Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da fujiko »

Ragazzi, con un po' di ritardo apro questa discussione, sul Vertix.

Modello top di gamma di casa Coros. Lo uso con estrema soddisfazione da un mese e mezzo circa.

Robustissimo, batteria infinita, molteplici sport in cui poterlo utilizzare. Grosso ma leggerissimo grazie alla cassa in titanio. Ottimo gps.

Io lo adoro, soldi ben spesi :asd2: sono stracuriosa di metterlo a lavoro in montagna tra qualche mese.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
tosoul86
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 565
Iscritto il: 4 mar 2014, 12:09
Località: Arco (TN)

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da tosoul86 »

Per chi vuole ho creato un gruppo telegram di possessori smartwatch Coros, ecco di nuovo il link per chi è interessato: https://t.me/corositalia
_______________________________________________
http://www.runnerpercaso.wordpress.com

5000: 19'04" BAM 2016
10000: 38'30" BAM 2016
Mezza: 1h21'55" BAM 2016
Maratona: 3h22'17" Garda Marathon 2016
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da catoita »

Ottimo gps, al polso nonostante le dimensioni non si sente.
Ottima integrazione con stryd, oggi provate le ripetute con soglie di potenza.
Penso sia il migliore gps provato finora.
Anche io curioso di provarlo in qualche trail e la navigazione.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da fujiko »

comunque, l'ho già testato contro ringhiera arrugginitissima, colpo secco, non s'è fatto nulla. Il braccio si :smoked:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da catoita »

Ciao,
sul sito è riportato che la saturazione nel sangue "24/7 Blood Oxygen Monitoring" ma in realtà mi sembra di capire che lo fa solo se l'altitudine è superiore a 2500m.
è giusto? oppure c'è qualcosa da attivare?
Grazie
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da catoita »

Ciao, i cinturini a sgancio rapido sono gli stessi della serie 6 della garmin?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da fujiko »

Ciao, io ne ho uno originale acquistato online e uno compatibile Fenix 5


Aggiorno dopo 3 mesi di utilizzo. Sono entusiasta dell'orologio. Sinora l'ho ricaricato solo 2 volte 😁, tracce buonissime, facilità d'uso, bello, una piuma al polso. Insomma non gli riesco a trovare difetti sinora.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da catoita »

Arrivato cinturno fenix 5/6 perfetto.
grazie

Oramai qualche mese che lo uso, trovo pochi difetti per le attività che faccio, ha una batteria incredibile, praticamente ti dimentichi di ricaricarlo.
Traccia pulita sia in centro storico che in montagna.
Ottima integrazione con stryd, anche se ha la potenza nativa direttamente nell'orologio.
Per la parte di allenamenti strutturati funziona egregiamente.
Al polso si sente poco in quanto molto leggero.
Devo ancora provare a fondo la navigazione, non mi esprimo, anche se è un po scomodo dovere usare un app non coros o un programma da pc per fare la traccia.
La rotella funziona molto bene anche quando indossi i guanti.
L'app funziona piuttosto bene ed è abbastanza immediata.
Manca un sito online dove visualizzare le attività e i vari parametri.
Direi che sono molto soddisfatto dell'acquisto.
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da orsodelledolomiti »

Buonasera, molto interessato al coros vertix chiedo le effettive ore di utilizzo con GPS attivo e la fascia cardio se è utilizzabile anche quella garmin. Si vedono anche le dinamiche di corsa? Grazie mille
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da fujiko »

@orso io col cardio al polso attivato, una media di 4-5 ore di corsa + 3 ore di altre attività, lo ricarico 1 volta al mese circa :D

adesso ho staccato il cardio perché lo sto usando meno nelle attività extra corsa e in corsa il cardio non lo considero quindi lo ricarico ancora meno spesso. L'ho comprato a ottobre e sinora l'ho ricaricato se non erro 2 o 3 volte!


Ho finalmente trovato 1 aspetto negativo, ma è veramente una stupidaggine: adesso che ho tolto il cardio, quando do il via per iniziare la corsa, ma anche quando lo riavvio dopo una pausa, non riparte subito il gps ma mi chiede se partire comunque anche se il cardio non è attivo. Questa cosa mi ha un po' infastidito la prima volta perché, ignara di questa 'domanda', credevo che fosse partito e invece no, quindi l'ho attivato 100m dopo, cioè quando ho buttato un occhio allo schermo. Comunque ormai mi ci sono abituata e so che devo dare il doppio clic, nemmeno ci faccio più caso.

@catoita, sulla piattaforma web stanno lavorando, dovrebbe arrivare tra non molto
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “Coros”