Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

fele
Ultramaratoneta

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da fele »

Se hai questo tipo d'informazioni, allora non potresti correre, o meglio: per evitare discussioni e lungaggini coi ricorsi... Secondo me sbagliano perché l'esclusione della corsa dalle attività motorie è del tutto arbitrario e illogico.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Mattutino
Novellino

Messaggio da Mattutino »

Frulf ha scritto: 14 apr 2020, 12:03 chiedo ai Veneti quale tipo di mascherina o dispositivo adottano per coprire naso e bocca e che non ostacoli troppo la respirazione
ciao
ti rispondo da Friulano ma con lo stesso problema , ho usato una mantalla come faccio abitualmente in inverno , senza chiaramente si respira meglio e inoltre fa anche caldo e ora non servirebbe proprio :caldo:
Frulf
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Frulf »

Io la mantalla non la reggo neanche d'inverno :cry:
Stavo pensando di farmene fare una leggerissima e magari farci stampare sopra qualcosa tipo #andràtuttobene, così è più efficace :mrgreen:
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Tra poco usciranno quelle della Sportiva fatte apposta... Certo che con i 20 e più gradi... Anche no 😬
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

JJruns ha scritto: 14 apr 2020, 9:11 E molti dei commenti più feroci, cattivi, insulsi, odiosi, ignoranti e ... boh.. non ho più aggettivi.. li ho letti proprio su gruppi FB dedicati al running...
Io li leggo anche nei gruppi di mamme, nei commenti alle notizie su iniziative religiose (sia chi insulta processioni o ostensioni sia invece cattolici che non sopportano le messe a porte chiuse), per non parlare di chi se la prende coi politici, con 5g, con Bill Gates. Tanto nervosismo, tanta aggressività che viene sfogata sui social. In fondo era così anche prima.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Consiglio la lettura di questo articolo sull'utilizzo di anticoagulanti (di cui ho qualche esperienza a riguardo) in terapia contro il Covid....

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... i/5769373/

Come confermato da una mia amica dottoressa che lavora al reparto Covid del Maggiore questa terapia dovrebbe smaltire non poco la terapia intensiva.....da quel che ho capito molti pazienti (sani e senza problematiche di ipercoagulazione congenite come il sottoscritto) sono deceduti causa microembolie a livello bronchiale...
Ultima modifica di Pacio il 14 apr 2020, 14:34, modificato 1 volta in totale.
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

fele ha scritto: 14 apr 2020, 8:46 Ma che state a di'? :D
14 giorni sono il tempo massimo (in alcuni soggetti anche di più), ma soprattutto non è che come metti insieme un infetto con i non infetti, devi iniziare a contare i giorni da subito: di fatto non puoi sapere se la trasmissione avviene immediatamente, dopo ore o dopo giorni o mai. Quindi questi conti non hanno alcun senso.
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa:
fele ha scritto: 14 apr 2020, 9:55 Il problema però, come ho detto stamattina, è che ci si sta concentrando sul problema sbagliato: non conta nulla sapere il periodo d'incubazione
Diciamo che la bestia è particolarmente infida. Non so se esistano esempi di virus che possano essere asintomatici, dare solo un raffreddore, solo la tosse, polmonite interstiziale e morte. Forse il morbillo poteva essere così multiforme ma ce n’è ravano dimenticati.

Ho fatto qualche chiamata a colleghi per capire come si comporti il Covid sul territorio e come avvengano i contagi.
A parte le case di cura, luogo confinato dove il virus alberga bene su pazienti anziani e non in salute, sul territorio il virus fa quello che vuole. Colpisce chi ovviamente ha più contatti (lavoratori essenziali) ma anche gente che ipoteticamente non ha familiari ammalati.

Il motivo dicono, è duplice: puoi prenderti il Covid da gente asintomatica che sta benissimo, in più c’è gente che sa di essere positiva e che non rispetta la quarantena.
Esce, va a fare la spesa, porta a spasso il cane etc.

Non potendo fare il tampone a tutti e non riuscendo a farlo neanche ai sintomatici, la situazione è instabile.

E non vedo proprio come stabilizzarla, visto che 5 settimane di lockdown hanno ridotto e spalmato solo il picco dei contagi.

Andremo avanti per mesi altro che andare al mare .. :( :(
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

Vi sto leggendo con attenzione da giorni su questo thread, mi auguro che palestre, piscine e tutta l'attivita' di base possa ripartire presto, perche' tutte dipendono tra loro in maniera imprescindibile, come auspico il calcio riprenda il prima possibile perche' poi sara' il volano per tutto il resto, corsa inclusa che mi interessa in maniera proporzionale agli sport che pratico, nuoto e bici; da me in Veneto vige la regola del "jogging" con mascherina e guanti o buff e gel, vi posso confermare (ma lo sapete anche voi che è praticamente impossibile correre in queste condizioni, per cui se a maggio adotteranno queste misure significa che siamo ancora messi maluccio, se riaprono prima palestre e piscine con tutte le accortezze possibili significa che potremo correre in liberta'
Train Low, Race High
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da jean1968 »

Frulf ha scritto: 14 apr 2020, 12:03 Intanto hanno pubblicato l'ordinanza della Regione Veneto di cui si parlava ieri sera: https://bur.regione.veneto.it/BurvServi ... rico=False

h. l'attività motoria è individuale e deve svolgersi in prossimità della propria abitazione, purché comunque
nel rispetto della distanza di almeno due metri da ogni altra persona, fatto salvo il rispetto della disposizione
di cui alla lettera c);

c. negli spostamenti all'esterno della proprietà privata devono essere utilizzati mascherine o ogni altro idoneo
dispositivo
per la copertura di naso e bocca, nonché guanti o gel o altra soluzione igienizzante, fatte salve le
disposizioni specifiche di cui alle lettere k), m) e n) e al punto 2) relative al trasporto pubblico locale;

In attesa/speranza che venga estesa progressivamente anche altrove (per me Emilia Romagna, temo che sarà fra le ultime ...), chiedo ai Veneti quale tipo di mascherina o dispositivo adottano per coprire naso e bocca e che non ostacoli troppo la respirazione (sempre nel caso in cui ci si assicuri di mantenere una grande distanza dalle altre persone).
Ho tagliato a metà uno scaldacollo, provato (copre naso e bocca agevolmente) e sembra abbastanza sopportabile! Boccettina di gel e via! Percorso leggermente più allargato dei 200 metri fino a ieri....dovrei arrivare intorno ai 2 km a giro! Ogni 2/3 giri pit-stop/ristoro e amen! Sperando in maggiore libertà da maggio in poi.....
Ultima modifica di jean1968 il 14 apr 2020, 15:22, modificato 1 volta in totale.
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Sento ora su LA7 che a Milano 450.000 lavoratori vanno a lavorare ogni giorno, quindi ecco come gira il virus...
Ultima modifica di zeromaratone il 14 apr 2020, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]

Torna a “News”