ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho 19 anni. ho cominciato a correre a febbraio per scaricare la tensione (ho trovato il primo anno di università molto stressante) e mi sono subito appassionato a questo sport... dopo poco meno di un mese di allenamento (spezzato dal lock-down) sono riuscito a passare il test dei 10 km in un'ora. Il giorno dopo, mentre correvo su una strada parecchio stretta, una moto ha cercato di sorpassarmi a tutta velocità. Purtroppo mi ha centrato in pieno e mi sono rotto perone e tibia (frattura esposta). Questo è successo a metà maggio, mi hanno messo un fissatore esterno che dovrò tenere come minimo per altri 2 mesi. Riesco a camminare senza stampelle e la frattura si sta ricomponendo in fretta, quindi per ottobre-novembre potrò tornare a correre (si spera). Ho intenzione di allenarmi seriamente 3/4 volte a settimana per preparare una mezza maratona in un anno... poi mi piacerebbe molto fare trail-running quando sarò più allenato.
Ci si becca sul forum
Benvenuto lance00, la prima cosa guarire completamente e poi prima camminare poi corsa cammino e poi solo corsa ma con molta pazienza e progressione, secondo me in primavera, visto anche l'età, dovresti riuscire a riprendere gli allenamenti di corsa. Qualunque cosa chiedi sulla corsa questo è il forum giusto.In bocca al lupo, buona università e vedrai che con pazienza torni più forte di prima
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen http://www.parkrun.it/milanonord/