La vita ai tempi del coronavirus

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da runningmamy »

Sono tempestata di richieste di insegnanti della palestra, anche quelli di corsi fatti in passato. Video su YouTube, lezioni di gruppo, proposte di lezioni personali a casa (a distanza e con mascherina, ma che stress), e tutti vogliono soldi... Li capisco, ma con tutti i corsi che si trovano in rete, non mi va proprio di pagare. Poi aspetto il 4 per uscire al parco, finalmente!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Sono parzialmente d'accordo e non essendo trainer posso dare un parere disinteressato. è vero che a quanto vedo io la maggior parte degli youtuber che hanno successo o fanno fitness o altre robe tipo tutorial su come truccarsi o video di viaggi, ciononostante fare esercizi in casa è una cosa buona sempre se li si esegue bene ovviamente. Fare i curl coi manubri è una cosa relativamente facile ma io non mi metterei a fare gli squat senza nessuno che mi vede… Va bene finchè si fanno cose di facile esecuzione diciamo. IMHO
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Trovato in rete. :)

LE 20 CHIARISSIME REGOLE SUL CORONAVIRUS:
1. Non puoi uscire di casa per nessun motivo, ma se devi, allora puoi.
2. TUTTI I NEGOZI SONO CHIUSI! Tranne quelli aperti.
3. Non dovresti andare negli ospedali a meno che tu non debba andarci. Anche dal medico non puoi andare, purché tu non sia troppo malato.
4. Quando esci ricorda l'autocertificazione che è illegale ma obbligatoria. Se non ce l'hai però non è un problema perché te ne verrà fornita una al momento del controllo.
5. Le mascherine sono inutili! Però indossarne una può salvarti la vita.
6. I guanti non aiuteranno, ma possono comunque aiutare.
7. Questo virus se ne andrà in estate, ma forse resterà per sempre. Non ha ancora deciso.
8. Dovremo rimanere rinchiusi fino a quando non raggiungeremo l’immunità di gregge, che vuol dire contagiarci tutti, ma restando rinchiusi.
9. Stanno preparando il vaccino per dotarci degli anticorpi per un virus che muta e non genera anticorpi. Nel frattempo chi è guarito non può ammalarsi nuovamente, o forse si.
10. Il virus non ha effetto sui bambini tranne quelli che colpisce.
11. Gli animali ce lo hanno trasmesso ma non si possono infettare ... tranne il gatto che è risultato positivo in Belgio a febbraio che non aveva letto l’ordinanza.
12. Avrai molti sintomi quando sei malato! Però puoi anche ammalarti senza sintomi…puoi anche avere sintomi senza stare male, o essere contagioso senza avere sintomi. A discrezione del malato.
13. Per non ammalarsi bisogna mangiare sano e fare esercizio fisico. Una bella corsa di dieci chilometri in un appartamento di sessanta metri quadrati è tonificante e sviluppa la fantasia.
14. È meglio prendere un po' d'aria fresca, ma se non hai il giardino o il balcone, lascia perdere.
15. Puoi farti consegnare il cibo dal ristorante a casa, che però potrebbe essere stato preparato da persone che non indossavano maschere o guanti. Quindi ti conviene far decontaminare il cibo fuori per tre ore, se non hai il cane che ti mangia tutto.
16. Il virus rimane attivo su diverse superfici per due ore. No, quattro ore. Come dice? Sei ore? Forza, chi offre di più?
17. Il virus si diffonde nell'aria per un metro, a volte due, ma se c'è vento forse di più.
18. Hai l'obbligo di restare chiuso in casa con i tuoi familiari ma non devi assolutamente farti trovare chiuso in macchina con i tuoi familiari.
19. Non abbiamo cure, tranne un medicinale contro i reumatismi ed uno contro il colera ... la scienza sta facendo passi da gigante!
20. Questo virus è mortale ma non troppo, tranne che a volte può portare ad un disastro globale. In Italia ha già fatto molte vittime, ma forse meno degli anni passati e comunque, se sei in una casa di riposo, SCAPPA!
Corri! :D
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Bellissimo! Anche un po' inquietante però
@ludovico,certamente, però dopo anni di palestra uno un po' dovrebbe sapere cosa fare e cosa no, e riconoscere corsi fatti bene ed altri meno
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
domk
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

Fantastico JJ!
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

visto che mia mamma non ha nulla da fare a casa e si annoia almeno l'ho impegnata con qualcosa . gli ho dato la maglia traspirante del decathlon della btwin . tagliato un pezzo e creato uno specie di scaldacollo ma è molto leggero . non sembra male come soluzione assomiglia un po a queste https://www.tecsosport.com/it/product/223/mask/ ma credo sia ancora piu' leggera . manca da fare ancora un laccetto sopra ma non sembra male . certo tiene caldo ma è leggera abbastanza . tanto dicono di coprire bocca e naso non come e quanto .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

grantuking ha scritto: 23 apr 2020, 10:56 Per quanto riguarda le giornate in casa, sono in riserva fissa e ormai vado avanti per inerzia. Più di tutto mi manca correre, poi il resto vine da se. Fatico a dormire, prima dell'alba non riesco più ad andare, durante il giorno è problematico, abitando in centro c'è sempre qualcuno (ho un supermercato nello stesso stabile), garage e rampe basta. Male alle ginocchia e polpacci. Senza contare altro (mal di stomaco, mal di schiena ecc ecc...) @Miro 69 qualche messaggio fa scrisse:
Premesso che non tutti stanno facendo le capriole nei prati dalla felicità, una persona che soffre di depressione, in questo periodo è molto a rischio e non sto parlando di "mi sento un po giù" è un'altra cosa...
L'unica cosa che mi tiene su è pensare che prima o poi tutto finirà. Ne ho passate di peggio, che questa è (quasi) una passeggiata. Speriamo di avere la libera uscita il 4 maggio per correre. almeno quando vuoi e potersi spostare un poco più da casa. :salut:
Grantuking ho pensato tanto a questo tuo messaggio... come stai?
Per quanto mi riguarda ho giorni sì e giorni no. Pasqua è stato così no che mi sono preoccupata, poi è passata.

L’esercizio fisico mi aiuta, e devo confessare che sto pagando qualche soldino per fare delle lezioni online. Però confesso che lo faccio perché l’idea di fare qualcosa con qualcuno, vedere che delle amiche sono collegate... mi fa sentire meno sola, meno isolata.

Oggi ho rischiato grosso! Mio marito ha insistito fortemente perché comprassimo un rasoio e gli tagliassi i capelli. :afraid: L’ho fatto... ero agitata da ieri!

Beh diciamo che sono cortissimi, ma almeno alla fine sono riuscita a farli tutti uguali, cortissimi sotto e corti sopra,. In un primo momento l’ho riempito di buchi, poi abbiamo aggiustato! Pfiuuuuu!

Voi state imparando a fare tinte alle mogli, barba e capelli a mariti compagni e congiunti? O cercate di cavarvela con gel o altri stratagemmi in attesa delle riaperture dei parrucchieri?
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Io per fortuna mi rasavo quasi a zero già prima 🤣

I vantaggi di aver un principio do stempiatura da nascondere
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Io ho imparato a fare i capelli a mio marito, comprese le sfumature 😎✌️ dice che probabilmente non tornerà dal barbiere dopo... Non ci credo molto, però è un bell'attestato di fiducia
Never complain, never explain.
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

Secondo me un po' i barbieri dopo la riapertura, magari dopo il boom iniziale, risentiranno degli effetti della rasatura fai da te: molti infatti si stanno rendendo conto che in tanti casi si può fare benissimo in casa.

Poi ritorneremo a fare mille altre cose, a non avere più il tempo ne' la voglia, quindi molti torneranno a rasarsi in negozio
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook

Torna a “Bar del Forum”