03/11
Fartlek così strutturato:
2x5min + 4x3min @3:40 con 60sec di recupero a circa @4:20 e la parte finale 6x1min @3:27 con recupero 30 secondi @4:50. In totale 14k @4:03
04/11
Classiche ripetute da 6x1k @3:27 con 90 secondi di recupero.
06/11
25 minuti di corto veloce, che grazie ad un po di vento a favore sono usciti molto bene: 6.8km @3:37
08/11
Medione da 15km @3:50. Onestamente speravo di soffrire meno nel farlo, ma ci sono arrivato sicuramente stanco. Totale con warmup e cooldown 26km @4:05
11/11
Unico lavoro specifico della settimana in vista del test della domenica, cercando di fare un mini scarico: 12 x 500m @3:20 con 45 secondi di recupero. Anche qui sensazioni non ottime.
15/11
Test: 10k in 36:29 ovvero @3:39. Speravo meglio, avrei voluto stare sui @3:36 al km. Però era più una speranza che una aspettativa realistica. Negli ultimi 7 giorni non mi sentivo al massimo della forma ed il mini scarico non ha aiutato molto. (visto che se ne è parlato tanto nelle ultime pagine, sono d'accordo che il mio non si può considerare scarico vero, ma è stato comunque un alleggerimento notevole. La domenica mattina avevo "solo" 95km nelle gambe invece di 120km e avevo fatto solo 1 giorni di qualità invece di 3).
Ho tenuto i 3:35 per i primi 4km, ma sapevo di non avere proprio le gambe, e sono andato scemando dal 5km in poi. Ho fatto praticamente tutta la scaletta dei numeri

Ho anche pensato di mollare, ma mi sono sforzato a finire e ne sono contento visto che con pochissime gare a disposizione bisogna anche allenare la testa.
Non ha aiutato il clima, con un caldo inusuale ed un umidità elevata. Eravamo in 3 e abbiamo tutti finito più lenti del previsto e sudati fradici come ad agosto.
Nelle ultime 4-5 comunque non mi sono allenato così bene come in quelle precedenti, soprattutto a livello mentale, per la mancanza di un obiettivo reale. Da oggi si riparte finalmente

Hanno annunciato la rimozione delle prime restrizioni a partire dal 23 novembre e sembra ci sia la possibilità reale di gareggiare il 19 dicembre ed il 31 dicembre.