Assistenza Garmin Italia

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Gilles27
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 17 ott 2017, 23:04

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da Gilles27 »

@gab_spencer
devi chiamarli e sollecitarli. Ti manderanno poi la fattura proforma da accettare con i termini di pagamento se c’è da pagare.
Chiamare o chat, no mail. In bocca al lupo
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da Pablo70 »

Andrò controcorrente e spezzero'una lancia a favore dell'assistenza Garmin.
Preciso però che io mi sono appoggiato al mio negozio sportivo Garmin di zona dove acquisto i miei Garmin, quindi non vorrei che ci fossero delle preferenziali fra privati e centri convenzionati.
Consegnato il 645 music con una crepetta nel sensore cardio il 21 settembre, gestito da Garmin il 29 riconsegnato a me ieri 14 ottobre un 645 music NUOVO!!!!!
Nuovo orologio che però viene interlacciato come garanzia del vecchio cioè che non ha la garanzia dei due anni ma fa fede quella del primo orologio.
Ripeto molto probabilmente se avessi dovuto fare la trafila da privato sarei nelle vostre condizioni ma era solo per dire che in poco più di 20 giorni ho riavuto il gps.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Assistenza Garmin Italia

Messaggio da precursore »

Sono entrato nel mondo Garmin molto molto di recente in quanto ho sempre corso registrando le uscite con l'app di Adidas Running o Strava. Ho acquistato un Forerunner 45 ad un prezzo conveniente dal Regno Unito, ho iniziato ad usarlo il 5 Febbraio e, devo dire la verità, sono rimasto davvero deluso dal GPS che ritengo molto meno preciso del cellulare, soprattutto quando usato in città tra i palazzi. Quello che mi ha convito a continuare ad usarlo è stato l'ecosistema Garmin, che non credo abbandonerò più, e il sensore di cadenza infinitamente più preciso di quello del cellulare.
Il Forerunner 45 ha poi rivelato un difetto allo schermo grazie al quale ho ricevuto un rimborso completo da parte del venditore che non ha neanche voluto indietro il dispositivo.
Così mi sono ritrovato con un po' di soldi in più per valutare l'acquisto di un dispositivo di fascia più alta e ho trovato un annuncio sul Marketplace di Facebook di un Garmin Forerunner 645 Music a soli 80€ in quanto presentava una macchia bianca sullo schermo.

Immagine

L'orologio è arrivato il 3 Marzo, come si vede dalla foto era tutto graffiato, sia ghiera che vetro, i tasti non erano più molto reattivi e il cinturino molto usurato, così il 4 Marzo ho scritto all'assistenza Garmin all'indirizzo resiprivati@garmin.com per avere informazioni sulla sostituzione fuori garanzia. Ho ricevuto questa risposta 2 ore dopo

Immagine

Dal momento che avrei preferito evitare di spendere altri 150€ circa, ho contattato il ragazzo che mi aveva venduto l'orologio chiedendogli se l'orologio fosse ancora in garanzia e se avesse conservato la fattura. Il Garmin era stato comprato a Maggio 2020, quindi neanche un anno fa, e con la prova d'acquisto ho avviato la procedura in garanzia dal sito Garmin venerdì 5 Marzo. Lunedì 8 ricevo l'ok da parte dell'assistenza e prenoto il ritiro con il corriere, il 9 viene spedito, il 10 arriva alla sede di Milano e venerdì 12 mi informano di aver spedito il nuovo orologio.
Martedì 18 Marzo arriva il nuovo orologio con un nuovo cinturino

Immagine

Alla fine posso dire che l'assistenza ha risolto tutto in 13 giorni da quando ho avviato la procedura a quando il dispositivo è tornato dall'assistenza.

Per quello che riguarda me ho avuto l'impressione che l'assistenza Garmin sia molto rapida e professionale, anche se credo dipenda molto dal problema del dispositivo e da se sia o meno in garanzia, c'è anche da dire che sono stato estremamente fortunato 8)
Ultima modifica di precursore il 20 mar 2021, 9:29, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17139
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da shaitan »

se posso aggiungere sempre a favore di assistenza garmin

fenix 5 ad un mese della scadenza dei due anni di garanzia
mandato in assistenza per un pin corroso che NON pregiudicava la ricarica

sostituito con un fenix 5 nuovo
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da precursore »

I prodotto acquistati su ebay come ricondizionari hanno garanzia Garmin?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2802
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da RunnerXcaos »

Domanda:
Tempi medi di assistenza?
Nel senso da quando viene spedito tramite corriere per mezzo della loro procedura poi quando rientra?
Parlo di un orologio in garanzia.
Giusto per capire cosa aspettarmi.
Grazie mille 👍
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17139
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da shaitan »

A me lo rispedirono in 2 settimane.

Spedito il 1 luglio o 30 giugno non ricordo e loro lo rispedirono il 13.

Male, in un secondo caso, invece passando tramite amazon per la riparazione. quasi un mese di cui buona parte passato dal pacco a vagare dalle parte di Bologna visto che il tipo di spedizione che usa amazon per le riparazione e resi è tutt'altro che veloce (solo che i resi te li rimborsa appena parte, la riparazione invece ovviamente tocca aspettare)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da precursore »

Circa 10 giorni effettivi, nel mio caso 9 giorni da quando è venuto il corriere a quando è arrivato a casa
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2802
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da RunnerXcaos »

Grazie mille per il feedback 👍.
Allora considero al massimo un due settimane sperando in meno😉👍
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Cricetazio
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 ago 2013, 8:54

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da Cricetazio »

Volevo solo aggiungere la mia esperienza. Forerunner 945, garanzia scaduta da 6 giorni. Morto durante una nuotata in mare. Mandato in assistenza immediatamente, ad oggi sono 2 mesi che non ho notizie...roba da matti...un'azienda come Garmin lasciare i suoi clienti 2 mesi senza orologio...se penso che alcuni concorrenti non ti lasciano neanche mezza giornata...ti mandano un ricondizionato prima che tu gli rispedisca il tuo non funzionante....Garmin non si può permettere un servizio così scadente...

Torna a “Garmin”