jonathan ha scritto: ↑10 dic 2020, 18:34
qualcuno potrebbe consigliare dei guanti in materiale riflettente/catarifrangente che siano anche caldi?
In passato li avevo presi da Decathlon ma adesso non li hanno più a catalogo
Io ho preso di recente i Nike lightweight in luogo di quelli del decathlon. Speso sui 12/13 allo scalomilano store Nike, belli, tengono la mano asciutta e calda il giusto se tieni correndo il pugno chiuso, se vuoi aerare le dita apri la mano, il materiale laterale delle dita è traspirante.
Il logo Nike è rifrangente e in più sono touch (che so se porti lo smartphone x cambiare radio o che)
Usato domenica sui 3 gradi x me promossi a pieni voti
FrankieP78 ha scritto: ↑10 dic 2020, 17:59
... nel frattempo però ho una domanda. Io ho acquistato questa maglia per abbinarla con una termica CRAFT da usare come primo strato; nei giorni in cui questa soluzione fosse troppo calda posso valutare di usare solo la maglia GORE e comunque è necessario/consigliato mettere sempre qualcosa a contatto con la pelle?
Grazie
Personalmente, allo scopo di limitare sfregamenti, metto sempre a contatto della pelle qualcosa. Generalmente, in questi casi, una canotta aderente che uso in estate.
mcarbo82 ha scritto: ↑10 dic 2020, 0:09
Oggi ho preso complice una promo in negozio (sconto 50%) una Odlo Performance Warm 188032 come primo strato (no merinos, la composizione è 63% Poliestere, 33% Poliammide, 4% Elastan), fino ad oggi ho messo come primo strato la termica van rysel del decathlon per la bici e mi si inzuppava, mi sta venendo il dubbio che questa odlo sia troppo calda...
Sopra metto la giacca Kiprun warm (decathlon)
Devo provarla ma ho questo dubbio.. pareri da chi la utilizza?
Grazie
Prima uscita stamattina, nebbia temperatura sui 3/4 gradi
Per me top, caldo il giusto, di certo non troppo con la giacca kiprun, soddisfatto
la maglia kiprun è molto funzionale .. io ho ancora la versione precedente e la uso tutto l'inverno .. cambia solo cosa metto sotto, in funzione del freddo e dell'orario in cui corro ... la sera ( come ieri) 3-4 gradi forse meno , termica maniche lunghe shimano
Edit: ho appena acquistato una maglia intima Craft Active Extreme ed una maglia Gore Partial Windstopper. Le ho prese tutte e due in taglia S
Appena arrivano le provo per verificare la taglia e poi dovrò aspettare Natale prima di poterle provare
Ciao, proprio oggi mi sono arrivate due maglie termiche della craft : una più leggera che si chiama active intensity e l'altra per climi più rigidi che si chiama adv warm fusenkit intensity.
Per queste giornate in prossimità a zero gradi la sera pensavo a mettere una under armour manica corta estiva attillata come primo strato sperando che sia traspirante , il secondo strato la adv warm funsenkit e come strato esterno uno smanicato Gore wear c3 Windstopper.
Spero di azzeccare il vestiario e non avere freddo.
Vi aggiornerò.
Ciao, chiedo un consiglio su 2 accessori per me imprescindibili, cuffia e scaldacollo (ho quelle del deca)... lo scaldacollo cade poche storie per me deve essere leggero e traspirante (no pile) ma cade, nulla da fare..
Avete qualche suggerimento?
Avrei visto un paio di prodotti Nike, uno scaldacollo sagomato con fori per respirare (Nike Strike Winter Warrior), oppure un passamontagna leggero sempre Nike (Nike Therma Sphere 3.0 Copricapo).
Qualcuno li ha/li ha avuti o ha alternative da suggerire?