[Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Walter77
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 ago 2011, 14:54
Località: Mirandola, Mo

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da Walter77 »

Comprato oggi pomeriggio e provato per una corsa di dieci chilometri in piano. Vengo da un Garmin 235. Le prime impressione sono state più che buone. Mi sembra molto preciso sia con i tempi e le distanze che con la rilevazione del battito cardiaco. Non lo confronto con il precedente GPS perché sono due generazioni di dispositivi diverse, ma è chiaro che c'è un abisso tra i due. Domani con lo provo in MTB e la settimana prossima con un po' di trail running leggero poi vi dico.
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da m@@x »

Ma una cosa però non mi è ancora del tutto chiara: il GPS è lo strsso dei Vantage o lo hanno cambiato???
Il passo istantaneo come va?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da RunnerXcaos »

Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere lo stesso.
Per aumentare la durata della batteria hanno semplicemente messo l'opzione software di mettere l'acquisizione a 3" ..
Ultima modifica di RunnerXcaos il 20 lug 2020, 9:33, modificato 1 volta in totale.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da m@@x »

Quindi mi verrebbe da pensare che... il passo istantaneo sarà "scarso" come i Vantage o penso male?
Con il vecchio M400 non ricordo il passo istantaneo così critico
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da m@@x »

Queste sono le linee quida di Polar sul discorso registrazione GPS del Grit X:
FREQUENZA DI REGISTRAZIONE GPS: Ogni 1 secondo (alta), Ogni 1 minuto (risparmio energetico), Ogni 2 minuti (modalità ultra), Off.

Mentre per il Vantage:
FREQUENZA DI REGISTRAZIONE GPS: Selezionare la frequenza di registrazione GPS su Precisione alta o Disattiva.

Quindi vuol dire che o registrazione Alta oppure direttamente spenta?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da Johnny.29 »

Sul vantage si. Sul grit x si può allungare l'intervallo come dicevi (non ricordo i tempi, ma se hai trovato scritto quelli, sarà così). Onestamente non so a quanto serva...la durata della batteria del vantage non è niente male durante lo sport.
La differenza tra grit x e vantage a livello di precisione gps dovrebbe essere solo nell'ultimo aggiornamento sw del grit x che comprendeva un "new sony gnss firmware" che magari migliora un pochino le cose. Forse anche il fatto che il V ha la cassa in metallo (tra v ed m su qualche recensione ho letto che m è un pelo migliore, forse per la cassa)
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da m@@x »

Ecco... ci voleva tanto a rilasciare aggiorniamo anche per i Vantage??? Bestie nere
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da ceccooo »

Ma chi ti dice che il chipset è il medesimo?
Può benissimo essere un altro modello e più recente...ci sono quasi 2 anni tra grit e vantage
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da RunnerXcaos »

In questo sito dice che è lo stesso:
https://www.wareable.com/running/polar- ... age-v-7981
Sulla recensione nella prima pagina di questo argomento si ipotizza che forse l'antenna è migliore nel grit....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da james77 »

Ciao ragazzi, domenica ho provato il grit con una passeggiata in montagna. Durante il tragitto ho visto che a volte perdeva il segnale gps infatti alla fine la distanza non era giusta. La sera quando ho scaricato i dati su polar flow la distanza era ancora sbagliata come sull'orologio però la traccia sulla cartina era corretta. Ma se perde il segnale come fa ad avere la traccia? Grazie
Rispondi

Torna a “Polar”