Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
Conca
- Guru
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Da me provincia di Vicenza le FDO hanno fermato una mia amica, aveva mascherina sul mento e guanti infilati nei pantaloncini, non le hanno fatto nulla, solo assicurato che fosse a meno di 1 km da casa
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Anche a me infastidiscono tantissimo, sia portarla che vedere tutte queste persone che la indossano anche quando non necessario. Idem i guanti. M e G li uso solo per fare la spesalentissimo ha scritto: ↑22 apr 2020, 14:41 Se obbligano l'uso delle mascherine io me ne resto a casa.
E poi, abbiamo fatto I conti con le temperature? Io oggi ero in coda al mercato al sole, dopo un po' avevo il sudore che mi gocciolava sulle labbra
Se sarà obbligatorio per correre me la metterò al collo e m'imboscherò in sentieri di collina
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Conca
- Guru
@zero potrebbe essere un modo contorto di spiegare questo, ossia quello che rilevai io. Avevo i bambini quasi sempre ammalati, presi in farmacia un termometro a distanza perché volevo misurare la temperatura anche quando dormivano senza disturbarli. Presi il modello migliore che avevano, secondo il farmacista.
Riscontrai che se non avevi la febbre, quindi 36,5 circa era affidabile su di me e su di loro, quando avevano 38 38,5 o 39 come misurare giusto come 36,5. Non lo usai più.
Riscontrai che se non avevi la febbre, quindi 36,5 circa era affidabile su di me e su di loro, quando avevano 38 38,5 o 39 come misurare giusto come 36,5. Non lo usai più.
-
FrankUnderwood
- Aspirante Ultramaratoneta
Il presidente del Veneto, Luca Zaia, non pensa a deroghe nell'uso obbligatorio della mascherina, anche dopo il 4 maggio. Dovrà essere utilizzata "anche in strada - spiega - E' una conditio sine qua non. Per non prendere il Coronavirus è necessario usare la mascherina. Ritengo, tra l'altro, assurdo che ci sia qualcuno che controlli se la si usa. E' come andare in moto senza casco. Buona norma è di fare questo sacrificio finchè si stabilirà che non sarà più necessario".
-
Frulf
E quindi i termoscanner installati da tanti anni agli arrivi degli aeroporti cinesi e giapponesi sono sempre stati inutili?zeromaratone ha scritto: ↑22 apr 2020, 15:06 I grandi esperti del LA STAMPA
Io non lo capisco, ma qualcuno qui saprà sicuramente farlo...
![]()
Ma sì, avranno ragione loro.
Meglio un termometro tradizionale.
Da inserire posteriormente, per una maggiore precisione della misura.
-
Conca
- Guru
I caschi sono omologati e devono rispettare dei test, la mascherina è una farsa, un fritto misto, poi ... " per non prendere il coronavirus" lo sa anche mio figlio che le chirurgiche proteggono gli altri e non me stesso....
Quindi se incrocio uno con la fp2 che tossisce quando passo? Dai Zaia....cosa succede?
Edit: dove lavora la mia compagna ingressi scaglionati con 2 infermiere che misurano la temperatura a tutti con termometro al gallio. Altrimenti serve la termocamera che noi al lavoro abbiamo per la manutenzione preventiva ( capisci se un cuscinetto è caldo e sta per cedere..) ma costa migliaia di euro....
Quindi se incrocio uno con la fp2 che tossisce quando passo? Dai Zaia....cosa succede?
Edit: dove lavora la mia compagna ingressi scaglionati con 2 infermiere che misurano la temperatura a tutti con termometro al gallio. Altrimenti serve la termocamera che noi al lavoro abbiamo per la manutenzione preventiva ( capisci se un cuscinetto è caldo e sta per cedere..) ma costa migliaia di euro....
-
Frulf
Secondo me non dovremmo stare a discutere sull'efficacia della mascherina chirurgica piuttosto che la ffp2/3 con o senza vavola, oppure la sciarpa e il buff, tirati sù o giù. La mascherina obbligatoria all'aperto (e rispettando le distanze) ha solo valore simbolico, di obbedienza (per noi) e di assoluzione (per i governanti). Va bene una cosa qualsiasi.
-
ReMo
- Guru
Il ministro Spadafora ha palesato la sua volontà a far ripartire lo sport, con decisione comunque nei prossimi giorni.
Certo che se impongono l'obbligo di mascherina per i Runner, dovrebbero imporlo anche ai calciatori... durante una partita di calcio ci sono sul campo non meno di 60 tesserati a vario titolo ed hanno più probabilità loro di contagiarsi che noi a correre il solitario.
Certo che se impongono l'obbligo di mascherina per i Runner, dovrebbero imporlo anche ai calciatori... durante una partita di calcio ci sono sul campo non meno di 60 tesserati a vario titolo ed hanno più probabilità loro di contagiarsi che noi a correre il solitario.
-
FrankUnderwood
-
lentissimo
- Guru
Io vorrei quella di Gabriella Marin ... ma non la mascherina.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.