Spuffy ha scritto: ↑25 nov 2020, 14:52
... ho un problemino al tda...
Se posso chiedere, come lo curi? È da giugno che ci sono dentro, correndoci sopra fino a settembre, poi finalmente ho capito che fosse era il caso di fermarsi... ora sono 6/7 settimane di stop e non sembra migliorare molto, soprattutto al risveglio la mattina...
Grazie.
Direi inserzionale, visto che c'è dolorabilità al tatto proprio in quel punto. Un paio di settimane fa ero seduto sul bordo del letto, nel togliere le scarpe mi è scivolato il piede indietro sbattendo proprio quel punto contro il telaio del letto. Beh... non sono certo Superman, ma insomma, credo di avere una soglia del dolore normale/discreta... credimi, mai sentito un male del genere... A guardarlo sembrerebbe un po' sporgente, farebbe pensare ad un Haglund, ma ovviamente è solo un'ipotesi. Dovrei andare a fare qualche esame, lo so, ma già non ne avrei molta intenzione in tempi normali (non ho reali impatti sulla vita quotidiana, tranne quel fastidio alla mattina appena sveglio o quando mi rialzo dopo un po' che sono seduto), figurarsi di questi tempi... Sembrerebbe che con allungamenti di tutta la parte posteriore della gamba ci sia stato qualche miglioramento, ma non potrei dirlo con certezza...
Spuffy ha scritto: ↑25 nov 2020, 14:52
... ho un problemino al tda...
Se posso chiedere, come lo curi? È da giugno che ci sono dentro, correndoci sopra fino a settembre, poi finalmente ho capito che fosse era il caso di fermarsi... ora sono 6/7 settimane di stop e non sembra migliorare molto, soprattutto al risveglio la mattina...
Grazie.
bha non lo sto curando molto..artiglio del diavolo e ghiaccio..e speriamo passi presto..ci sto correndo sopra ne..
@riccardoyaya bho non so..domani sicuro salto il lavoro che dovevo fare e sabato se sto bene farò ultimo lavoro tosto magari lo allungo un poco!:)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
bha non so quanto valga la pena fare esercizi di tecnica con nessuno che ti guarda e ti sappia correggere..anche perché in questi anni di master che fan bene gli esercizi non ne ho trovati..rischi di peggiorare e basta..
@JJruns
Io ho un'infiammazione nella parte inserzionale. Ti consiglio di non fare stretching del tendine in questo caso perché aumenti la compressione tra il tendine e il calcagno.
Io sto facendo degli esercizi eccentrici che normalmente si fanno per la tendinopatia della porzione media.
La differenza con gli esercizi eccentrici classici è che dovrai limitare l'escursione articolare evitando di arrivare con il tallone a terra o sotto il livello del terreno, sempre per la storia di evitare la compressione.
Su di me stanno funzionando
maarco72 ha scritto: ↑25 nov 2020, 21:50
Fare skip e calciata non ci vuole molto...poi io resto meglio essere seguiti. Master che li fanno bene ci sono...sono quelli che gli dedicano un po'di tempo e hanno pazienza, certo che se li fai una volta ogni 4 mesi a quel punto non servono
bha non sono molto d'accordo, come ben sai di master ne alleno un pò in palestra e qualcuno anche al campo, altri ne ho visti ai corsi gli errori ci sono e sono grossolani e soprattutto sono quelli che poi si riportano nella corsa, meno problemi li riscontro sui giovani che riesco subito a portare sulla retta via correggendoli.