MarcelloS. ha scritto: ↑31 dic 2019, 10:25
Un 2019 che si è chiuso facendomi riscoprire, dopo alcuni anni, l'ebbrezza della velocità sotto la sapiente guida del coach... e dopo 70 ultra capisco che posso unire le due cose e togliermi tante soddisfazioni (inattese). Forse devo lasciare da parte le 24h per un po', tanto di notte non riesco ad andare come vorrei, e dedicarmi a distanze diurne più brevi.
Per cui per il mio 2020 dico: 5) decidermi se rifare l'amatissima Nove Colli o se cercare nello stesso giorno di fare un bel tempo al Passatore (sono davvero molto indeciso e la concomitanza non aiuta)
Marcello, se l'obiettivo del 2020 è cercare la velocità e perfezionare i risultati sulle ultra più brevi, a mio parere, avrebbe più senso fare un buon passatore che una NCR così così... poi al cuore non si comanda...
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi Confucio
PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Prima verifica di quelli passati 1- Correre con regolarità specialmente nei mesi estivi quando possibile
0 regolarità al di fuori dei primi 3 mesi poi tra lavoro e master e caldo ho perso la continuità 2- Non infortunarsi
0 infortuni solo a gennaio un piccolo dolore al ginocchio rientrato con una settimana di scarico 3- Divertirsi
a metà perché dopo che ho iniziato a correre in maniera discontinua mi pesava dover ogni volta ripartire da 0 4- Fare almeno 6 gare
Gare Totali 9 di cui 6 su strada e 3 su pista 5- 10km sotto i 40'
Fatto il 19/01 alla Corsa di Miguel 6- 21.1km sotto 1h 30'
Ben 2 volte
10/03 Roma-Ostia 1:26:12
31/03 Mezza di Torino 1:24:15 7- Correre almeno 3000km
Corsi 1988 per la poca continuità
4,5/7 non male
Per il 2020 ci penso...
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019 21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021 Test 10km:36' 59" 10000 in pista
Fisso anche io i miei obiettivi 2020:
1) Evitare di infortunarmi (o almeno non avere infortuni che mi fermino oltre una settimana)
2) km totali >2700 km (200 km in più dell'obiettivo 2019)
3) partecipare nell'anno ad almeno 12 gare (stesso obiettivo del 2018, anche se il sogno sarebbe correrne 16 e arrivare a 100 gare totali)
4) partecipare ad almeno 2 ultra (nel 2019 ci sono riuscito e spero di rifarlo anche quest'anno)
5) correre una maratona sotto le 4h (5'41''/km) (ripropongo questo obiettivo ma sarà difficile perchè non ho maratone in programma...)
6) correre la 6 ore di Curinga facendo almeno 50 km (7'12''/km) (dopo aver fatto sempre 48 km in 3 anni consecutivi, vediamo se il 2020 sarà l'anno del miglioramento)
Essendo tornato a correre solo da maggio 2019(dopo 4 anni), ed avendo chiuso l'anno con 792 Km ed il mio PB su i 10 Km in 56' di questa nuova era,
Il mio obbiettivo per il 2020 è correre un 5/6 mezze maratone e pian piano riavvicinare i tempi che vedete in firma dell'ormai lontano 2013...non sarà facile ma ci metterò tutto l'impegno possibile
Io vorrei perdere qualche kg per tornare a fare una Ultrabericus sotto le 10 ore (che non è nulla di che, ma io ci sono riuscito una volta sola) e fare in modo dignitoso il mondiale di swimrun a settembre. Tutto quello che c'è in mezzo (quattro o cinque gare al massimo) da fare divertendomi il più possibile.
Auguri a tutti.
Io mi devo riproporre quelli dello scorso anno e di quello precedente, perché o costanti o non raggiunti (ma cambio l'ordine):
1) continuare a correre con piacere a prescindere da tempi e gare;
2) Ricominciare a fare Coppa Friuli perché, anche se sono gare corte, mi aiutano per forma, velocità, e motivazione.
3) limare il PB sulla mezza (dell'epoca post-gemellare, l'altro lo lascio dove sta);
4) fare un trail facile sopra i 20km.
Ok, ci provo anch'io, che qualche obiettivo me lo sono dato:
- chiudere la mia prima Mezza Maratona. A maggio. Lucca.
- provarne almeno un'altra. Settembre??? Ferrara???
- la corsa mi ha aiutato a fare un RESET fondamentale nella mia vita, qualche mese fa, un punto e a capo. Vorrei che la corsa continuasse a darmi la serenità e la sensazione di leggerezza che mi ha dato in questi mesi. Il sorriso a fine corsa, la voglia prima di iniziare, l'adrenalina appena uscito dal lavoro. Semplicemente.
Non so se riuscirò a chiudere la prima Mezza, non so se proverò la seconda, ma spero con tutto me stesso che ciò che la corsa mi sta regalando da quando ho iniziato, continui a regalarmelo.
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
fino ad ora non avevo scritto qua perchè già da inizio anno è andato in fumo l'obiettivo principe (nel senso che nn sono stato estratto), ma nn demordo e più avanti con la stagione vedrò se è il caso di perseverare nel cercar di farlo oppure per me sarà una cosa improponibile, e quantomeno vedrò se riuscirò a prendere il via ad una 100 miglia di trail; obiettivo un pò improbo ma stimolante sicuro
Naturale che il tutto debba esser fatto divertendomi e cercando di non infortunandomi durante l'anno
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF fai correre anche tu il scopri->qui<-come!