Ah, il bar! Mi manca il mio barista (o come si dice nell'alto fermano-maceratese "varrista"), con la sua cortesia cartavetrata, come quando uno voleva il caffè in vetro e lui rispose “pe lo caffè ci sta le tazze de coccio, se je devi guardà te lo verso su lu piattinu”.Pacio ha scritto: ↑20 apr 2020, 17:33 Appena entravo Franco mi guardava e capiva se ero di buon umore o con le palle girate....ma subito mi dava il suo cappuccino over the top con tante belle paste succose
Poi la chiacchiera con tutti, le prese in giro, gli sfottò...il prendermi per il culo per il mio fortissimo accento romano nonostante i miei 22 anni a Bologna
Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
zolla
- Guru
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
orange
Donatore
- Guru
Shaitan

Comunque l'idea della App non è sbagliata, ma dopo buone premesse hanno fatto la minchiata.
L'app ideale era concepita per funzionare solo tramite Bluetooth, quindi sempre in grado di connettersi ai dispositivi immediatamente vicino, tenere traccia dei contatti e essere sicura per la privacy. Quella adottata ha (o hanno fatto aggiungere) la posizione GPS che cambia un po' tutto.
Però, privacy a parte, rimane sempre il problema di base che è la correttezza di chi la usa. Chi obbliga il positivo a segnalarlo nell'app? E cosa impedisce ai "buontemponi" di creare false positività solo per bloccare una caterva di utenti solo per il gusto di rompere le scatole?
Comunque l'idea della App non è sbagliata, ma dopo buone premesse hanno fatto la minchiata.
L'app ideale era concepita per funzionare solo tramite Bluetooth, quindi sempre in grado di connettersi ai dispositivi immediatamente vicino, tenere traccia dei contatti e essere sicura per la privacy. Quella adottata ha (o hanno fatto aggiungere) la posizione GPS che cambia un po' tutto.
Però, privacy a parte, rimane sempre il problema di base che è la correttezza di chi la usa. Chi obbliga il positivo a segnalarlo nell'app? E cosa impedisce ai "buontemponi" di creare false positività solo per bloccare una caterva di utenti solo per il gusto di rompere le scatole?
-
Tony78
- Ultramaratoneta
L'autocertificazione non sei obbligato ad averla dietro, te la fanno firmare al momento 
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h29'12" (Firenze 2025) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Io francamente non ho dubbi che l'app finirà per essere obbligatoria, come il vaccino... Speriamo che limitino l'uso al post: ti sei ammalato, vediamo con chi sei stato a contatto... Per il resto tra gmaps che sa sempre dove sono e pubblicità che mi compaiono ad hoc appena formulo un minimo pensiero su qualcosa, ho rinunciato all'idea di avere una reale privacy, ma tanto non ho necessità di tenere segreto dove vado o cosa mi serve!
Sui 40 minuti neanche commento!
Conca: Arpa, Composizione e Lettere!
Pippotek, ancora no, ero concentrata sul finire il pezzo dantesco per banda, ma sono in dirittura d'arrivo, poi ci penso sul serio, ma tu sarai moralmente obbligato a suonarlo anche se ti farà schifo!
Sui 40 minuti neanche commento!
Conca: Arpa, Composizione e Lettere!
Pippotek, ancora no, ero concentrata sul finire il pezzo dantesco per banda, ma sono in dirittura d'arrivo, poi ci penso sul serio, ma tu sarai moralmente obbligato a suonarlo anche se ti farà schifo!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
cicciofuser
Donatore
- Ultramaratoneta
l'obbligo riguardo i vaccini ha una vera utilità. L'app in sè, mah, ho grossi dubbi...
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
-
pippotek
Donatore
- Guru
@Arla ok 
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-
Frulf
- Aspirante Ultramaratoneta
Invece temo che il problema sarà proprio quello. Passo vicino a una persona (a distanza bluetooth, alcuni metri? magari dall'altra parte di un muro). Quella persona dopo due giorni risulta malata. Mi arriva una notifica, che mi richiede di contattare il medico. Questo, anche se non ho alcun sintomo, mi dirà di mettermi in stretta quarantena per 14 giorni, in attesa di verifiche. Test/tampone che arriverà dopo venti giorni, forse.
In sostanza l'app non ha alcun senso senza la possibilità di eseguire test in modo tempestivo.
-
Conca
- Guru
Ho risolto la mia depressione con 12 km CL, cricetando restando a circa 300 MT da casa, sempre con mascherina fp2 senza filtro, non male
- passato 3 volanti della Polizia diverse
- carabinieri stessa auto vista 3 volte
- ho rischiato di schiantarmi contro passanti sul marciapiede 2 volte ( in 4 anni di corsa + di 10.000 km corsi prima volta che mi succede....ovvio se mi obblighi correre in centro invece di lasciarmi andare dove non rompo le scatole a nessuno....)
- tutti i passanti, tanti, visti con la mascherina, moltissimi con i guanti
- 2 ragazze indiane che in bici continuavano a girare anche loro...mitiche
È un mese che sono recluso in casa a parte qualche uscita dal macellaio edicola o negozietto sotto casa, non avevo ancora avuto la possibilità di incrociare lo sguardo delle persone fuori, stasera correndo.. ho percepito tanta tristezza, di gente fuori a passeggiare con lo sguardo proprio triste
- passato 3 volanti della Polizia diverse
- carabinieri stessa auto vista 3 volte
- ho rischiato di schiantarmi contro passanti sul marciapiede 2 volte ( in 4 anni di corsa + di 10.000 km corsi prima volta che mi succede....ovvio se mi obblighi correre in centro invece di lasciarmi andare dove non rompo le scatole a nessuno....)
- tutti i passanti, tanti, visti con la mascherina, moltissimi con i guanti
- 2 ragazze indiane che in bici continuavano a girare anche loro...mitiche
È un mese che sono recluso in casa a parte qualche uscita dal macellaio edicola o negozietto sotto casa, non avevo ancora avuto la possibilità di incrociare lo sguardo delle persone fuori, stasera correndo.. ho percepito tanta tristezza, di gente fuori a passeggiare con lo sguardo proprio triste
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Sì, anche qui è così. Se ascolti i media sembra una cosa. Se esci e guardi com'è davvero è molto diverso. Qui si esce a tarda sera e, con o senza mascherine, la gente ha più paura di farsi vedere che per il virus. Aggiungi la precarietà, il non sapere cosa accadrà.
-
gandrea
- Top Runner
non solo questa notifica di conseguenza arriva anche ai tuoi familiari e a quelli di lavoro . quindi bloccano una ditta e tante persone in attesa di un tampone che non faranno mai perchè non hai sintomi .Frulf ha scritto: ↑20 apr 2020, 18:25Invece temo che il problema sarà proprio quello. Passo vicino a una persona (a distanza bluetooth, alcuni metri? magari dall'altra parte di un muro). Quella persona dopo due giorni risulta malata. Mi arriva una notifica, che mi richiede di contattare il medico. Questo, anche se non ho alcun sintomo, mi dirà di mettermi in stretta quarantena per 14 giorni, in attesa di verifiche. Test/tampone che arriverà dopo venti giorni, forse.
In sostanza l'app non ha alcun senso senza la possibilità di eseguire test in modo tempestivo.
inoltre questa app siamo sicuri che andrà a fare solo questa funzione . Figurati se non ne aprofittano per mettere il naso in altre cose . Dovrebbere essere open source che tutti possano vedere cosa fa . Non deve trasmettere niente . semplicemente tiene traccia di codici apparato rilevati col bluetooh e va a vedere su qualche piattaforma se quel codice incrociato è un infetto . quindi è una cosa in sola lettura nulla che crei problemi ad essere opensource .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova