@bonovox sì spinte al massimo, la ripetuta mi viene in circa 30 secondi e faccio il recupero scendendo corricchiando lentamente e facendo l'inversione molto larga prima di ripartire, in circa 1 minuto. Piace anche a me come lavoro, sto pensando di iniziare a farlo con più regolarità anche io, anche se forse della lunghezza che dici tu potrebbero essere meglio.
Allenamento di stamattina ho ripescato un giro metà Trail/metà asfalto che avevo sperimentato questo febbraio, salita da casa prima su strada e poi su sentiero (largo e facile) fino al rifugio Maranza, 730D+ in 5km, poi discesa lunghissima (11km) facendo il giro largo, tutta su strada. Da correre con scarpe stradali, e dosandomi giusto riesco a correre anche tutta la salita

in compenso volevo provare a spingere un po'la prima sezione di discesa, che è un falsopiano di 5km abbondanti tutto in leggera discesa, ma partendo con le gambe pesanti dalla salita sono riuscito a farlo solo a 4'45", speravo un po' meglio. Uscita complessiva 16,6km a 6'15" di media.
Buone corse a tutti!