Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jean
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da jean »

Bravi voi giovanotti,a me sti 400 stanno lì,,forse perchè come nelle gare non riesco a partire forte così quando le gambe iniziano a girare ...son già finiti.. :mrgreen:
Stasera nella nebbia più fitta che ricordi :shock: ho dovuto modificare un pò sul percorso quello che avevo in mente,perchè per due volte sono dovuto saltare sul argine del fosso a bordo strada per non essere investito :afraid:
3km CL
1000 REC 500
2000 REC 500
3000 REC 800
2500( :azz: )REC 600
2300( :azz: )REC 800
1500 +2KM DEF
:wacko: :wacko:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

WALKING - CAMMINARE CHE P... BELLO !!! :mrgreen: Oggi lo Scatenato e' sceso con pacifiche intenzioni in strada per la prevista camminata al Parco Nord. Per scongiurare tentativi di corsa, dopo i richiami dei trainer e della direzione del Cigno ad un impegno piu' consono alle sue problematiche sanitarie che gia' sapete, il soggetto si e' armato di macchina fotografica e di lettore iPod collegato al sensore da scarpa Nikeplus. David e' sparito dalla circolazione, via come un fulmine, mentre Lo Scatenato ha camminato velocemente guardando meravigliato quel parco che giorni addietro era una bella coltre di neve dove correre e fare dei bellissimi rotoloni.
Durante la sua camminata a passo svelto e' stato piu' volte raggiunto e salutato da gente che conosce e che dice di averlo visto sui siti internet del centro sportivo dove corre. E non potrebbe esserlo altrimenti, basta guardare a pagina 29 di Runner's World di Dicembre 2.008 per vederlo in prima fila all'Alpin Cup (n° 742). Dopo un'oretta di su e giu' con le braccia, e su e giu' di respirazioni l'Atleta :shock: :mrgreen: e' arrivato all'auto dove quel pirania di David se ne stava bellamente accovacciato al calduccio :thumleft: .
Ora riposo, forse addominali, domani giretto di PR :thumleft: al Cigno.
Poi Domenica ... GO !!! :thumleft:

FEDERICO - guarisci presto ok, ma con criterio. La stagione e' solo agli inizi e di corse ne farai fin che vorrai col tempo che verra'. Io ho avuto una lesione retinica all'occhio destro, ho un cerchio di silicone da 1 cm infilato nel cavo oculare :afraid: , ho 19 diottrie in meno, e sono stato fermo due mesi con dolori fuori dal mondo, ho visto pure il nero dei ciechi. Fede armati di coraggio, sei un uomo, ne uscirai alla grande.
Correro' per te quei sette km e poi ti raccontero'. :asd2: :thumleft:
Marco. :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

grazie Marco, ma non ti preoccupare che sono assolutamente tranquillo.
E' una semplice lesione muscolare, col tempo passa. Non è un tumore, sono cose che capitano.
C'è decisamente di peggio..... :beer:
Mi sembra che si stia dando fin troppa importanza alla cosa..... :asd2:
deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da deep66it »

Giovedi sera preventivati :( :
- 6 Km a 6'00"
- 6 km a 5'45"
Effettuati :D :
I primi 6 km media 5'59'' (con min 5'52'' max 6'04'');
I secondi 6 km media 5'38'' (con min 5'28'' 5'49'').
Sensazioni discrete

Venerdi sera preventivati :D :
- 40 min corsetta leggera
- 6-7 allunghi da 70-80m rec fermo 40"
Effettuati :mrgreen: :
i 40 min con sensazioni strane (ad inizio seduta i doms onnipresenti... ma a noi che ce ne foxxe... noi runniamo-joggiamo... eppoi domenica ce ne andiam alla MareMontiRun)
poi gli allunghi fatti una decina (roba da non credere, peccato l'uscita senza il 405, sarebbe stato bello vedere i ritmi, oltre al solito santo che mi segue sara stato il lurkare questo post???)

P.S. Questa l'ultima ridondanza, risolto, posto ogni volta l'uscita effettuata e quella preventivata
insomma faccio come quello che, la macchina fatto il pieno, rifornisce sempre a serbatoio mezzo pieno e quindi addio spia riserva sempre accesa...
P.S. del P.S. Meno male che il Marco [(approposito cari saluti e complimenti sinceri Grande!!! Runnerizzatore!!! "In Gamba... ti marco stretto (nel senso di marcatore=gergo calcistico= colui che marca)" stempera sennò addio ambire...
Ad maiora a tutti del forum.
AD MAIORA anche ed in particolare ai lurkatori registrati e non, ancora in particolare a tutti quelli del 4h15m 4h30m 4h45m 5h00m ed oltre...
Ad maiora
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Deep66it -----> P.S. del P.S. Meno male che il Marco [(approposito cari saluti e complimenti sinceri Grande!!! Runnerizzatore!!! "In Gamba... ti marco stretto (nel senso di marcatore=gergo calcistico= colui che marca)" stempera sennò addio ambire...

++++++++

Lo
Scatenato -->Scusa, a parte i complimenti, grazie a te e a tutti :thumleft: , ma il resto :nonzo: non l'ho recepito sai.
Sei stato contagiato dalla mia runnerite - fortissima l'ultima version :mrgreen: - oppure dalla kappite del nuovo socio runnerizzato da poco :nonzo: ??
Azz ... se mi metto io a parlare in gergo, addio [-X , ci vuole un decifratore per capire ... :asd2: Lo Scatenato. :salut:

Domani Robbiano ... arrivo ... piano ... :mrgreen: =D>
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
alessio82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alessio82 »

anche io ho voglia di sgasare con una bella garetta.
ahimè però devo aspettare il 15 di febbraio...
intanto ci si allena,
anzi ...ho finito di pedalare e adesso sciolgo con una bella nuotata.

domani mattina si corre
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Uscita completamente sballata :pirlun: :pirlun:
L'idea era di fare 10km a ipotetico ritmo gara di 5'15".
Esco a mezzogiorno onde evitare il pomeriggio che si preannuncia sempre più freddo e con le prime deboli nevicate, infatti nell'aria c'è profumo da neve... :sbav:
3km di riscaldamento e qualche allungo poi parto a sensazione, dopo un po' sento di non riuscire a tenere la velocità e adeguo. Dopo poco ancora sento di rallentare insesorabilmente, serbatoi vuoti, rilancio un paio di volte ma poi mi rassegno perché anche se le gambe andavano sentivo le energie basse. Poco male, mi sento bene e un calo energetico ci stà dopo questo periodo di carichi notevoli. Torno a casa con ritmo lento, senza preoccupazioni.
Ora accendo il computer e misuro i vari tratti.... e te credo che ero senza energie!!!!!
Ho scoperto di aver fatto i primi 3 km a 4'51" :shock: :shock: , dopo l'adeguamento a 5'08". Totale 5km :emb:
Gli altri li ho fatti a 5'40", almeno questo l'ho beccato :-"
Che dire, completamente sballato ma decisamente stupefatto delle sensazioni, pensavo di stare poco sopra i 5' ed invece ero a 4'50"!!!!!!!! :nonzo: :D
Ora riposo e stasera riempio i serbatoi andando a mangiare in agriturismo :sbav2:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

allenamento in zona collinare con salite e discese :wacko: molto stimolante anche
se faticoso!
Stimolante perchè dopo tanti allenamenti notturni oggi finalmente alla luce e a contatto con la natura :flower: ;i mandorli e le mimose iniziano a fiorire e anche se l'aria è freddina si sente già il cambiamento :yuppi:
Faticoso perchè ,ahimè, :( sono poco abituata alle salite...ma le ho fatte .....!
Ho anche incontrato una runner che andava "contromano " rispetto a me, cosa abbastanza inconsueta perchè dove corro io non c'è mai nessuno...che corra! Ci siamo incrociate due o tre volte e ci siamo salutate con grandi sorrisi....uhm :nonzo: ho avuto la tentazione di invertire la direzione chiederle se correvamo insieme :D
In tutto ho corso 65 min , ma il percorso non era "misurato".....io faccio spesso allenamenti liberi :wink: A parte i primi km le gambe andavano...con fatica in salita ma trotterellavo bene in pianura !
Soddisfatta! Certo con un adeguata strumentazione (garmin) farei dei resoconti piu' tecnici, :hail:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Con o senza garvin, i miei complimenti corsamatta questi sono i giusti stimoli che ci invogliano. =D> =D> =D>
Adoro la mia vita. Immagine
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

corsamatta ha scritto:allenamento in zona collinare con salite e discese :wacko: molto stimolante anche se faticoso!
Stimolante perchè dopo tanti allenamenti notturni oggi finalmente alla luce e a contatto con la natura :flower: ;i mandorli e le mimose iniziano a fiorire e anche se l'aria è freddina si sente già il cambiamento :yuppi:
Faticoso perchè ,ahimè, :( sono poco abituata alle salite...ma le ho fatte .....!
Ho anche incontrato una runner che andava "contromano " rispetto a me, cosa abbastanza inconsueta perchè dove corro io non c'è mai nessuno...che corra! Ci siamo incrociate due o tre volte e ci siamo salutate con grandi sorrisi....uhm :nonzo: ho avuto la tentazione di invertire la direzione chiederle se correvamo insieme :D
In tutto ho corso 65 min , ma il percorso non era "misurato".....io faccio spesso allenamenti liberi :wink: A parte i primi km le gambe andavano...con fatica in salita ma trotterellavo bene in pianura !
Soddisfatta! Certo con un adeguata strumentazione (garmin) farei dei resoconti piu' tecnici, :hail:
brava corsamata, bell' allenamento; quando è il tuo compleanno? potresti mettere nella lista dei desideri l'attrezzino da te citato, io ce l'ho da poco più di un mese ma devo dire che è un gioiellino favoloso :wink:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “Storie di Corsa”