Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

shaitan
Top Runner

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da shaitan »

200m ci sto alla grande. Se poi è in linea d'aria alla grandissima 😬😂
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Io son già su google maps a vedere dove posso arrivare :mrgreen:
Le colonne d’Ercole sono all’edicola :mrgreen:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Secondo me, il vero obiettivo è proprio quello. Così ti vedono dal balcone e ti tirano addosso qualcosa. Tu credi di farci un lungo, ma frattanto qualcuno prende la mira.
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Hat ha scritto: 20 mar 2020, 17:16 Io son già su google maps a vedere dove posso arrivare :mrgreen:
Le colonne d’Ercole sono all’edicola :mrgreen:
Già fatto un paio d’ore fa... ](*,)

Altra “bella” storia, spero non sia stata già postata:

https://running.gazzetta.it/news/19-03- ... orsa-64013
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Sì, avevo letto. Peccato che in pochi ora siano ragionevoli.
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Scrivono ovunque che stasera il Governo emanerà le nuove direttive con le restrizioni all’attività sportiva/motoria... c’è una conferenza/diretta/qualcosa? Si conosce l’ora?
iBob
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iBob »

JJruns ha scritto: 20 mar 2020, 15:34 Eh.. Skip, vai a saperlo...
te ne dico un'altra, abbiamo un supermercato interno ad un centro commerciale, dista dal paese circa 3 km. Superficie intorno ai 6000-7000 m2. Ora sarà vietato andarci perché, nella stessa ordinanza del mio comune, è indicato: LA SPESA DEVE ESSERE EFFETTUATA PRESSO ESERCIZI COMMERCIALI CHE DISTANO AD UN MASSIMO DI 1 KILOMETRO DALLA PROPRIA ABITAZIONE E SE NON PRESENTI, NELLE IMMEDIATE VICINANZE, E COMUNQUE ENTRO IL TERRITORIO COMUNALE!
Così, ci concentreremo nei supermercatini del centro paese, superficie media tra i 600 e i 800 m2.
Geniale, vero? Proprio la giusta direzione per il distanziamento sociale...
Sono sbroccati.. o semplicemente incapaci.

Appena fatta la spesa in un supermercato neanche piccolissimo, fino a martedì ero sempre andato alla Coop più grossa a 3 km da casa, oggi ho voluto provare a stare più vicino. Distanze all'interno impossibili da mantenere, più della metà dei clienti senza mascherina (che da quanto ho capito, se sei malato asintomatico dovrebbe ridurre la possibilità che le tue esalazioni salivose vadano addosso a qualcun altro con aumento del rischio di contagiare). Visti i numeri, mi viene difficile pensare che nessuno dei clienti sia in quel momento positivo asintomatico. E secondo me ne contagia ben più di 2 nel tempo di una spesa. Poi giustamente il supermercato deve rimanere aperto a tutti i costi, ma mi sembra sia veramente un luogo perfetto dove diffondere il contagio...
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Dr.Kriger ha scritto: 20 mar 2020, 17:21 Secondo me, il vero obiettivo è proprio quello. Così ti vedono dal balcone e ti tirano addosso qualcosa. Tu credi di farci un lungo, ma frattanto qualcuno prende la mira.
Certo come no....ce li vedo gli Zombie venire ai balconi...
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Anche io ho una bimba piccola e fino a l’altro ieri l’attività motoria consentita era tutta per lei, pur se in regime limitato. Ogni due tre giorni guardavo fuori dalla finestra e se il parco davanti casa mia (che è ancora aperto perché c’è una asl) era vuoto scendevamo a fare le bolle. Stavamo fuori poco e piangeva quando ritornavamo a casa. I suoi educatori del nido inviano un video al giorno e lei li vuole guardare in continuazione... la regola del “niente schermi” l’abbiamo buttata dalla finestra. Per fortuna una sua compagna del nido abita nel balcone del palazzo di fianco e possono salutarsi a distanza.
Penso anche alle differenze sociali che pesano di più, alla differenza tra le figlie della mia compagna di liceo, con giardino e piscina, e bambini chiusi in 40 mq.
Io però non penso che queste restrizioni siano state messe a caso, probabilmente c’era davvero troppa gente in giro. Strano che non avessero immaginato che, essendo l’attività motoria l’unica cosa che si potesse fare, molti avrebbero rispolverato scarpe da ginnastica.
Così come molti avrebbero deciso di compare pane fresco ogni giorno, un pacchetto di sigarette alla volta, o decidessero di fare la spesa dall’altra parte della città per fare un giro in macchina.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Intanto in Francia un tizio ha fatto una maratona percorrendo 6000 volte il proprio balcone lungo 7 m e largo 1 m...

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”