Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Ultramaratoneta
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
La Germania vanta un ottimo sistema sanitario, fra i migliori al mondo: dispone di una capacita di 28.000 posti in terapia intensiva di cui 20.000 con macchine per respirazione artificiale.
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
-
- Top Runner
altro tentativo di sensazionalismo, almeno nel titolo...tomaszrunning ha scritto: ↑25 mar 2020, 13:03 dobbiamo aprire un nuovo thread "HANTAVIRUS" oppure aspettiamo qualche mese?
https://nypost.com/2020/03/24/man-who-d ... rEwV9Sl4AA
poi in realtà nell'articolo spiegano che è cosa rarissima e nota...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
- Ultramaratoneta
Salve....metto a disposizione di tutti il "Concetto di Prossimità" per l'Arma dei Carabinieri - Legione Emilia Romagna....incredibile rispondono nonostante penso abbiano molto di meglio da fare!
Ve lo comunico per regolarvi sulle vostre uscite per non incorrere in brutte grane...almeno qui in Emilia-Romagna, in particolar modo a Bologna...
Gentile Sig. Marco Pacini,
in relazione alla sua mail, premesso che questo Nucleo non rilascia autorizzazioni di viaggio, Le rappresentiamo che le misure da adottare per il contenimento del Covid-19, vincolanti per tutti, sono disponibili sul sito istituzionale dell’ Arma dei Carabinieri
La informiamo, inoltre, che sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri sono disponibili le F.A.Q. predisposte per esaudire le domande frequenti sulle misure adottate dal Governo, che è possibile consultare per tutti i chiarimenti necessari.
Le ribadiamo, comunque, che ”Si deve evitare di uscire di casa. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni necessari. Si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autocertificazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali. La veridicità delle autodichiarazioni sarà oggetto di controlli successivi e la non veridicità costituisce reato. È comunque consigliato lavorare a distanza, ove possibile, o prendere ferie o congedi. Senza una valida ragione, è richiesto e necessario restare a casa, per il bene di tutti.
È previsto anche il “”divieto assoluto” di uscire da casa per chi è sottoposto a quarantena o risulti positivo al virus”.
Lo spostamento, per motivi di lavoro o per tornare alla propria residenza o al proprio domicilio dichiarato, può avvenire con qualsiasi mezzo (auto, bicicletta, moto…..), oppure a piedi.
Nella fattispecie, per “prossimità” è indicata una distanza di circa 200 metri dalla propria abitazione.
Per ogni ulteriore quesito è attivo il Numero Verde Emergenza Coronavirus istituito dalla Regione Emilia Romagna al nr. telefonico 800.033.033.
Le inviamo cordiali saluti
Ve lo comunico per regolarvi sulle vostre uscite per non incorrere in brutte grane...almeno qui in Emilia-Romagna, in particolar modo a Bologna...
Gentile Sig. Marco Pacini,
in relazione alla sua mail, premesso che questo Nucleo non rilascia autorizzazioni di viaggio, Le rappresentiamo che le misure da adottare per il contenimento del Covid-19, vincolanti per tutti, sono disponibili sul sito istituzionale dell’ Arma dei Carabinieri
La informiamo, inoltre, che sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri sono disponibili le F.A.Q. predisposte per esaudire le domande frequenti sulle misure adottate dal Governo, che è possibile consultare per tutti i chiarimenti necessari.
Le ribadiamo, comunque, che ”Si deve evitare di uscire di casa. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni necessari. Si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autocertificazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali. La veridicità delle autodichiarazioni sarà oggetto di controlli successivi e la non veridicità costituisce reato. È comunque consigliato lavorare a distanza, ove possibile, o prendere ferie o congedi. Senza una valida ragione, è richiesto e necessario restare a casa, per il bene di tutti.
È previsto anche il “”divieto assoluto” di uscire da casa per chi è sottoposto a quarantena o risulti positivo al virus”.
Lo spostamento, per motivi di lavoro o per tornare alla propria residenza o al proprio domicilio dichiarato, può avvenire con qualsiasi mezzo (auto, bicicletta, moto…..), oppure a piedi.
Nella fattispecie, per “prossimità” è indicata una distanza di circa 200 metri dalla propria abitazione.
Per ogni ulteriore quesito è attivo il Numero Verde Emergenza Coronavirus istituito dalla Regione Emilia Romagna al nr. telefonico 800.033.033.
Le inviamo cordiali saluti
-
- Guru
Hai fatto bene ad usare il termine Legione. 

PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
- Ultramaratoneta
Ci si chiamano loro così...

-
- Top Runner
Chiedo scusa ma:
- fanno giustamente riferimento ai decreti ed alle FAQ spiegando cosa è in essi indicato;
- poi scrivono che "per "prossimità" è "indicata una distanza di circa 200 metri...",
dove di grazie sarebbe indicata tale distanza su decreti/ordinanze/FAQ o quant'altro???
Forse volevano dire che la Nazione o la Regione o la Provincia o il Comune o le FdO o i soli CC interpretano il termine "prossimità" in quei termini? Ci può stare ma cavolo l'italiano non è una lingua complicata e lo hanno insegnato anche a loro, no?
Non per far polemica (io sono quello che ha bonariamente criticato chi diceva che le FdO sono "incattivite" e dobbiamo averne paura...) ma perché un po' di chiarezza aiuterebbe tutti, soprattutto chi è in strada a cercare di far rispettare le regole...
-
- Ultramaratoneta
Hai ragione...non me né parlare....concordo con il tuo pensiero!
Io ho semplicemente riportato la loro risposta, la loro interpretazione...purtroppo qui in Italia la chiarezza non è di casa!
Io non penso che si siano incattiviti, che bisogna averne paura....tutt'altro....son qui a farsi un mazzo in una situazione a dir poco delicata
Se in giro ci fossero solo Runner solitari penso che dovrebbero chiuder bottega...ma così non è...
Io ho semplicemente riportato la loro risposta, la loro interpretazione...purtroppo qui in Italia la chiarezza non è di casa!
Io non penso che si siano incattiviti, che bisogna averne paura....tutt'altro....son qui a farsi un mazzo in una situazione a dir poco delicata
Se in giro ci fossero solo Runner solitari penso che dovrebbero chiuder bottega...ma così non è...
-
- Guru
questa potrebbe essere un'idea: https://www.thetimes.co.uk/edition/news ... 1585137818 (se legale naturalmente...)
-
- Top Runner
in italia molti lo suggeriscono per andare a comprare le sigarette...

Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Top Runner