Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

andreac76
Top Runner

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

Ti capisco, come forse avrai letto mi sveglio sempre all'alba per le mie corse (anche i 32 km di domenica scorsa uscendo poco dopo le 4...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da darioedante »

Poi io ho un giardino con pure dei giochi e un canestro, i miei bimbi possono pure pedalare un poco. Però com'è che si tollera l'uscita per il cane e non per i bimbi piccoli? Io conosco famiglie con 3 bimbi piccoli in 70 mq... L'esigenza di tutelare il loro benessere psicofisico secondo me ci dovrebbe essere. Io faccio l'educatore domiciliare, conosco famiglie che gestiscono un bambino autistico in 50 mq e magari un paio di fratelli che studiano online in un'altra stanza.. Se si può uscire per le sigarette io una deroga per i bimbi l'avrei studiata
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

come non quotarti
Francesco73
Maratoneta

Messaggio da Francesco73 »

tutte queste ordinanze, a partire da quella della Regione Sicilia dove vivo, a mio avviso nascono dalla psicosi e dalla caccia all'untore che si è scatenata.
E vengono assoggettati a questa campagna come testimonial anche campioni dello sport (oggi ho letto i pareri di Stefano Baldini e Gelindo Bordin in tal senso), mentre gli unici che mantengono la lucidità sono gli scienziati: infatti non se ne sente uno che dice che non si deve fare attività motoria mantenendo le distanze minime.
il problema è la campagna mediatica, nessuno mi è venuto dietro in questi giorni quando correvo da solo alle 7 del mattino in zone isolate, mentre in TV e sui social ci sono foto e commenti su persone al parco in pieno giorno che fanno finta di correre e "cazzeggiano" scambiandosi sorrisi di fronte al cellulare.
la possibilità di fare attività motoria è stata utilizzata come scusa per continuare a socializzare, l'incapacità di fare rispettare le distanze si traduce facilmente in un divieto assoluto, in fondo i governanti non sono migliori dei popoli che amministrano...
21,097 Km -1h30'46"- XIX Treviglio HM 2022
42,195 Km -3h25'54"- Milano 2022
Maratone completate 2016 Carpi; Milano '17/18/19/22; Parma 2017/19; Berlino '21, Valencia '22, London, New York & Pisa '23
next Chicago'24
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Tanto per sdrammatizzare (noi ci rientriamo in pieno)...

Immagine
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

@darioedante... =D>
È una cosa a cui continuo pensare avendo due bambini piccoli, ho la fortuna di avere giardino e terrazza e si sfogano, appartamento sarebbe durissima

@andreac76 ma ora o anche prima? perché io mi alzavo prestissimo anche quando non si sapeva neanche cosa fosse il covid19..
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Ad oggi è così:

ITALIA
È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo. Sono sempre vietati gli assembramenti.

VENETO (dovrebbe essere in ITALIA)
Uscite legate a passeggiate e a bisogni degli animali (le passeggiate con i cani) la persona è obbligata a non superare i 200 metri dall'abitazione, con obbligo di controllo

VERONA (dovrebbe essere in VENETO che dovrebbe essere in ITALIA)
Vietate tutte le attività motorie e sportive all'aperto, consentite la passeggiata fisiologica del cane ma nel raggio di 400 metri dall'abitazione.

Stay tuned.. a breve dovrei ricevere l'ordinanza del mio amministratore condominiale.
Corri! :D
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

@jj il Veneto tipo tirerebbe un bel porco.....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Non sarebbe male raccogliere le varie ordinanze visto che conoscere la regola NAZIONALE sembra non servire più a niente...
credo ci siano almeno Valle d'Aosta, Emilia Romagna e forse Sicilia da aggiungere... si può fare?
Skiptomylou
Ultramaratoneta

Messaggio da Skiptomylou »

@jjruns ma quindi fa l'ordinanza piu' restrittiva, quella piu' generale, oppure devi tirare i dadi?
che poi i 200 metri dall'abitazione come sono calcolati? linea d'aria dalla porta di casa? e se vivi in un condominio? vanno certificati FIDAL?

Torna a “Storie di Corsa”