Buongiorno a tutti/e!
Ho iniziato da pochissimo a correre alla matura età di 49 anni

Amo lo sport e mi sono sempre tenuta attiva tra palestra e attività all'aria aperta, ma la corsa non è mai stata nelle mie corde... questo fino a pochissimo tempo fa.
Fino a qualche anno fa ho sempre alternato attività cardiovascolare di vario tipo ai pesi, poi due anni fa ho iniziato a fare yoga ed è sbocciata una passione tenace che mi ha portato a trascurare il lavoro cardio, sino a che mi sono resa conto di avere giunture e articolazioni elestiche, una flessibilità che non avevo neanche a 15 anni ma che purtroppo avevo il fiatone quando salivo le scale avendo perso l'allenamento cardiovascolare/aerobico.
Ho deciso quindi di iniziare a camminare e di qui a correre e incredibilmente MI STA PIACENDO!!!

Scusate la mia sorpresa voi amanti da sempre della corsa, ma per me è stata una vera scoperta. Anni fa, un paio di volte, ho provato a correre invogliata dalla semplicità con cui si può iniziare quest'attività, un paio di scarpe da running e si va, ma alla seconda o terza volta smettevo. Questa volta ho iniziato pensando di camminare solamente, attività che ho sempre amato ed in paricolare il trekking, poi gradualmente ho alternato un minuto di corsa alla camminata, poi due minuti e così via, adesso, dopo tre mesi, adotto un'altra tecnica: in piano e in discesa corro (lentamente ancora) e in salita cammino. Faccio circa 8 km quattro volte a settimana e cerco di camminare poco e di correre per più tempo possibile e sapete perchè? Perche ho scoperto che mi piace!!!

Spinta da ciò, ho deciso di inscrivermi a questo forum dove poter condividere e magari alimentare ancora di più questa passione nascente. Sarà una passione duratura oppure una cotta ardente ma che si esaurirà? Spero la prima anche con il vostro supporto. E se siete arrivati fin qui a leggere, siete dei valorosi e vi ringrazio già per questo
