Coronavirus - Facciamo il punto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Re: Coronavirus - Facciamo il punto
Non è il nostro ottimismo, ci sono delle previsioni fatte dai grafici. Sarà per deformazione mia, ma preferisco vedere i grafici degli esperti anziché sentire gente come Fontana che forse non sa neanche cos'è un integrale.
In ogni caso i grafici dicono sempre che la luce arriva solo a maggio. Per la pandemia. Per tutto il dopo... credo che sarà lì l'apocalisse
In ogni caso i grafici dicono sempre che la luce arriva solo a maggio. Per la pandemia. Per tutto il dopo... credo che sarà lì l'apocalisse
-
orange
Donatore
- Guru
Su la7. Ospite un matematico e un medico collegato da un ospedale. Entrambi hanno detto che i segnali sono quelli. Poi ovvio che se scoppiano nuovi focolai nei prossimi giorni cambia tutto.
Però già il fatto che se ne parli non è cosa da poco.
Però già il fatto che se ne parli non è cosa da poco.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Comunque sto vedendo i dati di Germania e Stati Uniti. Poche persone in terapia intensiva rispetto ai morti. Secondo me da loro a chi si porta dietro patologie pregresse stanno staccando la spina. Noi non vediamo questa gente e non ce la fanno vedere, però non mi sento di definire americani e tedeschi stronzi. Bisogna vedere come uno arriva in ospedale, anche se sembra crudele. A un certo punto rischi che diventi un accanimento terapeutico. Il confine non è netto, però...
Ultima modifica di Dr.Kriger il 19 mar 2020, 16:26, modificato 1 volta in totale.
-
Conca
- Guru
a me ha impressionato il numero di decessi di ieri 475,
scrivono nemmeno in Cina...evidenzio "scrivono" perchè ogni informazione è da prendersi con le pinze
poi sono rimasto sorpreso dalle parole di Gori che dice che secondo lui i dati a Bergamo, per/con coronavirus,
sono sottostimati, ce ne sarebbero di più....da cui camionette esercito che portano via bare etc etc....
scrivono nemmeno in Cina...evidenzio "scrivono" perchè ogni informazione è da prendersi con le pinze
poi sono rimasto sorpreso dalle parole di Gori che dice che secondo lui i dati a Bergamo, per/con coronavirus,
sono sottostimati, ce ne sarebbero di più....da cui camionette esercito che portano via bare etc etc....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
Skiptomylou
- Ultramaratoneta
i grafici sono belli e tutto quello che volete, ma in questo momento a mio modesto parere le basi di partenza sono troppo incerte. non possiamo basare il calcolo sul numero degli infetti (come quasi tutti i modelli stanno facendo) perche' si tratta di un numero con un errore statistico enorme, tale da rendere qualsiasi risultato ne venga derivato, inutile.
continuo a non capire perche' quasi tutti i grafici che vediamo si basino su questo e non sul numero di malati gravi/morti, che e' molto piu' credibile e con un errore molto minore.
continuo a non capire perche' quasi tutti i grafici che vediamo si basino su questo e non sul numero di malati gravi/morti, che e' molto piu' credibile e con un errore molto minore.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Il numero mi malati gravi e morti si trova. Io sto seguendo. Ma rischi anche di avere una visione solo parziale. Cercare di avere i contagiati totali ti fa capire la letalità del virus, in modo da non prendere misure esagerate o troppo leggere.
-
alekos64
- Guru
Ieri un Ufficiale dei Carabinieri della città in cui vivo, in un intervista ha dichiarato che sono in aumento i casi di chiamate a causa di liti in famiglia. ..pensate cosa succede se dovessero continuare a far stare la gente in casa altri 40 giorni....senza contare che ci sarà sicuramente ( e ci sarà probabilmente già stato) un aumento del consumo di ansiolitici ed alcoolici ..la gente per vincere l' ansia e la depressione data dall' angoscia del possibile contagio e dal dover stare in quarantena per tanto tempo comincerà ad assumere di tutto. ..
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Vero. So già di gente che ha ripiegato sulle sostanze.
-
Conca
- Guru
la penso esattamente come @skip...sempre detto anche io che i numeri certi, o cmq con margine di errore basso,
( visto che si mettono in discussione da Gori il numero deceduti per coronavirus ) sono ricoverati e deceduti
tutto il resto è troppo approssimato. So per certo al 100% di casi di persone con febbre 10 giorni, guariti ma mai stato fatto il tampone
( visto che si mettono in discussione da Gori il numero deceduti per coronavirus ) sono ricoverati e deceduti
tutto il resto è troppo approssimato. So per certo al 100% di casi di persone con febbre 10 giorni, guariti ma mai stato fatto il tampone
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
-
Skiptomylou
- Ultramaratoneta
rega', i contagiati totali non li sappiamo e non li sapremo mai probabilmente...dati assolutamente a caso