C3pO ha scritto: ↑28 mar 2020, 14:39
@TO sei nel sud o nel nord dell’isola? Mia zia e mi sorella anche vivono a Las Palmas
Uffa la solita confusione ...

Io vivo nell'ISOLA di La Palma. Tu zia e tu sorella vivono a Las Palmas de Gran Canaria, che è un'isola grande e casinara, non come qui dove non c'è un c&%%o e quindi virus o no non cambia praticamente nulla. In effetti comunque gli iberici non si sono sprecati a fantasia. La metà delle cose qui si chiama o La Palma o Santa Cruz o roba molto simile...
runningmamy ha scritto: ↑28 mar 2020, 14:10
Ma tu vedi di darci quella ricetta delle schiacciatine di tua moglie, che di là la stiamo tutti aspettando
E' la cosa più facile del pianeta:
https://panefocaccia.com/recipe/pane-ve ... ipo-arabo/. Quando le mangio mi piace pensare che probabilmente è una delle "ricette" più antiche della storia umana, cucinata ovunque in tutto il mondo da millenni... Ora stiamo provando a fare il lievito di birra in casa, in modo da riprendere l'abitudine di fare il pane in casa.
Io e mia moglie abbiamo due modi completamente diversi di cucinare: io devo tirare fuori bilancia di precisione, termometro bluetooth e infrarosso, impastatrice, attrezzi affilati e perfetti, scodelle in acciaio inox, misurini etc. Lei ad occhio (e le viene sempre tutto perfetto, il che è abbastanza frustrante per me...). Per cui abbiamo deciso che quando uno occupa la cucina l'altro se ne va e si astiene da qualsivoglia commento, altrimenti ci mettiamo a litigare.
Ho sentito che molte coppie hanno questo "problema"... vero?