[Discussione Ufficiale] Polar Grit X
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X
Comprato oggi pomeriggio e provato per una corsa di dieci chilometri in piano. Vengo da un Garmin 235. Le prime impressione sono state più che buone. Mi sembra molto preciso sia con i tempi e le distanze che con la rilevazione del battito cardiaco. Non lo confronto con il precedente GPS perché sono due generazioni di dispositivi diverse, ma è chiaro che c'è un abisso tra i due. Domani con lo provo in MTB e la settimana prossima con un po' di trail running leggero poi vi dico.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ma una cosa però non mi è ancora del tutto chiara: il GPS è lo strsso dei Vantage o lo hanno cambiato???
Il passo istantaneo come va?
Il passo istantaneo come va?
-
- Guru
Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere lo stesso.
Per aumentare la durata della batteria hanno semplicemente messo l'opzione software di mettere l'acquisizione a 3" ..
Per aumentare la durata della batteria hanno semplicemente messo l'opzione software di mettere l'acquisizione a 3" ..
Ultima modifica di RunnerXcaos il 20 lug 2020, 9:33, modificato 1 volta in totale.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
-
Quindi mi verrebbe da pensare che... il passo istantaneo sarà "scarso" come i Vantage o penso male?
Con il vecchio M400 non ricordo il passo istantaneo così critico
Con il vecchio M400 non ricordo il passo istantaneo così critico
-
Queste sono le linee quida di Polar sul discorso registrazione GPS del Grit X:
FREQUENZA DI REGISTRAZIONE GPS: Ogni 1 secondo (alta), Ogni 1 minuto (risparmio energetico), Ogni 2 minuti (modalità ultra), Off.
Mentre per il Vantage:
FREQUENZA DI REGISTRAZIONE GPS: Selezionare la frequenza di registrazione GPS su Precisione alta o Disattiva.
Quindi vuol dire che o registrazione Alta oppure direttamente spenta?
FREQUENZA DI REGISTRAZIONE GPS: Ogni 1 secondo (alta), Ogni 1 minuto (risparmio energetico), Ogni 2 minuti (modalità ultra), Off.
Mentre per il Vantage:
FREQUENZA DI REGISTRAZIONE GPS: Selezionare la frequenza di registrazione GPS su Precisione alta o Disattiva.
Quindi vuol dire che o registrazione Alta oppure direttamente spenta?
-
- Guru
Sul vantage si. Sul grit x si può allungare l'intervallo come dicevi (non ricordo i tempi, ma se hai trovato scritto quelli, sarà così). Onestamente non so a quanto serva...la durata della batteria del vantage non è niente male durante lo sport.
La differenza tra grit x e vantage a livello di precisione gps dovrebbe essere solo nell'ultimo aggiornamento sw del grit x che comprendeva un "new sony gnss firmware" che magari migliora un pochino le cose. Forse anche il fatto che il V ha la cassa in metallo (tra v ed m su qualche recensione ho letto che m è un pelo migliore, forse per la cassa)
La differenza tra grit x e vantage a livello di precisione gps dovrebbe essere solo nell'ultimo aggiornamento sw del grit x che comprendeva un "new sony gnss firmware" che magari migliora un pochino le cose. Forse anche il fatto che il V ha la cassa in metallo (tra v ed m su qualche recensione ho letto che m è un pelo migliore, forse per la cassa)
-
Ecco... ci voleva tanto a rilasciare aggiorniamo anche per i Vantage??? Bestie nere
-
Ma chi ti dice che il chipset è il medesimo?
Può benissimo essere un altro modello e più recente...ci sono quasi 2 anni tra grit e vantage
Può benissimo essere un altro modello e più recente...ci sono quasi 2 anni tra grit e vantage
-
- Guru
In questo sito dice che è lo stesso:
https://www.wareable.com/running/polar- ... age-v-7981
Sulla recensione nella prima pagina di questo argomento si ipotizza che forse l'antenna è migliore nel grit....
https://www.wareable.com/running/polar- ... age-v-7981
Sulla recensione nella prima pagina di questo argomento si ipotizza che forse l'antenna è migliore nel grit....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
-
- Mezzofondista
Ciao ragazzi, domenica ho provato il grit con una passeggiata in montagna. Durante il tragitto ho visto che a volte perdeva il segnale gps infatti alla fine la distanza non era giusta. La sera quando ho scaricato i dati su polar flow la distanza era ancora sbagliata come sull'orologio però la traccia sulla cartina era corretta. Ma se perde il segnale come fa ad avere la traccia? Grazie