Scienza della Corsa di Chris Napier

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Miata
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 18 ago 2019, 10:12
Località: Sicilia

Scienza della Corsa di Chris Napier

Messaggio da Miata »

Ciao a tutti

Segnalo l'uscita del libro "Scienza della Corsa" di Chris Napier (Gribaudo Editore); è un bel formato piuttosto grande, pieno di schemi anche a colori (allego foto dell'edizione inglese).
Io l'ho ordinato; appena lo ricevo vi riporto le mie impressioni e vi do maggiori dettagli.


Riporto la descrizione presente sul sito dell'editore:

Correre più veloce, aumentare la resistenza, correre più veloce, aumentare la resistenza, prevenire gli infortuni. Analizza fin nei minimi dettagli la tecnica e migliora la falcata, raggiungendo il massimo in termini di sicurezza ed efficienza. Trasforma la performance con esercizi mirati dedicati alla potenza, all’elasticità muscolare e al recupero. Le tavole illustrate, dedicate all’anatomia e alla biomeccanica, ti aiuteranno a capire se l’esecuzione è corretta. Comprendi i meccanismi legati al consumo energetico, per non correre mai in riserva e ottimizzare le risorse. Segui programmi di allenamento pensati per ogni distanza, dai cinque chilometri alla maratona, vero banco di prova per tutti gli appassionati. Che tu sia un neofita della corsa o un runner esperto, questo libro dall’approccio innovativo rappresenta un aiuto fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi e prevenire gli infortuni.

L'autore
Chris Napier, professore al dipartimento di fisioterapia della British Columbia University, ha conseguito un Master in fisioterapia a Perth, in Australia, e il dottorato, sempre alla British Columbia University. Ha ottenuto, inoltre, un diploma in fisioterapia dello sport. Da anni guida sportivi a tutti i livelli e, fra i tanti, ha seguito la squadra di sci alpino del Canada dal 2006 al 2008. Alle Olimpiadi invernali del 2010 ha fatto parte del team medico canadese, così come per i Giochi panamericani del 2015. Attualmente è fisioterapista per l’Athletics Canada, l’ente governativo nazionale di atletica leggera.

Marchio: GRIBAUDO
Data d’uscita: Luglio, 2020
Pagine: 224
Prezzo: 19,90€
ISBN: 9788858026885



Immagine
Immagine

Sperando di aver fatto cosa gradita, saluto tutti gli utenti del forum!
Ultima modifica di Miata il 18 lug 2020, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Mizuno Wave Prodigy 5
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17134
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Scienza della Corsa di Chris Napier

Messaggio da shaitan »

Facci sapere com'è
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: Scienza della Corsa di Chris Napier

Messaggio da Cagnulein »

aggiunto al carrello, grazie!

Torna a “Libri e Letteratura”