Garmin forerunner 245

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

matte_888
Novellino

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da matte_888 »

Ciao a tutti :)
Ho comprato questo bellissimo 245 da una settimana e non mi ha mai dato problemi.

Oggi primo lungo sotto la pioggia battente (cielo molto nuvoloso) ed è successa una cosa molto strana:
la traccia gps ha un forma ed una lunghezza giuste (ad occhio) ma è completamente traslata sulla mappa, rispetto a dove sono effettivamente passato (la traccia si trova ben 350 m a ovest rispetto alla posizione reale).

Il fix del gps è stato anche abbastanza veloce (meno di un minuto dalla partenza)(sì, avrei dovuto aspettare ad avviare l'attività ma mi sono dimenticato).

Mi pare di capire che anche @monika90cta abbia avuto un problema simile.

Qualche consiglio?

Grazie :D
robcitt
Aspirante Maratoneta

Messaggio da robcitt »

@matte_888 confermo anch'io, con pioggia e cielo coperto, un comportamento simile: nelle ultime tre uscite ho avuto una traccia notevolmente traslata, ma in una occasione a un certo punto si è corretta. A me è capitato in città e con GPS+Galileo.
Forse c'è da attendere qualche minuto dopo la ricezione del segnale? Proverò domani...
10km: 44:59 - Castel Romano Run, Roma, 24/10/2021
Mezza Maratona: 1:40:13 - Roma Ostia, 06/03/2022
Maratona: 3:59:52 - Maratona di Roma, 19/09/2021

SM 50
https://www.strava.com/athletes/rcittadino
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Si è Corsa su pista. Considera che da ieri ci sono dei problemi coi chipset GPS della Sony. Il gps è agganciato quando la mezzaluna diventa verde.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
monika90cta
Novellino

Messaggio da monika90cta »

franchino ha scritto: 2 gen 2021, 16:14Si è Corsa su pista. Considera che da ieri ci sono dei problemi coi chipset GPS della Sony. Il gps è agganciato quando la mezzaluna diventa verde.
Ho trovato. E' sempre stata verde, all'aperto mi agganciava praticamente all'istante, non l'avevo mai visto rosso. Cmq mi da: GPS verde. In ogni caso mi accerto che sia verde per un po' prima di partire.
  • Per quanto riguarda la sincronizzazione col telefono, consigli di farlo aprendo l'app Garmin nel telefono e forzando la sincronizzazione PRIMA di aprire la funzione Corsa nell'orologio?
  • Per quanto riguarda i lap, volevo settarli su automatico (non ha alcun senso che siano 1600 metri di default se ogni lap della mia pista è 270 metri). Ho visto però che l'automatico non fa scegliere i metri esatti, ma solo le centinaia (quindi il set più vicino sarebbe 300 metri, ma non ha senso comunque). A questo punto, per avere dei lap precisi, mi consigli di impostarli in manuale e premere il tasto ad ogni giro?
Grazie anticipatamente per i consigli.
matte_888
Novellino

Messaggio da matte_888 »

robcitt ha scritto: 2 gen 2021, 16:02 @matte_888 confermo anch'io, con pioggia e cielo coperto, un comportamento simile: nelle ultime tre uscite ho avuto una traccia notevolmente traslata, ma in una occasione a un certo punto si è corretta. A me è capitato in città e con GPS+Galileo.
Forse c'è da attendere qualche minuto dopo la ricezione del segnale? Proverò domani...
Grazie per la risposta, il problema pare essere quello indicato da @franchino.
franchino ha scritto: 2 gen 2021, 16:14 Si è Corsa su pista. Considera che da ieri ci sono dei problemi coi chipset GPS della Sony. Il gps è agganciato quando la mezzaluna diventa verde.
Ciao @franchino e grazie per la risposta, cercando su internet ho effettivamente trovato articoli sul problema https://www.trailrun.es/actualidad/el-t ... 6_102.html

Speriamo risolvano :-" :D
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Però attenzione, se la pista è di 270 metri non va bene! La funzione è per le piste standard mi sa da 400 metri
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
webcowboy
Aspirante Maratoneta

Messaggio da webcowboy »

Chiedo anche qui, poichè il mio 745 è il fratello grande del 245

Non mi si fermano gli allenamenti programmati

Per esempio dopo l'ultima ripetuta mi dà correttamente ALLENAMENTO TERMINATO, ma il cronometro continua poi ad andare come se fosse una nuova fase

Che cosa non ho settato o settato male???

Grazie!
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

è normale (nel senso che è l'impostazione che usa garmin) fa così anche il mio fenix 5
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mlucky »

ciao a tutti!
Una domanda, da neofita quale sono: una volta associata una fascia cardio, quando un'attività viene fatta partire utilizza in automatico la fascia o devo in qualche modo attivarla ogni volta?
Perchè ho notato che, anche una volta indossata la fascia, se vado a vedere i sensori, risulta "non connessa"...è normale o sbaglio qualche cosa?
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

No, dovrebbe connettersi in automatico: quando l'hai associata la prima volta si è connessa? Se si, prova a riassociarla; può essere una questione di batterie?

Ps. Prova a inumidire dove ci sono gli elettrodi prima di metterla

Torna a “Garmin”