Test del piede bagnato... ma vaf*@#

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: Test del piede bagnato... ma vaf*@#

Messaggio da MaxF »

A parte che comprerò il libro di Mario (se trovate divertente per quello che scrive non oso pensare cosa succede quando lo incontrate, specie col Mazzi, una coppia migliore persino dei due vecchietti sul balcone del Muppet Show) rispondo alle tue 2 domande:
1) i negozi specializzati in running sono molto spesso gestiti da appassionati, quindi la risposta è che si, ti danno spesso ottimi consigli. Se possibile, non andarci il sabato pomeriggio, quando sono pieni di gente e non riescono a dedicarti molta attenzione.
2) il test è un sistema empirico orientativo. Se hai difetti gravi si evidenziano anche cosi, se vuoi fare un esame più approfondito (che consiglio) vai agli stand che sono presenti nei villaggi delle più importanti maratone: io per esempio il giorno prima della Maratona di Roma ho fatto l'esame podometrico (gratis) allo stand di Mizuno e a quello dell'Asics. Devo dire che sono stati molto professionali e mi hanno dato ottimi consigli. tu che sei di Roma vacci il venerdì, c'è molta meno gente e non devi fare la fila.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Avatar utente
ten
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 23 ago 2009, 7:32
Località: verona provincia

Re: Test del piede bagnato... ma vaf*@#

Messaggio da ten »

!
Ultima modifica di ten il 20 nov 2010, 7:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ten
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 23 ago 2009, 7:32
Località: verona provincia

Re: Test del piede bagnato... ma vaf*@#

Messaggio da ten »

setragono ha scritto:MESSAGGIO PROMOZIONALE
Dal Dizionario ragionato della corsa, di prossima pubblicazione:


Pronazione
Alla domanda:"Tu sei pronatore o supinatore?" il neofita, in genere, diventa rosso, credendo si parli delle posizioni che predilige a letto…
In realtà pronazione o supinazione sono due concetti frutto della fantasia e della strategia di marketing delle principali case produttrici di scarpe da running le quali, dovendosi pur inventare qualcosa per diversificare i modelli (dopo uomo/donna, asfalto/sterrato, A1, A2, A3, omo/etero ecc.), hanno creato questa classificazione.
Per la valutazione dell’appoggio, esistono vari metodi, alcuni scientifici ed altri empirici. Fra questi ultimi vanno ricordati:
- l’esame del consumo del battistrada: tecnica via via specializzatasi nel corso degli anni; oggi alcuni sciamani, dopo aver fissato la suola di una A3 per due-tre ore giungono a questo grado di precisione: "runner lievemente pronatore nell’avampiede, ma soltanto dopo 11 km ; estroverso, cattolico praticante, stonato, discreto nelle materie scientifiche, marito affettuoso, trigliceridi un po’ alti".
- ulteriore sistema suggerito dalle riviste del settore è quello del piede bagnato sulla carta assorbente. Al contrario l’Autore lo sconsiglia vivamente perché richiede un paio di giorni per trovare la carta assorbente, e l’unico risultato che si ottiene è una moglie incavolata che grida "ti ho detto mille volte che quando esci dalla doccia devi metterti le ciabatte; hai di nuovo bagnato dappertutto! Tanto qui c’è la serva, questa casa non è un albergo, tu odi mia madre da sempre, anche quest’anno in vacanza al lago, guarda quel disgraziato di tuo figlio cha a vent’anni si alza ancora alle 11.00, mangia di meno invece di andare a correre, che sporchi cento magliette alla settimana, che tanto c’hai due piedi piatti che ti prendono tutti per il culo…"
questo è vangelo
Avatar utente
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 ago 2009, 15:28
Località: Vercelli

Re: Test del piede bagnato... ma vaf*@#

Messaggio da ercole77 »

Bello il dizionario me lo comprero'! :mrgreen:

Per il test del bagnato secondo me ti fornisce il tuo tipo di appoggio secondo il quale potresti avere una iperpronazione.....hai fatto bene a fare i test che hai fatto perche' sono molto piu' attendibili :salut:
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
Avatar utente
setragono
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 9 ott 2009, 18:54
Località: casale monferrato ( )

Re: Test del piede bagnato... ma vaf*@#

Messaggio da setragono »

Panormitanus ha scritto:
setragono ha scritto:per tutti: il libro sarà edito a giorni e verrà dato ampio risalto sul Forum; l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Per chi ne compra 100 o più copie (regali natalizi a tutta la propria squadra...): vengo personalmente a consegnare il pacco, in motorino. Isole comprese. :mrgreen:

Attento... potrei farti fare un giro da queste parti :mrgreen:
...allora scaldo il Ciao e monto il parabrezza!!! :mrgreen:
...ciao Krily
Avatar utente
QuantRunner
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 ott 2010, 21:42

Re: Test del piede bagnato... ma vaf*@#

Messaggio da QuantRunner »

Grazie a tutti per le risposte!

E a Setragono per la simpatia!!! :lol: :lol: :lol:

Torna a “Scarpe”