Spero di utilizzare la sezione corretta, chiedo il vostro aiuto per venire a capo del mio problema.
Corro da circa 4 anni, tra le 3 e le 5 uscite settimanali a seconda degli impegni (10-13 Km ad uscita, a volte anche di più), 168cm x 55-58 Kg.
L'anno scorso avevo preparato una maratona a 5:20/Km. (avevo anche scritto su questo forum) che non ho poi potuto correre per una seria otite.
Come da titolo, ho quasi sempre le gambe molto molto stanche, lo avverto già normalmente nella vita quotidiana (faccio anche un lavoro sedentario, davanti al PC) e nelle uscite (specialmente nei primi km.) devo proprio trascinarmi. E' raro che la corsa sia solo vero piacere in quanto è un continuo lottare, tutto questo allo scarsissimo passo di 5:00-5:30/Km., passo che vorrei migliorare tra l'altro.
Vorrei capire con voi che avete più esperienza di me, cosa posso fare per migliorare questa situazione perchè la corsa non ho proprio intenzione di lasciarla.
Ah, da qualche giorno sto assumendo anche del magnesio per vedere se la situazione migliora.
Grazie sin d'ora a chi vorrà aiutarmi