Mi pare che non esista un topic a riguardo, quindi eccomi a crearlo!
Con la quarantena in atto ormai i miei allenamenti sono quasi tutti indoor.
Per riuscire ad essere motivato mi sono iscritto a Zwift (gratis per la corsa) e ho creato questo simpatico software (sempre gratis) per connettere il mio tapis roulant.
Bsera , anch'io oltre a usare la versione Pedala su Zwift per la bdc , è da circa 1 mese che uso anche la versione Corri , pago abbonamento mensile e sino adesso di tutte le piattaforme virtuali che ho avuto modo di provare è l'unica che mi soddisfa di più . Unico contro uso un vecchio tapis e ci associo un sensore scarpa Polar BT con fascia cardio HRM RUN che uso con il Forerunner 735xt .Uso un vecchio notebook HP con i3 4gb di ram e Win 10 Home 64 bit. Non sono molto sicuro dei dati rilevati in quanto il display è completamente fuori uso e mi affido del sensore e della velocità che mi indica il Garmin con cui faccio partire Corsa Indoor . Sarei intenzionato a regalarmi un nuovo Tapis , ma al momento che si interfacciano oltre a Kinomap con Zwift mi sembra che non ce ne siano in vendita o almeno spero di aver capito bene.
Anche perché mi sono creato uno spazio nel garage dove volendo scendo dai rulli e salgo sul tapis .
Se hai consigli su marche e modelli , sono ben accetti . Saluti Maurizio
@mauri59 tutti i tapis di decathlon con il mio script sono compatibili con Zwift e se vuoi, sul mio blog che trovi in firma, trovi il modo per riuscirli ad acquistare anche se sembrano sempre indisponibili. Fammi sapere se hai bisogno di una mano
Cagnulein ha scritto: ↑15 nov 2020, 18:30
@mauri59 tutti i tapis di decathlon con il mio script sono compatibili con Zwift e se vuoi, sul mio blog che trovi in firma, trovi il modo per riuscirli ad acquistare anche se sembrano sempre indisponibili. Fammi sapere se hai bisogno di una mano
Ho guardato i tapis che consiglia Zwift ma hanno prezzi per me impensabili , ho dato un’occhiata a Decathlon e ho visto il t900c , circa 700€ non sono pochi , ma se fosse veramente valido , per un paio di anni lo sfrutterei a dovere . Poi io uso anche tanto i rulli . Beh usare eventualmente il tuo programma nel caso acquistassi non sarebbe una brutta idea.
Cagnulein ha scritto: ↑16 nov 2020, 8:57
@mauri59 io ho preso l'intense run e mi trovo divinamente. Lo usiamo almeno 1h al giorno sia la mia ragazza che io e per ora nessun problema.
Visto adesso sul sito le caratteristiche del tuo , io non lo sfrutterei al massimo e poi 1000€ di questi tempi .
Ci puoi spiegare cosa fa il tuo software? modifica velocità e incinazione come richiesto da zwift?
anche io uso zwift sia con rulli che con il tapis.
Con il tapis uso un comunissimo contapassi che trasmette a zwift la mia velecità approssimativa e la fascia cardio
grazie
@dan74 il mio software legge i dati di inclinazione, velocità e battito cardiaco dal tapis e lo trasmette a zwift. in più può anche fare il contrario (impostare velocità e inclinazione) ma attualmente è zwift a non gestirlo (solo per le bici zwift è attivo).
In più, dal mio sw, puoi caricare un gpx e seguire la traccia sul tapis, o ancora puoi creare un tuo programma di allenamento.
CHe tapis hai?