Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da fujiko »

Ragazzi, ne parlavo poco fa con una forumendola. A me va e ritengo di continuare a correre con tutte le cautele del caso, anche maggiori di quelle consigliate, mi va benissimo. Però, onestamente comincio a temere che a qualcuno passi per la testa di prendere iniziative autonome di 'contrasto' al running. Insomma, finché è attacco verbale posso pure sopportarlo, ma temo attacchi fisici. Nella mia zona non vedo facce strane mentre corro, onestamente, ma non posso escludere che chi mi vede correre dai palazzi magari possa decidere che non va bene.

Immagino di non essere l'unica.
Never complain, never explain.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

10km anche oggi, rimanendo sempre vicino a casa, anche se mi sono spinto un pelo più lontano a cercare salite. Tutto abbastanza normale, ma però io continuo a vedere troppe auto in giro. È tutto chiuso e non capisco dove vanno in auto.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Non so, forse bisogna vedere anche le zone. Da me a Bergamo tutto abbastanza tranquillo. Siamo quasi tutti ligi (a parte i bar a tarda sera e chi imbroglia con gli spostamenti, sempre a tarda sera). Ma suppongo che in alcune zone, tipo quelle paesane del Veneto dove si chiede il coprifuoco totale, la possibilità di essere linciati sia alta.
Flanik
Ultramaratoneta

Messaggio da Flanik »

I numeri di Brescia e provincia oggi:

Coronavirus, oltre 2900 casi nel Bresciano: i contagi e i decessi Comune per Comune
nella nostra provincia arriva a quota 2918, tenendo conto anche della Val Camonica. Come sottolineato dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera è proprio nel Bresciano che si è registrato l'incremento più sostanziale.
Stando ai soli dati dell’Ats di Brescia - quelli relativi alla Valle Camonica e al Sebino non sono ancora disponibili- i decessi sono arrivati a quota 307, di cui 40 avvenuti nelle ultime 24 ore
l
Running prealpino - Triathlon Brescia -12/12 HM 12HM24
Triathlon Sprint, Olim, 70.3
5k: 22.07 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 73,5Kg
speedipus-rex
Mezzofondista

Messaggio da speedipus-rex »

@tris1803

Ulteriore conferma di quanto riportato nelle ormai arcinote FAQ del sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ho solo qualche riserva sull'espressione "se una persona corre da sola in mezzo ai campi". Non è indispensabile avere i campi nelle vicinanze per ottenere il distanziamento sociale: anche la città, in determinate zone e soprattutto determinate fasce orarie è adatta allo scopo.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

fujiko ha scritto: 16 mar 2020, 18:40Insomma, finché è attacco verbale posso pure sopportarlo, ma temo attacchi fisici.
Con il terrore che hanno che il virus si spanda tipo aurea a metri e metri di distanza le botte le si dovrebbero evitare. Il rischio di una secchiata d'acqua invece c'è 😭

Ovviamente un avvocato come te potrebbe caparci a vita come richiesta danni 😜
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ti possono anche tirare addosso un martello o un cacciavite.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

ciao ragazz*,

qualcuno si ricorderà di me.

Scusate se intervengo un po' controcorrente, ma il problema è che se andate in giro e non trovate nessuno è perché... gli altri, la stragrande maggioranza, stanno a casa. Il problema è serio e la gente che si incazza dicendo "perché lui si può andare in giro a correre e io no a fare quattro passi?" è comprensibile.

Dovete cercare a mio modesto avviso di vedere le cose un po' dall'altro punto di vista. Io vivo all'estero, d'accordo, ma non mi pare di avere notato tutto questo accanimento verso la "categoria" dei runner. Semplicemente credo che abbiate/mo un bias dovuto al fatto che notate più quello che si dice dei runner che di altri categorie.

BTW, qui in Spagna dove vivo (isole canarie) è veramente dura e rischi multe da 600 a 30.000 euro, ma mi pare per quel che vedo da casa che la gente segua le regole con l'eccezione di turisti inglesi che se ne fottono come consigliato dal loro governo (https://twitter.com/pickledpuffin/statu ... 38759?s=21).

L'altro ieri sono tornato da un viaggio in scandinavia in tutta fretta, con i voli e gli aeroporti che mi si... chiudevano alle spalle, e mi sono autoisolato in casa con mia moglie che ha abbandonato Cardiff, dove lavorava, vista la totale incoscienza del governo locale.

Quindi, se posso permettermi: non predentevela, ma se tutti facessero come voi non potreste andare in giro a correre per "strade deserte"...

La situazione è GRAVE, GRAVISSIMA direi. Un po' come essere in guerra e andare a correre sotto le bombe. Con una differenza: sarebbero esclusivamente rischi per voi, non per gli altri.
Ultima modifica di The Observer il 16 mar 2020, 19:06, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@shaitan 😁😁 effettivamente penso che gli leverei le mutande in tribunale.

@kriger temo cose del genere. Che solo pensarle 1 mese fa mi sarebbe sembrato stupido, oggi non tanto.
Never complain, never explain.
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Tra tutto quello che puoi togliergli proprio quelle. :mrgreen:
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “Storie di Corsa”