Attaccato dai cani
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Maratoneta
Re: Attaccato dai cani
In caso d'incontri ravvicinati accendete un raudo e indirizzatelo all'animale mordace. Vedrete come infilerà la coda fra le gambe!
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30) viewtopic.php?t=56919
(soluzioni a pag. 30) viewtopic.php?t=56919
-
- Ultramaratoneta
Oggi mentre correvo su strada tra le montagne mi è corso incontro un cane abbaiando e ringhiando. A quel punto mi sono fermato ed ho urlato e la proprietaria si è affacciata dalla finestra dicendo le classiche frasi: "tranquillo non fa niente abbaia soltanto" che nervi. Ha comunque richiamato il cane e alla mia minaccia riguardo la denuncia ai carabinieri se n'è altamente fregata dicendo: "se sali ti presto il telefono e li chiami con il mio"
Il problema è che sa benissimo che se anche chiamassi i carabinieri non farebbero davvero nulla.
Il problema è che sa benissimo che se anche chiamassi i carabinieri non farebbero davvero nulla.
-
Donatore
- Top Runner
Pure arrogante, a posto stiamo! 

La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino

-
- Ultramaratoneta
Si... Che rabbia! Comunque non cell'ho con i proprietari dei cani in generale. Sempre oggi mentre scendevo un proprietario ha messo di proposito il guinzaglio al cane che stava tranquillo tranquillo. Sono gesti che apprezzo e davvero basta poco per sentirsi tranquilli.
-
Donatore
- Moderatore
@domk. Invece sono proprio i proprietari il problema dei cani. Il gesto del proprietario che mette il guinzaglio oppure che richiama a se il cane, dovrebbe essere la norma. Ma occorrerebbe convincere i proprietari a fare almeno un corso di base di buon comportamento: ne gioverebbero anche i cani stessi, perche' quando ringhiano o sono aggressivi di fronte ad altri cani o persone, di fondo non stanno bene neppure loro.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
-
- Guru
@domk ti capisco benissimo, io non mi vergogno dirlo ho molta paura dei cani, veramente molta, perché da piccolo sono stato morso. Una volta in un parco ( al Millepini ad Asiago) mi è sbucato fuori un dobermann libero, mi è partita la tachicardia perché non vedevo il padrone e mi rincorreva, il cuore mi batteva a mille, è saltato fuori il padrone dopo con tutta calma come niente fosse.... un'altra volta a 1 km da casa ad Asiago quindi zone diciamo rurali 3 cani lupi grandi liberi in strada, senza nessuno che li controllasse non sapevo se tornare indietro o cosa, ho visto che erano tranquilli e camminando piano piano sono riuscito a passare....
E lotto un giorno si e uno no a casa perché figli e compagna vorrebbero un cane....ma la risposta è sempre la stessa....N O
E lotto un giorno si e uno no a casa perché figli e compagna vorrebbero un cane....ma la risposta è sempre la stessa....N O
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
- Guru
Amo i cani preciso ma un'amica che gestisce un canile qui in zona mi dice che se si corre le dinamiche uomo cane cambiano radicalmente.
Può essere per lui gioia nel correrti dietro a orecchie svolazzanti ma può essere invece che voglia difendere un "suo" territorio segnato prima.
Io sentii ansimare una mattina dietro me e subito pensai ad un runner, poi sentii i passi che erano il doppio dei miei e mi resi conto.
Un maremmano era ad un metro da me, la regola direbbe fermarsi immobilizzandosi ma io sono partito a 3:30 e lui ha desistito.
Le intenzioni non si sanno, ma saprei quale avere io nei confronti del padrone se come nel caso di Domsk mi rispondono pure sarcasticamente. Se poi malauguratamente mi piazzano 4 canini da qualche parte deve avere una bella assicurazione.
Pablo
Può essere per lui gioia nel correrti dietro a orecchie svolazzanti ma può essere invece che voglia difendere un "suo" territorio segnato prima.
Io sentii ansimare una mattina dietro me e subito pensai ad un runner, poi sentii i passi che erano il doppio dei miei e mi resi conto.
Un maremmano era ad un metro da me, la regola direbbe fermarsi immobilizzandosi ma io sono partito a 3:30 e lui ha desistito.
Le intenzioni non si sanno, ma saprei quale avere io nei confronti del padrone se come nel caso di Domsk mi rispondono pure sarcasticamente. Se poi malauguratamente mi piazzano 4 canini da qualche parte deve avere una bella assicurazione.
Pablo
-
Donatore
- Moderatore
@Pablo, sei stato fortunato che era un Maremmano. I maremmani "custodiscono" il territorio, per cui delimitano un'area e se non entri in essa, non attaccano. Probabilmente te correndo veloce, sei uscito dalla sua area di controllo. Fosse stato un cane lupo, ti avrebbe inseguito e preso, corrono piu' veloci di noi. La regola di fermarsi e rimanere immobili senza guardarli rimane sempre valida.
@Conca, mi spiace e ti capisco. Ma prendilo in famiglia un cane e fatti seguire da un bravo addestratore cinofilo. Ve ne sono di bravi e preparati: comprendere il linguaggio ed educare un cane richiede tempo e tanta dedizione, cosa che purtroppo spesso non mettiamo in conto quando lo prendiamo.
Io (meglio, mia moglie) dedica almeno un'ora al giorno all'addestramento e frequenta 2 campi di addestramento. Qua in Germania, le regole devono essere seguite, altrimenti sono guai sia per il proprietario che per l'amico cane. Spendo 250 euro anno per l'assicurazione (obbligatoria se si frequentano i campi) e sempre al guinzaglio in passeggiata.
@Conca, mi spiace e ti capisco. Ma prendilo in famiglia un cane e fatti seguire da un bravo addestratore cinofilo. Ve ne sono di bravi e preparati: comprendere il linguaggio ed educare un cane richiede tempo e tanta dedizione, cosa che purtroppo spesso non mettiamo in conto quando lo prendiamo.
Io (meglio, mia moglie) dedica almeno un'ora al giorno all'addestramento e frequenta 2 campi di addestramento. Qua in Germania, le regole devono essere seguite, altrimenti sono guai sia per il proprietario che per l'amico cane. Spendo 250 euro anno per l'assicurazione (obbligatoria se si frequentano i campi) e sempre al guinzaglio in passeggiata.
Ultra
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
-
- Guru
Grazie Filattiera per il riscontro, per altro ora ci sono talmente tante razze che una volta non c'erano con ognuna peculiarità diverse che a capirle tutte.........
Fermo restando che la razza umana che deve accudire il cane in tanti casi è la peggiore della specie.
Pablo
Fermo restando che la razza umana che deve accudire il cane in tanti casi è la peggiore della specie.
Pablo
-
- Guru
Conca hai tutta la mia comprensione, ho il terrore dei cani. A volte mi sembra di fare progressi, di migliorare. Ma non è vero, ho paura.
This girl can.