascare nuovamente dentro al tunnel, eppure muoio dalla voglia!!!!!!! :afraid: :afraid: :afraid:
però se non ci dici che problema hai avuto... :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
teto156
Novellino

Messaggio da teto156 »

Poco più di du settimane fa mi è iniziato a fare male il lato interno del polpaccio sinistro, una decina di centimetri proprio sopra la caviglia. Di conseguenza mi sono messo a riposo senza consultare nessun dottore, mi sono fermato di testa mia. Leggendo qua e là ho pensato che fosse periostite (ho scritto un post poco più in basso)...
Ora il dolore/fastidio stà passando...
Victoria
Mezzofondista

Messaggio da Victoria »

teto156 ha scritto:Dopo due settimane di assoluto riposo il dolore alla gamba inizia finalmente a scomparire. Il problema viene adesso però, non tanto fisicamente, ma psicologicamente.
Ciao, ho avuto anch'io la stessa paura, i primi giorni sembravo una che saltellava su un campo di uova con il terrore di romperle.... Così era peggio, mi sono ritrovata con indolenzimenti in muscoli che neppure pensavo di avere. Per non pensarci, invece che aspettare il presunto dolore, ho iniziato a concentrarmi sul testo delle canzoni che ascoltavo, sul bucato da fare al rientro, sul pedone che mi occupava tutto il marciapiede accidenti a lui, e finalmente è (quasi) tutto tornato nella norma. :asd2:
In bocca al lupo :beer:

Torna a “Infortuni e Terapie”