Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

gandrea
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da gandrea »

monzarun ha scritto: 13 apr 2020, 17:32 In auto non è richiesta
obbligo di indossare la mascherina fuori dalla propria residenza . l'auto non è la tua residenza . il buon senso non esiste per qualcuno che ti ferma
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

E' vero: nei pressi/in prossimità può voler dire poco. Però, a quello che vedo, tendono più a farti la "partaccia" che altro... Nel senso: se c'è la misura dei 200 m, in teoria ti possono fare il verbale anche a 201, se c'è "nei pressi" e ti trovano a 3-400 m, dovrebbe essere OK, o ti invitano più o meno malamente a tornare a casa. Se ti trovano a 1k ti fanno il c. e basta...
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

@Pacio
Per quello si parla di divieto in alcune fasce di orario. In Francia l'hanno capito. Solo noi non ci siamo arrivati. Fai correre dalle 22 alle 7 e voglio vedere quanti vorranno inventarsi novelli jogger.
Mattutino
Novellino

Messaggio da Mattutino »

sb16 ha scritto: 13 apr 2020, 17:08 Anche in Friuli l'attività motoria finalmente è consentita (in prossimitá di casa e con copertura di naso e bocca)
Per cortesia mi spiegate dove è scritto ciò ?
Ho appena letto e riletto l'ordinanza 10 di oggi e non ho trovato cenno all'attività motoria , su quella n.9 mi pare confermi fino al 3 maggio le disposizioni relative al trasporto pubblico / privato .
E' giusto che se mi beccano in tenuta sportiva fuori del cancello di casa vorrei avere già pronto il pezzo di carta da mostrare ai vigili o chi altri .
Gracias
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Scrivo un post serio di riflessioni, se poi devo postarlo nel bar ditemelo ...

Siamo entrati nella 5 settimana di lockdown e il numero dei contagiati è a plateau, per fortuna il numero dei ricoverati in terapia intensiva sta scendendo, ma di poco.
C’è qualcosa che non quadra no?
Ogni settimana che passa con le industrie e le attività non essenziali ferme sono milioni di euro, con ricadute anche sociali. Questo è stato detto.
Allora perché non mettere un pool di esperti a analizzare il problema contagi ?
I nuovi contagi dove si determinano?
Sono nelle RSA? Tra la popolazione addetta alle attività essenziali che fa circolare il virus ? Tra chi evade e circola ignorando i divieti ? Tra i runner ??

Credo che capire come funzioni il contagio dopo 5 settimane di lockdown e gente che sa di mantenere le distanze, possa essere MOLTO importante.

Non credete ?
Anche per riiniziare a correre ...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Tony78
Ultramaratoneta

Messaggio da Tony78 »

Qui hanno dato la multa a uno che non ce l'aveva in moto sotto il casco
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h29'12" (Firenze 2025) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
filcarl
Maratoneta

Messaggio da filcarl »

Tony78 ha scritto: 13 apr 2020, 18:01
Qui hanno dato la multa a uno che non ce l'aveva in moto sotto il casco
Parlo solo per la regione lombardia, qui in auto non è richiesto ne indossarla ne averla con se:

----------------
Il conducente del veicolo non deve indossare la mascherina, né ha l'obbligo di averla con sé nella vettura.
----------------

Scritto nella sezione FAQ:

https://www.regione.lombardia.it/wps/po ... iornamenti
Filippo
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

A pensar male si fa peccato però.... Si diceva tanto tempo fa.
L'obbligo della mascherina nasce dalla Regione quindi le sanzioni vanno pagate alla Tesoreria della Regione.
Un poliziotto, carabiniere o finanziere non credo faccia mai una multa solo per la mancanza di mascherina in macchina o sotto il casco.
Mi verrebbe da dire che quelle sanzioni le faranno solamente gli operatori di polizia locale.
E visto che la Regione non ha operatori propri che fanno controlli su strada, non è che si sono messi d'accordo con i comuni per spartirsi gli introiti?
Ripeto, è solo un'ipotesi...A pensar male si fa peccato però....
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@Mattutino sulla pagina del ns super presidente fedricoso . nel video lo dice . nella carta per me richiama il decreto che lo vietava . mah
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
sb16
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da sb16 »

Mattutino ha scritto: 13 apr 2020, 17:56
sb16 ha scritto: 13 apr 2020, 17:08 Anche in Friuli l'attività motoria finalmente è consentita (in prossimitá di casa e con copertura di naso e bocca)
Per cortesia mi spiegate dove è scritto ciò ?
Ho appena letto e riletto l'ordinanza 10 di oggi e non ho trovato cenno all'attività motoria , su quella n.9 mi pare confermi fino al 3 maggio le disposizioni relative al trasporto pubblico / privato .
E' giusto che se mi beccano in tenuta sportiva fuori del cancello di casa vorrei avere già pronto il pezzo di carta da mostrare ai vigili o chi altri .
Gracias
Appunto perché non c’è scritto vale quanto stabilisce il Dpcm. Lo dice chiaramente lo stesso governatore Fedriga nel video di chiarimento su Facebook:
https://www.facebook.com/massimilianofe ... 216731349/

Nell’ordinanza 10 firmata oggi non c’è scritto da nessuna parte che proroga le precedenti ordinanze
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”

Torna a “News”