Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Ragazzi, indipendentemente da come la BCE ci aiuterà iniettando liquidità e facendo scendere i tassi e da come il governo aiuterà le imprese e liberi professionisti posticipando tutte le varie tasse eccetera, io a pelle, intravedo un grande danno economico per tutti. Non so se grosso come il crollo del 2009 e 2011 ma comunque la recessione mi pare quasi certa. Altro che " cura Italia ".
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Top Runner
Anzi, ho sbagliato: la recessione mi pare certa e che sia grave mi pare quasi certo.
-
- Top Runner
Per me peggio della crisi del 2008 ludo 

Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Top Runner
speriamo di no dannazione…. io ancora me li ricordo bene i cartelli sui cancelli delle ditte " vendersi / affittasi " 

-
- Guru
C'è una frase preimpostata per gli anziani che spesso alla domanda "come va" rispondono "finché c'è la salute...", in questo momento io credo che la situazione vada un po' vista così. Ci saranno sicuramente ripercussioni economiche sulle tasche di tutti (io se penso alla mia situazione personale ci rido dalla disperazione), ma finché avremmo dalla nostra parte la salute in qualche modo andremo avanti, ci arrangeremo in qualche modo. Quello che più mi preoccupa perché non riesco ad immaginare come verrà gestito è il momento in cui, passatemi il termine ma credo renda bene l'idea, verranno riaperti i recinti. Dentro ogni recinto ci sarà sicuramente la persona malata, con o senza sintomi e allora da ignorante in medicina penso che la situazione ripartirà da capo e non ne usciremo mai. La storia, che tanto ho odiato sui banchi di scuola, per assurdo in questo può darmi conforto. Ci sono state in passato epidemie più o meno gravi di questa e in qualche modo come genere umano ne siamo venuti fuori con quelle che erano le tecnologie e le conoscenze dell'epoca, oggi siamo sicuramente più evoluti sotto questo punto di vista, ma forse allo stesso tempo lo è anche il nostro nemico. Su quei libri di storia tutti abbiamo letto di migliaia di morti, "si, ma nel 1000" abbiamo pensato, e mi preoccupa che nel 3000 leggendo di questa storia diranno "si, ma nel 2000" e il problema è che è quella storia è oggi e ci siamo noi.
Perdonatemi questo sfogo personale, un po' contorto, che chi mi ha letto altre volte sa che mi contraddistingue.
Perdonatemi questo sfogo personale, un po' contorto, che chi mi ha letto altre volte sa che mi contraddistingue.
-
- Top Runner
Nulla da perdonare, anziLittleJames88 ha scritto: ↑24 mar 2020, 10:32 Perdonatemi questo sfogo personale, un po' contorto, che chi mi ha letto altre volte sa che mi contraddistingue.

Io non vedo tutto negativo, ovviamente per le vittime e i familiari è una tragedia... Ma avevamo un "andazzo" che non mi piaceva per niente, spero che questo CV dia una svolta al nostro stile di vita

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Ultramaratoneta
Ho contattato il Comune di Bologna per avere risposte in merito al concetto di prossimità...questa la risposta...
POSTA CERTIFICATA: RISPOSTA ASSESSORE BARIGAZZI IN MERITO A: Attività motoria per motivi di salute
Carissimo Sig. Pacini,
non vi è un'ordinanza del Comune di Bologna che definisce la distanza in metri di quanto potersi allontanare
da casa.
Il concetto di prossimità è da intendersi molto vicino alla propria abitazione e viene lasciata alla
responsabilità del singolo individuo.
Le alleghiamo il sito del governo in cui può trovare le faq sul nuovo decreto.
http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
Cordiali saluti
Spero di esservi stato utile...anche se rimane tutto molto fumoso!
Io penso che l'assessore voglia farci capire che spetta a noi, al nostro senso civico capire di fare attività fisica in certi posti, in orari magari non affollati (vedi sera tardi o mattina presto)....insomma facciamo funzionare il cervello e il buon senso!
POSTA CERTIFICATA: RISPOSTA ASSESSORE BARIGAZZI IN MERITO A: Attività motoria per motivi di salute
Carissimo Sig. Pacini,
non vi è un'ordinanza del Comune di Bologna che definisce la distanza in metri di quanto potersi allontanare
da casa.
Il concetto di prossimità è da intendersi molto vicino alla propria abitazione e viene lasciata alla
responsabilità del singolo individuo.
Le alleghiamo il sito del governo in cui può trovare le faq sul nuovo decreto.
http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
Cordiali saluti
Spero di esservi stato utile...anche se rimane tutto molto fumoso!
Io penso che l'assessore voglia farci capire che spetta a noi, al nostro senso civico capire di fare attività fisica in certi posti, in orari magari non affollati (vedi sera tardi o mattina presto)....insomma facciamo funzionare il cervello e il buon senso!
-
- Top Runner
LittleJames88
Se va bene il Covid-19 si spegnerà ai primi caldi come si è spenta la SARS del 2003 (sempre da Covid).
C'è qualcuno che dice che non sarà così e fa il catastrofista perchè sostiene che non ci sono elementi a sostenerlo ma più che dal'aiuto dell'uomo, io mi aspetto un aiuto da parte della Natura. A metà maggio potremmo esserne fuori, il che però significa andare avanti così per un mese e mezzo ancora, cosa che nessun imprenditore dal bar all'azienda può tollerare.
In generale, il pericolo epidemia da virus che si trasmette per via aerea era stato preconizzato da Bill Gates ma nessuno gli aveva dato retta (per altro lui lo faceva per fini strettamente umanitari): l'OMS è un baraccone che andrebbe smontato perchè non serve a nulla se non a ingrassare qualcuno. Non sono capaci neanche di prevedere che il Covid-19 sarebbe arrivato in Europa (dove sta facendo sfracelli più che in Cina) e noi eravamo tranqulli tranquilli ad aspettare l'epidemia di influenza stagionale (che non si è manifestata).
Buffoni!
Se va bene il Covid-19 si spegnerà ai primi caldi come si è spenta la SARS del 2003 (sempre da Covid).
C'è qualcuno che dice che non sarà così e fa il catastrofista perchè sostiene che non ci sono elementi a sostenerlo ma più che dal'aiuto dell'uomo, io mi aspetto un aiuto da parte della Natura. A metà maggio potremmo esserne fuori, il che però significa andare avanti così per un mese e mezzo ancora, cosa che nessun imprenditore dal bar all'azienda può tollerare.
In generale, il pericolo epidemia da virus che si trasmette per via aerea era stato preconizzato da Bill Gates ma nessuno gli aveva dato retta (per altro lui lo faceva per fini strettamente umanitari): l'OMS è un baraccone che andrebbe smontato perchè non serve a nulla se non a ingrassare qualcuno. Non sono capaci neanche di prevedere che il Covid-19 sarebbe arrivato in Europa (dove sta facendo sfracelli più che in Cina) e noi eravamo tranqulli tranquilli ad aspettare l'epidemia di influenza stagionale (che non si è manifestata).
Buffoni!
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
Donatore
- Ultramaratoneta
ieri sera tardi sulla RAI passavano i cartelli informativi in merito all'emergenza e per la prima volta li ho letti. A caratteri cubitali, la seconda schermata riportava una frase del tipo "puoi fare attività fisica all'aperto, in prossimità della tua abitazione, se non presenti sintomi influenzali" . Non ricordo la frase esatta ma era questo il contenuto.
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
-
- Top Runner
Senza polemiche eh :
Myth 1: https://ccdd.hsph.harvard.edu/will-covi ... r-weather/
Inoltre questo per supposizione : negli ospizi non ci sono 10 gradi siete mai entrati dentro . quindi CREDO che le temperature non aiutino aggiungerei purtroppo .
Myth 1: https://ccdd.hsph.harvard.edu/will-covi ... r-weather/
Inoltre questo per supposizione : negli ospizi non ci sono 10 gradi siete mai entrati dentro . quindi CREDO che le temperature non aiutino aggiungerei purtroppo .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova