Reebok Floatride Run Fast

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano

Re: Reebok Floatride Run Fast

Messaggio da almandelli »

@Pizza: no, ho solo le 2.0 e non so dirti quindi le differenze rispetto alla prima versione
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1312
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Reebok Floatride Run Fast

Messaggio da Pizza »

almandelli ha scritto: 26 mag 2020, 9:51 @Pizza: no, ho solo le 2.0 e non so dirti quindi le differenze rispetto alla prima versione
Cosa non ti ha convinto particolarmente?
Reattività?
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1312
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Reebok Floatride Run Fast

Messaggio da Pizza »

Muttley_76 ha scritto: 10 mar 2020, 14:43 Oggi ho provato per la prima volta le Run Fast.
Innanzitutto come taglia sono molto meglio rispetto alle Energy, qui la mia solita taglia US è perfetta.
Bella sensazione di leggerezza, nei 3 km di riscaldamento sento che manca un po’ di ammortizzazione, anche se l’intersuola è in Pebax non si ha una sensazione simile alle Vaporfly.
Faccio 5 ripetute da 1 km a circa 3’35” e a questo ritmo si trasformano, scompaiono sotto i piedi ed hanno una buona reattività. Ancora meglio nelle 5 ripetute da 150 m a 3’20”, per poi tornare un po’ secche nei 2 km di defaticamento finali. Per ora promosse, le riserverò ad allenamenti tirati.
Con quali altre scarpe le alterni?
Hai anche le 2.0?
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: Reebok Floatride Run Fast

Messaggio da Muttley_76 »

@pizza in realtà ho usato le Run Fast (ho la prima versione) solamente una volta, perché le vorrei dedicare agli allenamenti in pista.
Ho problemi di ernia lombare, per correre prediligo scarpe non troppo secche, la mia rotazione attuale è composta da:
- Nike Pegasus Turbo 2 per gli allenamenti fino ai 21 km
- New Balance 1080 v10 per i lunghi
- Saucony Ride Iso 2 per la corsa lenta
- Reebok Floatride Energy per la corsa lenta ed il tapis roulant
- Nike Vaporfly per le gare (virtuali al momento :D)
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1312
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Reebok Floatride Run Fast

Messaggio da Pizza »

E per ripetute e allenamenti veloci che usi?
Io sto cercando una sostituta della Boston 8 per ripetute veloci medio corte e su distanze totali d'allenamento che non superano i 10km
Non faccio lunghi
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: Reebok Floatride Run Fast

Messaggio da Muttley_76 »

Per ripetute ed allenamenti veloci sto usando Pegasus Turbo 2, ma per chi non ha problemi di schiena probabilmente le Run Fast sarebbero più adatte. Come potrò andare in pista, considerando l’ammortizzazione del fondo in tartan, voglio provare ad usare le Run Fast dato che sono più stabili rispetto alle Turbo.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1312
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Reebok Floatride Run Fast

Messaggio da Pizza »

Muttley_76 ha scritto: 27 mag 2020, 0:03 Per ripetute ed allenamenti veloci sto usando Pegasus Turbo 2, ma per chi non ha problemi di schiena probabilmente le Run Fast sarebbero più adatte. Come potrò andare in pista, considerando l’ammortizzazione del fondo in tartan, voglio provare ad usare le Run Fast dato che sono più stabili rispetto alle Turbo.
Ah ok
Tutto chiaro
Io sto cercando di capire le differenze tra le run fast 2.0( visto che le run fast non si trovano più) e le Boston 8 che attualmente utilizzo...... purtroppo non ho trovato risposta al momento.
Un'altra opzione che non ho ancora escluso sono le Saucony fastwitch, ma sono classificate addirittura A1 quindi forse troppo estreme e secche e da riservare solo a gare molto veloci.
Avatar utente
NeverEndingTravels
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 805
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:01
Località: Barcelona

Re: Reebok Floatride Run Fast

Messaggio da NeverEndingTravels »

Se ti interessa io ho preso la versione 1 proprio perchè piu leggera su un sito francese (i-run) qualche settimana fa a 70€
5k 16:56 / 10k 34:22 / 21k 1:16:44 / 42k 2:41:42

Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Reebok Floatride Run Fast

Messaggio da fujiko »

@pizza in casa reebok è la forever floatride energy ad avvicinarsi più a Boston 8. La prima la sto usando, la Boston l'ho in scatola e posso dire che mi sembrano almeno appaiandole molto simili. Probabilmente la Boston è più ben fatta e dinamica, ma siamo lì
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1312
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Reebok Floatride Run Fast

Messaggio da Pizza »

NeverEndingTravels ha scritto: 29 mag 2020, 9:18 Se ti interessa io ho preso la versione 1 proprio perchè piu leggera su un sito francese (i-run) qualche settimana fa a 70€
Grazie per la info ☺️
Credi cambi solo il peso per via della tomaia rispetto alla 2.0 o ci sono altre differenze secondo te?
Che altre scarpe usi?

Torna a “Reebok”