WALKING

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: WALKING

Messaggio da tomaszrunning »

Litiga con la moglie e cammina 450 km per smaltire la rabbia. Da Como viene trovato a Fano
https://www.huffingtonpost.it/entry/lit ... 04bfad772a
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
delfsunner
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 gen 2021, 14:48
Località: Roma

bastoncini nordic walking

Messaggio da delfsunner »

Ciao a tutti , c'è qualcuno che fa nordic walking e sa suggerirmi dei bastoncini per principianti ?
Ho dato un occhiata in giro nel web per farmi un'idea e c'è il mondo di prodotti cercavo qualcosa che mi agevolasse nella postura corretta, ho letto dei Pacer Pole ma costano un pò tanto, e poi adesso che hanno chiuso la dogana UK non so neanche a che prezzo li manderebbero in Italia.
Ho visto anche i Leki ma sono troppo anche quelli oltre i 100 euro.
Mi volevo tenere sotto i 50 euro per vedere se mi piace se mi trovo bene e poi eventualmente fare un upgrade a tempo debito.
Consigli?
Grazie a chi mi aiuterà
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: WALKING

Messaggio da lentissimo »

Puoi prendere i bastoncini che trovi da decathlon, li porti via con pochi euro e ti fai un'idea.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
delfsunner
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 gen 2021, 14:48
Località: Roma

Re: WALKING

Messaggio da delfsunner »

lentissimo grazie del suggerimento.
Hai qualche modello da consigliarmi che hai provato?
Io purtroppo per acquisti poco felici da Decathlon non ci guardo più. In passato per abbigliamento di bici suggerito dal commesso di reparto ci ho speso un sacco di soldi per roba che non ne vale.
Se hai provato tu il prodotto lo prendo per buono dimmi pure.
Grazie
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: WALKING

Messaggio da tomaszrunning »

Io avevo comprato un paio per 15€ al mercato da un cinese. Non mi lamento. Le avevo usate anche per la corsa tipo trail
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
delfsunner
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 gen 2021, 14:48
Località: Roma

Re: WALKING

Messaggio da delfsunner »

tomaszrunning a parte il cinese , hai provato altri bastoni da nordic walking ?
Grazie
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10980
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: WALKING

Messaggio da grantuking »

Quanto hai di budget? Io quando ho iniziato a fare trail avevo preso quelli regolabili alla Decathlon (non mi ricordo la marca), per un po mi sono trovato bene, ma poi hanno iniziato a non tenere più le viti e le ho cambiati con quelli fissi, ma pieghevoli a incastro (la misura aperta è fissa, ma si richiudono su se stessi).
Edit: ho visto il budget, potresti andare in un negozio fisico e provare quelli fissi, e magari trovi qualche offerta.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
delfsunner
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 gen 2021, 14:48
Località: Roma

Re: WALKING

Messaggio da delfsunner »

Grazie grantuking in generale ho letto che i bastoncini quelli a chiusura a vite dopo un pò iniziano ad avere problemi e allora suggeriscono la chiusura a clip oppure come giustamente hai fatto i fissi che sono ovvio però ingombranti.
I pieghevoli forse intendi te quelli a 3 con dentro il filo elastico e si chiudono a moh di fisarmonica
Se ti ricordi che modello hai usati come pieghevoli o fissi non quelli del Deca ?
Se guardi alcuni prodotti che avevo adocchiato mi sai aiutare viste le caratteristiche a scegliere quale meglio per nordic principiante ?
Fizan https://www.fizan.it/images/catalogo-su ... ressed.pdf
Di questa azienda italiana si trovano anche vecchie edizioni in ottimo sconto meno di 50 euro che sono sempre meglio che andare al Deca ( io mi spiace ma odio sto negozio)
modello Speed ( è modello base) modello Lite o modello speed Race ( questo con chiusura a clip)
Azienda Italbastoni https://www.italbastoni.com/categoria/nordic-walking/
modello alu vario plus perchè ho letto che per il sudore alle mani meglio il sughero in impugnatura
Che ne pensi @grantuking?
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: WALKING

Messaggio da tomaszrunning »

Esiste un thread tutto su bastoncini
viewtopic.php?t=33741
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
delfsunner
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 gen 2021, 14:48
Località: Roma

Re: WALKING

Messaggio da delfsunner »

Buongiorno tomaszrunning e grazie
Io parlo di nordic walking e non di trial running , avevo già letto anche quelle info prima di fare la mia domanda a voi.
Infatti pensavo che nel trade Walking era più attinente chiedere.
Io nella mia ignoranza totale, che ammetto , se ogni attività ha una sua specifica attrezzatura penso che qualche differenza ci sia.
Vero poi che nessuno ti vieta di andare a correre per 30 km con le Superga :lol:

Torna a “Allenamento e Tecnica”