Ecco il mio resoconto di domenica

Partito domenica mattina verso Trento con naso chiuso e tosse grassa... ma penso sono i residui dell'influenza.... ci vuole pazienza... e poi mi sono appena svegliato, poi passa tutto!
Il fastidio continua ma accettabile, e quindi per capire meglio come sto durante la corsa esattamente 27 minuti prima della partenza, comincio a fare riscaldamento: 1km, 2km,.... penso alla maratona e quindi continuo fino alla partenza con una media di 5km a 5'22". A parte la tosse, riesco a respirare con il cerotto ed in qualche modo parto.
Ritrovo gli amici Pacer dell'1h50' e mi aggrego a loro sempre con colpetti tosse ma discreta respirazione nasale. All'8 km si stacca il cerotto maledetto e continuo senza grossi problemi fino al 10 km della mezza a 5'09" e li comincia una sorta di agonia fino al 18 km... naso chiuso e colpi di tosse, non respiro più... mi ingolfo... quindi mi fermo riprendo, cammino, mi fermo e riprendo sui 6'30"-7'30" al km.... a fatica pure....
Dal 18 km mi sento lievemente meglio ed in odore di traguardo riprendo sui 5.40" ed arrivo e mi prendo la medaglia, che per me ha un significato di "non mollare mai".
Dopo 1'-2' di riposo, guardo e vedo 26 km fatti e decido di fare defaticamento complice il naso che si è libero, sarà anche per il sole degli ultimi km. Così proseguo ai 27-28-29-30 e mi fermo a 30,5 kmm (media finale 5'38").
Tempo sulla mezza in 2h00'11"
Cosa dire alla fine?
Bicchiere 3/4 vuoto perchè questo autunno non sono mai riuscito a fare gli allenamenti e le gare come voglio, devo sempre improvvisare e soffrire per portare a casa qualcosina. Un lungo così incostante non so davvero cosa possa servirmi.
Dopo Roma

ero partito con obiettivi ben diversi

per l'autunno ma correre è così come per la vita, si semina e poi se si è fortunati si raccoglie....
Il quarto di bicchiere è pieno perchè non mando a fanculo tutto

ma mi ostino a crederci di volere partecipare e chiudere le maratone di Venezia e Firenze. A trento al 16 volevo ritirarmi e sono passato a 500 metri dal parcheggio, ma ho stretto i denti ed oltre alla medaglia ho portato a casa quello che io chiamo "dignità del Runner".
Buona serata a tutti