colpo della strega

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: colpo della strega

Messaggio da monzarun »

Esatto Francesco
Per testarlo semplicemente vedete se la gamba è forte o debole(punta di piedi o spingendo) se debole andrei a farmi vedere e verosimilmente vi faranno rmn
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
franck
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 13 ott 2012, 19:27

Re: colpo della strega

Messaggio da franck »

Eeeehh..bei consigli...ma ahimè, parlo per me, a 53 primavere e 20 da runner, con le mie ernie discali, posso solo nuotare...buona corsa a tutti...frenck
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: colpo della strega

Messaggio da monzarun »

A me avevano detto così Poi incontrato fisiatra runner che facendomi rinforzare il core mi ha rimesso in strada
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
franck
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 13 ott 2012, 19:27

Re: colpo della strega

Messaggio da franck »

Buonasera a tutti i runner...vi aggiorno sulla mia situazione....sono in lenta ripresa tra massaggi decontratturanti e ginnastica vertebrale...cm ho ricominciato a corricchiare e dai spero i primi dell anno di riprendere gli allenamenti...buon anno a tutti e buona corsa e non mangiate troppo!!!!!!
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: colpo della strega

Messaggio da tomaszrunning »

tomaszrunning ha scritto: 8 dic 2020, 15:53 io per un colpo della strega chiamo Nick Burckhardt
Scherzavo ma questa volta tocca a me
Colpo della strega? Strappo muscolare? Ernia a metà? Non so....
Ieri prima mattina è arrivato un cliente per grossi pezzi di pietra, diciamo 40-50 chili c.u.
Dico a due di stare su camion ed io e l'altro muratore dovevamo passarli i pezzi dagli bancali dove erano appoggiati.
Deconcentrato a freddo chiacchierando ho tirato uno dei pezzi girandomi a sinistra. Una coltelata zona lombare. Quasi quasi ho mollato il pezzo perr terra...
Dovevano caricare tutto in tre...
Fino il mezzogiorno camminavo per l'officina come un mostro di frankenstein stringendo i denti.
A casa ho preso 2x75mg diclofenac e poi tornando pomeriggio al lavoro mi sono fermato per un cerotto da applicare sulla schiena
Sono riuscito a lavorare con la sudorazione fredda e doloro da vomito
Ieri sera mi sentivo leggermente meglio, dormito sul fianco sveliandomi raramente.
Mi sospettava la tensione zona addominale, ma ci sta che tutto il core si è affaticato
Ho comeso l'errore di girarmi sulla pancia per l'ultima ora di sonno
Non riuscivo più ad alzarmi
Cerco di fare tutti i movimenti dolci della ginnastica posturale ma è troppo doloroso
Dovrei stare al riposo ma ho tre ordini da consegnare entro fine settimana. 12 davanzali entro giovedi per un nuovo impresario edile...
Sto aspettando che il primo dosaggio di diclofenac si mette in circolo sperando che alle 7 posso uscire e andare al lavoro ma stamani è molto più doloroso che ieri...
Alle 14 devo applicare secondo cerotto (ogni 24 h)...
Che palle
Proprio domenica ho corso bene sognando una gara tra 24 settimane. Mi sono fatto anche un programma...
Ma.la cosa peggiore è non poter soddisfare i clienti... non prenderò nuovi ordini per la prossima settimana ma tutta questa devo darci dentro
Più doloroso è di vestire gli calzini e scarpe...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2508
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: colpo della strega

Messaggio da orange »

È una piccola cosa che non ti può rimettere in sesto, però quando mi ero mezzo bloccato con la schiena avevo trovato molto beneficio tenendo la zona calda. Usavo quei sacchetti da scaldare nel microonde e lo tenevo bloccato nei pantaloni in modo da aver poggiato proprio sulla zona lombare.
Rimanevo sempre limitatissimo, però dava meno fastidio e anche nei movimenti ero meno limitato. Però non faccio il marmista, quindi non andavo a caricare ulteriormente la zona. Se a lavoro non hai nulla per scaldarli, ci sono anche dei cerotti termici (nel caso il tuo sia solo antidolorifico).
È vero anche che ai tempi in cui andavo in palestra, i veterani mi dicevano che se capitava una cosa del genere, non bisogna stare fermi ma fin da subito cercare di far lavorare la zona, ad esempio con un po' di serie di air squat (senza sovraccarico), perché il movimento è il modo migliore per velocizzare il recupero.

Nel tuo caso potrebbero esserci farmaci più efficaci per riuscire a lavorare. Non so darti dei nomi con certezza ma ricordo un corriere che conoscevo per lavoro che faceva delle iniziazioni nella zona lombare, visto che anche lui non poteva fermarsi nemmeno qualche giorno. Se non ricordo male poteva essere Muscoril, prova a chiedere in farmacia o fai un colpo di telefono al tuo medico.
Avatar utente
Willydel
Maratoneta
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 dic 2016, 14:35

Re: colpo della strega

Messaggio da Willydel »

Se può essere d'aiuto ho subito anch'io il colpo della strega un paio di volte
La prima sono rimasto dolorante e piegato per più di una settimana e poi piano piano sono ripartito
La seconda volta sono andato da un chiropratico che in una seduta mi ha "raddrizzato"
Per i giorni a seguire ho avuto qualche doloretto e fastidio "strano" ma nulla che mi impedisse di allenarmi e lavorare, sembrava di avere dei doloretti come quando prendi freddo e sembra che ti venga la febbre per intenderci
10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: colpo della strega

Messaggio da tomaszrunning »

Grazie
Mi sono appena fornito di muscoril in compresse e cerotti termici
Le punture lascerò come l'ultima soluzione se non riesco migliorsreper prossimi 3gg
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: colpo della strega

Messaggio da Arla »

Mannaggia, Tomasz!!! :afraid:

Allora, "Io e la mia schiena", docufiction della mia vita, come per molti musicisti...

Colpo della strega: quando mi è capitato "serio" (incidente d'auto) mi hanno dato un miorilassante centrale: funzionava anche ma ho smesso di prenderlo perché mi "abbassava" anche l'umore, infatti lo segnalava tra gli effetti collaterali e se io non becco le cose più strane non sono contenta... Però ovviamente deve prescriverlo il medico!
Risolto poi (anche in un altro caso più lieve che mi è capitato anni dopo) seguendo il consiglio di chi qui sopra diceva di evitare l'immobilità: movimenti dolci e cauti ma tenendo la zona irrorata di sangue, calda ed elastica in poco tempo sono stata meglio... Certo, soprattutto nel secondo episodio non ho avuto i dolori che descrivi tu ma in prima battuta faticavo a respirare...

In bocca al lupo!!!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: colpo della strega

Messaggio da tomaszrunning »

Una novità per me e anche la stitichezza!
Però ho letto che c'è un stretto collegamento tra la schiena ed intestino https://healthcareassociates.com/can-co ... 0diagnosis.
Sto meglio comunque
Stamattina sono riuscito di alzalmi dal letto senza aiuto dei mobili accanto. Ho dormito per byona parte della notte... da ieri dopo lavoro sempre adosso una borsa d'acqua calda
Lavorando, dopo 1-2 ore il dolore diminuisce ma sono abbastanza lumitato nei movimenti
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Infortuni e Terapie”