No no, ottimo spunto di discussione, anche se OT in questa sezione (se c'è una sezione apposita posto li)... Sono aperto ad ogni forma di consiglio/parere, e scambio di opinioni
Premetto che corricchiavo qualcosina anche prima, provengo da tutt'altro altro sport a livello agonistico (nuoto) ante lockdown. Post lockdown ho iniziato a farlo più assiduamente per necessità di "ripristino" condizione, e ci ho preso gusto!! Attualmente mi alleno 3 volte alla settimana (la 4 è rara) al campo, seguito da tecnico FIDAL, non ho volumi e carichi di allenamento esagerati (50/60 minuti a sessione, tra riscaldamento, andature tecniche e allenamento tecnico/fondo). Le uscite nel weekend, dipende dalla voglia della mattina, ma comunque non superano mai i 10/12 a ritmi tutto sommato lenti (per voi), mai sotto i 5'/5'20" di media.
Quindi primo punto diciamo che ci vado con i piedi di piombo.
Lato scarpe è li che sorge il problema..

Le brooks adrenaline, ultimamente mi stanno dando noie varie.. come dicevo, sembra stia cambiando anche il tipo di appoggio andando più "avanti" e forse tra guiderail e drop importante (12 o 13) non vanno bene... o forse sono io che sono troppo scarso a non saperle usare (cosa molto probabile!)