Zwift

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Zwift

Messaggio da Cagnulein »

Mi pare che non esista un topic a riguardo, quindi eccomi a crearlo!
Con la quarantena in atto ormai i miei allenamenti sono quasi tutti indoor.
Per riuscire ad essere motivato mi sono iscritto a Zwift (gratis per la corsa) e ho creato questo simpatico software (sempre gratis) per connettere il mio tapis roulant.

https://github.com/cagnulein/qdomyos-zwift

Immagine
https://www.youtube.com/watch?v=GgG3dMhmo2Y

Immagine
Immagine

Se volete ci possiamo trovare su Zwift e perchè no, fare un team!
Ovviamente chiedo ai Mods scusa a priori se ho sbagliato sezione
Ultima modifica di Cagnulein il 11 dic 2020, 10:00, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mauri59
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 ott 2020, 21:19
Località: Sarzana SP
Contatta:

Re: Zwift

Messaggio da Mauri59 »

Bsera , anch'io oltre a usare la versione Pedala su Zwift per la bdc , è da circa 1 mese che uso anche la versione Corri , pago abbonamento mensile e sino adesso di tutte le piattaforme virtuali che ho avuto modo di provare è l'unica che mi soddisfa di più . Unico contro uso un vecchio tapis e ci associo un sensore scarpa Polar BT con fascia cardio HRM RUN che uso con il Forerunner 735xt .Uso un vecchio notebook HP con i3 4gb di ram e Win 10 Home 64 bit. Non sono molto sicuro dei dati rilevati in quanto il display è completamente fuori uso e mi affido del sensore e della velocità che mi indica il Garmin con cui faccio partire Corsa Indoor . Sarei intenzionato a regalarmi un nuovo Tapis , ma al momento che si interfacciano oltre a Kinomap con Zwift mi sembra che non ce ne siano in vendita o almeno spero di aver capito bene.
Anche perché mi sono creato uno spazio nel garage dove volendo scendo dai rulli e salgo sul tapis .
Se hai consigli su marche e modelli , sono ben accetti . Saluti Maurizio
:beer:
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Zwift

Messaggio da Cagnulein »

@mauri59 tutti i tapis di decathlon con il mio script sono compatibili con Zwift e se vuoi, sul mio blog che trovi in firma, trovi il modo per riuscirli ad acquistare anche se sembrano sempre indisponibili. Fammi sapere se hai bisogno di una mano
Avatar utente
Mauri59
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 ott 2020, 21:19
Località: Sarzana SP
Contatta:

Re: Zwift

Messaggio da Mauri59 »

Cagnulein ha scritto: 15 nov 2020, 18:30 @mauri59 tutti i tapis di decathlon con il mio script sono compatibili con Zwift e se vuoi, sul mio blog che trovi in firma, trovi il modo per riuscirli ad acquistare anche se sembrano sempre indisponibili. Fammi sapere se hai bisogno di una mano

Ho guardato i tapis che consiglia Zwift ma hanno prezzi per me impensabili , ho dato un’occhiata a Decathlon e ho visto il t900c , circa 700€ non sono pochi , ma se fosse veramente valido , per un paio di anni lo sfrutterei a dovere . Poi io uso anche tanto i rulli . Beh usare eventualmente il tuo programma nel caso acquistassi non sarebbe una brutta idea. 😉
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Zwift

Messaggio da Cagnulein »

@mauri59 io ho preso l'intense run e mi trovo divinamente. Lo usiamo almeno 1h al giorno sia la mia ragazza che io e per ora nessun problema.
Avatar utente
Mauri59
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 ott 2020, 21:19
Località: Sarzana SP
Contatta:

Re: Zwift

Messaggio da Mauri59 »

Cagnulein ha scritto: 16 nov 2020, 8:57 @mauri59 io ho preso l'intense run e mi trovo divinamente. Lo usiamo almeno 1h al giorno sia la mia ragazza che io e per ora nessun problema.
Visto adesso sul sito le caratteristiche del tuo , io non lo sfrutterei al massimo e poi 1000€ di questi tempi 😭.
DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Zwift

Messaggio da DAN74 »

Ci puoi spiegare cosa fa il tuo software? modifica velocità e incinazione come richiesto da zwift?

anche io uso zwift sia con rulli che con il tapis.
Con il tapis uso un comunissimo contapassi che trasmette a zwift la mia velecità approssimativa e la fascia cardio
grazie
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Zwift

Messaggio da Cagnulein »

@dan74 il mio software legge i dati di inclinazione, velocità e battito cardiaco dal tapis e lo trasmette a zwift. in più può anche fare il contrario (impostare velocità e inclinazione) ma attualmente è zwift a non gestirlo (solo per le bici zwift è attivo).
In più, dal mio sw, puoi caricare un gpx e seguire la traccia sul tapis, o ancora puoi creare un tuo programma di allenamento.
CHe tapis hai?
DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Zwift

Messaggio da DAN74 »

jk fitnes top performa175
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Zwift

Messaggio da Cagnulein »

@dan74 se è bluetooth, apri un issue qui https://github.com/cagnulein/qdomyos-zwift/issues con il nome del tuo tapis e te lo rendo compatibile (ho bisogno solo di un tracciato bluetooth del tuo tapis ma è veramente molto semplice realizzarlo, servono solo questi passi https://github.com/cagnulein/qdomyos-zw ... compatible )
Rispondi

Torna a “Accessori”