Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
Pacio
- Ultramaratoneta
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Fra 1 mese o 1 mese e mezzo....saran scoppiati tutti a livello psicologico...divanisti e runner talebani, che non corrono perché altrimenti ...vabbè ci siamo capiti!
Tutti questi discorsi sulle mascherine lasciano il tempo che trovano....se né fregheranno tutti, cosi come sta già avvenendo in parte...basta affacciarsi da una finestra, anche un minorato mentale lo capirebbe!
L'uomo è un predatore e che vive in comunità....
Gli stai togliendo il movimento e la socialità...non può reggere sta storia....l'istinto di sopravvivenza a breve prenderà il sopravvento
E facciamola finita con questa ipocrisia di voler salvare tutti, non è possibile....prendiamone atto e andiamo avanti
Ma è proprio così difficile accettare il concetto di inevitabile???
Poi leggo delle regole per andare al ristorante, al bar, in spiaggia, al cinema, in palestra.....ma di che stiamo parlando? Qui stanno facendo i conti senza l'oste...
Son tutte attività pensate per la socialità....ma a chi interessa mettersi in coda per prendere un caffè di fronte a uno zombie che ti serve con quelle mascherine deprimenti (utili forse) che ti guarda depresso pure lui?
Ci propomgono un mondo di paura che non intetessa a nessuno...
Tutti questi discorsi sulle mascherine lasciano il tempo che trovano....se né fregheranno tutti, cosi come sta già avvenendo in parte...basta affacciarsi da una finestra, anche un minorato mentale lo capirebbe!
L'uomo è un predatore e che vive in comunità....
Gli stai togliendo il movimento e la socialità...non può reggere sta storia....l'istinto di sopravvivenza a breve prenderà il sopravvento
E facciamola finita con questa ipocrisia di voler salvare tutti, non è possibile....prendiamone atto e andiamo avanti
Ma è proprio così difficile accettare il concetto di inevitabile???
Poi leggo delle regole per andare al ristorante, al bar, in spiaggia, al cinema, in palestra.....ma di che stiamo parlando? Qui stanno facendo i conti senza l'oste...
Son tutte attività pensate per la socialità....ma a chi interessa mettersi in coda per prendere un caffè di fronte a uno zombie che ti serve con quelle mascherine deprimenti (utili forse) che ti guarda depresso pure lui?
Ci propomgono un mondo di paura che non intetessa a nessuno...
Ultima modifica di Pacio il 18 apr 2020, 16:23, modificato 2 volte in totale.
-
poco82
- Top Runner
Ma certo quello è ovvio, nelle nostre zone sappiamo tutti com'è la situazione. Infatti nell'articolo si dice tante volte che in alcune zone della Lombardia i decessi sono molti ma molti di più, invece a livello nazionale (sempre secondo l'articolo) sono di meno
-
falcopellegrino
- Maratoneta
Il problema è che tra un decreto e una minchiata, abbiano iniziato male e stiamo finendo anche peggio.
Abbiamo visto che con il virus tocca conviverci. Bene, si cerca di proteggere gli anziani, lasciandoli a casa e magari aiutandoli con la protezione civile, mascherina e guanti obbligatori quando si frequentano locali con più di 2 persone, bar e ristoranti chiusi e poi distanza sociale quando sei all'aria aperta ma senza obbligo di mascherina.
Se vado in un bosco a cosa caxxo mi serve al mascherina? Ok, non mi vede nessuno e posson anche non metterla, ma sono comunque un fuorilegge.
Se corro alle 6 del mattino e la sera sul tardi scegliendo posti isolati a che caxxo mi serve la mascherina?
Siamo alla follia...al limite della rivolta.
Manca poco ormai...
Abbiamo visto che con il virus tocca conviverci. Bene, si cerca di proteggere gli anziani, lasciandoli a casa e magari aiutandoli con la protezione civile, mascherina e guanti obbligatori quando si frequentano locali con più di 2 persone, bar e ristoranti chiusi e poi distanza sociale quando sei all'aria aperta ma senza obbligo di mascherina.
Se vado in un bosco a cosa caxxo mi serve al mascherina? Ok, non mi vede nessuno e posson anche non metterla, ma sono comunque un fuorilegge.
Se corro alle 6 del mattino e la sera sul tardi scegliendo posti isolati a che caxxo mi serve la mascherina?
Siamo alla follia...al limite della rivolta.
Manca poco ormai...
-
Pescanoce
- Ultramaratoneta
Avevo letto l’articolo ma a parte qualche perplessità su un aumento di suicidi che sembra più immaginare che desumere da dati, io non trovo incoerente che le persone ora scalpitino, magari non tanto per il running ma per attività più essenziali. Qualche settimana di assoluta emergenza si tollera, ma si spera anzi si esige che vengano studiate strade che non siano solo stare a casa.SlowRunner ha scritto: ↑18 apr 2020, 14:53Concordo.shaitan ha scritto: ↑18 apr 2020, 14:31 L'ottimo Cesare Monetti sulla coerenza dei runner, gli (ex direi) compagni per cui se corri sei un assassino, salvo cambiare idea quando hanno scoperto che non erano "solo" due settimane...
https://runtoday.it/2020/04/16/coronavi ... coppiando/
A loro vorrei ricordare che il 4 maggio non cambia nulla. Il mondo deve essere ancora salvato stando sul divano, come da vostri meme...
Io sono molto speranzosa riguardo a maggio, che si inizi a ripartire...
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
You gotta get up and try, and try, and try
-
Conca
- Guru
Domani molto probabilmente, dopo più di un mese di corsa sul tapis ( ultima in strada 11/03) torno a correre in strada. Ho trovato una vecchia mascherina fp2, ho visto che il filtro centrale ha una chiusura, un disco di lattice, più o meno come nelle aspirapolveri che permette l'espulsione dell'aria e si chiude se si aspira. Ho tolto il lattice, non si nota neanche, e ho provato usarla. Passa molta aria perché il filtro è bello grosso.
Domani provo e vi faccio sapere....
Vediamo quanti km duro....
Domani provo e vi faccio sapere....
Vediamo quanti km duro....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
Pacio
- Ultramaratoneta
@pescanoce
Invidio da morire il tuo ottimismo
Io purtroppo son troppo realista!
Invidio da morire il tuo ottimismo
Io purtroppo son troppo realista!
-
dragonady
- Guru
Ma la mascherina obbligatoria mi pare sia stata una scelta solo di alcune regioni, non in tutto il paese, sbaglio? In Veneto ad esempio c’è da pochi giorni, con il paradosso che le mascherine che ci hanno consegnato dalla regione sono inutili. Ho fatto la prova di spegnere la fiamma di un accendino soffiando tramite la mascherina, quella chirurgica semplice non passa l’aria, quella consegnata dalla regione è come non averla!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
gianky73
- Ultramaratoneta
ragazzi, leggo su alcune testate online che dal 4 maggio si dovrebbe tornare a fare attività fisica nei parchi senza limitazioni... abito in quella regione sfigata (non dal punto di vista sanitario bensì amministrativo) che è la lombardia e se mi obbligassero all'uso della mascherina (ovviamente una follia) userei la classica bandana da alzare e abbassare alla bisogna...
io, e immagino anche voi, corro tutti i giorni... chi mi fornisce una mascherina al dì????
io, e immagino anche voi, corro tutti i giorni... chi mi fornisce una mascherina al dì????
-
Tordg
- Guru
-
ReMo
- Guru
E'veramente Bellissima