New Balance Tempo

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

New Balance Tempo

Messaggio da m@ssimo »

New Balance Tempo, altra bella A2 con intersuola in Fresh Foam X dal tocco morbido e reattivo.
Nessuno ce l’ha da poterci raccontare come si trova ?
Differenze con la Rebel e la nuova 890v8 ?

Immagine
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: New Balance Tempo

Messaggio da Malox91 »

Ginger Runner ne ha fatto pochi giorni fa una recensione per chi fosse interessato.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: New Balance Tempo

Messaggio da laudo »

Io ne ho provato un paio in negozio quando ero andato a vedere se aveva le propel e secondo me erano proprio queste, il pezzo dietro al tallone in plastica era troppo rigido che mi dava un fastidio impressionante pero' non sono sicuro al 100% che fossero quelle.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: New Balance Tempo

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti, alla fine per i lavori medi/veloci mi sono preso la Tempo.
Provata ieri sera in un 10 km allegro e devo dire che ne sono rimasto entusiasto.
Durante il riscaldamento dove ho corso molto piano l’ho sentita morbidissima e piacevole ai piedi e con un ottima protezione.
Quando poi sono passato a ritmi più allegri ho sentito e gustato la reattività che ha e la morbidezza sia in avampiede che nel tallone.
Peso della scarpa 233 gr. nella misura US 8,5 EUR 42

Immagine

Immagine

Immagine
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: New Balance Tempo

Messaggio da faedae »

Commenti e impressioni dopo un mese e mezzo di utilizzo? Son andato oggi nel mio negozio di fiducia, cercavo una scarpa per lavori in pista, e qualche medio lungo ogni tanto su strada, da alternare con le altre che ho per i lunghi.. tra le tante provate ho messo queste ai piedi ed è stato amore appena allacciate.. un guanto, mi sembrava di non averle ai piedi... vorrei però un parere di chi le sta usando/le ha usate (non ho mai provato a correre con NB)
Ultima modifica di gambacorta il 10 apr 2021, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: New Balance Tempo

Messaggio da m@ssimo »

Ciao Faedae,
Io sono arrivato a 100 km con le Tempo e le ho usate per tutto e mi trovo molto bene.
I lavori medi/veloci sono il loro pane quotidiano ma io le ho trovate confortevoli anche nelle corse lente lente a 5’30” ad esempio.
Penso che il discorso vari a seconda del peso di chi le utilizza e anche il modo di correre..
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: New Balance Tempo

Messaggio da faedae »

Grazie m@ssimo,

Son un podista post lockdown, in preda a rischi di infortuni per non tecnica di corsa, verso novembre mi sono unito ad un gruppo di atletica, con cui sto avendo miglioramenti vari.. giravo a un passo sopra i 6', e sto arrivando a farcela sotto i 5' nei 10k e sui 4'20-4'30 su ripetute entro i 2/3km. Peso di partenza 78, peso attuale 72-73 in cerca di discesa..

Tallonavo parecchio, ma mi sto accorgendo che l'appoggio sta cambiando spostandomi più sul mesopiede (le scarpe che ho con drop 12 mi costringono troppo a tallonare).. ho provato per due settimane scarpe con drop 6 e vado più fluido e meno dolori!

Ieri ne ho provato diverse, di diversi marchi (nb, saucony kinvara, Brooks launch, mizuno) ma quelle che mi sono piaciute di più sono state sia le tempo che le Beacon.. ma con le tempo messe ai piedi e non mi rendevo nemmeno conto di avercele..
l'uso sarà prevalentemente per lavori in pista (3/4 alla settimana) e uscita/e nel weekend (ma per questi proverei ad andare in rotazione con le attuali)
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: New Balance Tempo

Messaggio da domk »

Perdonate l'OT ma se sei un podista post lockdown 3/4 lavori in pista mi sembrano un po' tantini. Io starei più attento a non forzare con i lavori e poi le scarpe. Poi dipende da quante uscite fai a settimana e quanti km.
Fine OT
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: New Balance Tempo

Messaggio da faedae »

No no, ottimo spunto di discussione, anche se OT in questa sezione (se c'è una sezione apposita posto li)... Sono aperto ad ogni forma di consiglio/parere, e scambio di opinioni
Premetto che corricchiavo qualcosina anche prima, provengo da tutt'altro altro sport a livello agonistico (nuoto) ante lockdown. Post lockdown ho iniziato a farlo più assiduamente per necessità di "ripristino" condizione, e ci ho preso gusto!! Attualmente mi alleno 3 volte alla settimana (la 4 è rara) al campo, seguito da tecnico FIDAL, non ho volumi e carichi di allenamento esagerati (50/60 minuti a sessione, tra riscaldamento, andature tecniche e allenamento tecnico/fondo). Le uscite nel weekend, dipende dalla voglia della mattina, ma comunque non superano mai i 10/12 a ritmi tutto sommato lenti (per voi), mai sotto i 5'/5'20" di media.
Quindi primo punto diciamo che ci vado con i piedi di piombo. :salut:
Lato scarpe è li che sorge il problema.. :nonzo: Le brooks adrenaline, ultimamente mi stanno dando noie varie.. come dicevo, sembra stia cambiando anche il tipo di appoggio andando più "avanti" e forse tra guiderail e drop importante (12 o 13) non vanno bene... o forse sono io che sono troppo scarso a non saperle usare (cosa molto probabile!)
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: New Balance Tempo

Messaggio da d1ego »

Riguardo alla sezione apposita :nonzo: potrebbero andare bene sia il thread sulle Glycerine viewtopic.php?f=47&t=58232&start=30 quello sugli infortuni ai polpacci viewtopic.php?p=2447075#p2447075
Dipende da che taglio vuoi dare alla discussione.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915

Torna a “New Balance”