Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Penso sia una questione genetica: perché molti anche giovani muoiono di malattie incurabili? Perché invece altri sopravvivono fino a 100 anni e oltre?
Io so di gente anziana, ricoverata per altri motivi in RSA, che ha contratto il virus ma poi è guarita, ed aveva già diversi problemi di salute ante virus.
Io so di gente anziana, ricoverata per altri motivi in RSA, che ha contratto il virus ma poi è guarita, ed aveva già diversi problemi di salute ante virus.
-
- Ultramaratoneta
Purtroppo per ora non si sa niente di preciso, tranne il fatto che la stragrande maggioranza di quelli che non ce la fanno hanno una o più malattie pregresse; ma non si sa quanto gravi o da quanto tempo. E non si sa neppure se avere altre patologie predispone a causa di un indebolimento generale dell'organismo o per qualche meccanismo specifico facilitante il virus o un'eccessiva reazione. Probabilmente, come per la maggior parte delle malattie, dipende da un insieme di fattori che combaciano variamente tra sé: carica virale, fattori genetici, patologie concomitanti, stress psico/fisico/immunitario momentaneo, fattori ambientali, stili di vita, età, ecc.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
- Guru
https://www.repubblica.it/salute/medici ... 254527783/
“Dei 234 soggetti testati fra 0 e 10 anni, nessuno risulta contagiato, nonostante alcuni vivano insieme a persone infettate” scrivono i ricercatori
Non sbranatemi, lo so è una affermazione forte.... ma se fosse veramente così che senso ha tenere le scuole chiuse? Almeno asili elementari ( i miei....

Cmq io spero che dal 4 maggio si possono portare dai nonni almeno mezza giornata, io spero riprenderò a lavorare, la mia compagna in smart working da casa anche legandoli non starebbero fermi... babysitter l'abbiamo sempre avuta ma ora con tutti questi controlli....Boo...poi sarebbe praticamente una terza nonna...
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
- Ultramaratoneta
@cicciofuser
Molto chiaro...abbandonati a se stessi....
Ai piani alti frega nulla di queste cose
Molto chiaro...abbandonati a se stessi....
Ai piani alti frega nulla di queste cose
-
Donatore
- Guru
“Dei 234 soggetti testati fra 0 e 10 anni, nessuno risulta contagiato, nonostante alcuni vivano insieme a persone infettate” scrivono i ricercatori
Anche questa è una cosa totalmente nuova, mi pare. Un conto è essere asintomatico (beato lui), invece non essere proprio contagiato è incredibile. Si tratta di 234 casi, mica 3 o 4.
Anche questa è una cosa totalmente nuova, mi pare. Un conto è essere asintomatico (beato lui), invece non essere proprio contagiato è incredibile. Si tratta di 234 casi, mica 3 o 4.
42,125km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-
Donatore
- Guru
mia moglie dice che probabilmente è perché i bambini sono freschi di vaccinazioni antivirali. Secondo me ci becca (tanto per cambiare). Tant'è che qualche neonato (non ancora coperto dalle vaccinazioni) è risultato positivo.
Ultima modifica di pippotek il 23 apr 2020, 11:02, modificato 2 volte in totale.
-
- Guru
Infatti @pippo... risultati del genere avrebbero dovuto scatenare altri studi in zone rosse tipo Bergamo Milano per capire, per avere numeri oggettivi con i quali prendere decisioni
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
-
Donatore
- Guru
quadrerebbero altre cose: extracomunitari meno colpiti e anziani più colpiti. Insomma, bisogna essere freschi di vaccinazione. Io però non sono molto fresco, ohibò
@Conca, in Lombardia abbiamo costruito un ospedale, altro che studi.
Come il muro di Trump "We will bild a hospital!"
btw, oggi mi scade la RunCard e NON la rinnovo

@Conca, in Lombardia abbiamo costruito un ospedale, altro che studi.
Come il muro di Trump "We will bild a hospital!"

btw, oggi mi scade la RunCard e NON la rinnovo

-
- Ultramaratoneta
Mah...io essendo soggetto a rischio ogni anno vaccino tetravalente.....se poi questo mi aiuta non so dirti!
So solo che devo continuare a rimanere in movimento.....con eparina sempre pronta per eventuale uso
So di certo che oggi è il mio compleanno....50 anni....peso 68 kg, bello in forma con tanto di muscoletti al posto giusto come quando avevo 25 anni
Mentre 6 anni fa, prima di stare male e di iniziare a fare sport come si devo ero un divanista sfatto di 82 kg, sempre stanco e a brontolare dei malanni....
Questo lo so di certo...Ringraziamo Mamma-Corsa!!!
Adesso mi preparo per una bella magnata e bevuta
So solo che devo continuare a rimanere in movimento.....con eparina sempre pronta per eventuale uso
So di certo che oggi è il mio compleanno....50 anni....peso 68 kg, bello in forma con tanto di muscoletti al posto giusto come quando avevo 25 anni

Mentre 6 anni fa, prima di stare male e di iniziare a fare sport come si devo ero un divanista sfatto di 82 kg, sempre stanco e a brontolare dei malanni....
Questo lo so di certo...Ringraziamo Mamma-Corsa!!!
Adesso mi preparo per una bella magnata e bevuta

-
- Top Runner
Auguri!!!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”