Corsa della Bora 2021 - Sistiana (TS) - 9-10/01/2021

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Corsa della Bora 2021 - Sistiana (TS) - 9-10/01/2021

Messaggio da gambacorta »

piccolo resoconto ... tralascio la sosta in Autogril dove altre ad un paio di caffe con Alessandro si prendono anche un paio di birre da bere prima di partire, tra un triplo giro alle sacche di Ale e un pò di fretta per il ritardo accumulato ciacolando (a distanza) con i top trailer non siamo riuscite a berle ... prima della gara :-#
Fretta ecco maledetta non ci voleva e si che eravamo arrivati con più di un'ora di anticipo ma tra scelta dell'abbigliamento adatto e altro arrivo all'autobus che ho ancora le borracce in mano e una scarpa slacciata, ma con i lacci proprio al vento, ma il peggio ancora non lo scopro, entro in autobus e c...ooooo mi accorgo che in testa non ho la frontale :ncomment: :ncomment: per fortuna che daprevidente metto nello zaino sempre un'altra di scorta ma quest'ultima ancora non l'ho testata veramente su oltre 9h di buio (ho cmq le batterie di scorta) e parto con un pò di timore ma soprattutto con il centellinare al massimo la luce, devo dire che son stato bravo e la frontale, anche se non sempre nel massimo della sua luce mi ha portato fino all'alba :rambo:
Ci sbarcano a Miramare alle 22 e appena scesi ci fan partire random senza cos'ì far assembramenti, il mio amico Ale partirà più di 15' dopo di me; primi 3 km di lungomare piatto poi si sale di brutto entrando nel paese anche su per scalinate per poi entrando nei primi sentieri carsici, niente di particolarmente difficile ma meglio star attenti.
9,5km e in 1h30 sono al primo ristoro di Opicina (ci tornerò al 56°) da qui al 2° 15km di cui buoni 12 di forestali da spingere e già li nn fa per me, cmq si va avanti 2°ristori al 24° in 3h30' e poco più di 800d+, poco x i miei gusti, ma tant'è----------, li chiamo Ale per sapere dov'è (volevo aspettarlo x far gara assieme) e mi dice circa 2km dietro, riparto piano con l'intento di farmi prendere ma arrivo al 3° ristoro, 34°km anche questo all'aperto e mi siedo un'attimo x aspettare ma mi raffreddo troppo, la Bora tira e fin che si è in movimento ci si mantiene caldi, appena ci si ferma si inizia a gelare quindi decido di andare avanti perchè non avrebbe senso, km 36 cima della gara M Cocusso a 680 slm e li su soffia bene e c'è pure neve a terra per fortuna, anche se tipo vertical le salite son brevi, max 1 km ma tipo vertical e dopo tanti tratti di "piano" le gambe si impallano bene (tra l'altro ho deciso di non prendere su i bastoncini avevo paura che con il vento mi rompessero più che aiutarmi) dopo la cima giù a tutta con il km 41° bello tecnico per poi di britto salire per un'altro mini vertical di 1 km su ghiaione, ma passa e al km 44 1860d+ arrivo al 4°ristoro, 7h40 circa e dove pure trovo la sacca del cambio, di fatto non la uso perchè sto bene così come sono e prendo solo un apio di barrette. Mi faccio riempire le borracce da un'Alpino (gestivano loro il ristoro) una con acqua ed una con the, beh il the deve essere stato a 120°C perchè appena ho avvitato il beccuccio della soft falsk questa è esplosa, si è aperta nella zona termosaldata e ha lavato un'altro ragazzo :-# per fortuna aveva le braghe antivento
Riparto, naturalmente sono le 5:47 di mattino quindi ancora buio, ma faccio subito a tempo ad accorgermi che l'orologio ha chiuso l'attività, non so se per mia negligenza, ma mi sembrava dopo partito di aver bloccato i tasti, o per un problema, amen non avrò la gara intera ma in due pezzi, riavvio e riparto, ultima salita kankera a Vedetta S. Lorenzo, che come da pronostico la passo di notte ed è il tratto esposto, si effettivamente se ci passi di giorno a sx prendo sicuramente paura, ma di notte non si vede un c....o quindi va benissimo :mrgreen: , un paio di km di preghiere, ma passano e si è in quota +/- 400 slm il vento naturalmente soffia sempre, dovrebbe essere di spalle ma boh non ce se ne accorge troppo.
E finalmente arriva la luce del giorno, oltre 50km fatti e son stanco si ma contento, prova frontale passata e ora ho un problema in meno. Arrivo al 5° ristoro 56km di nuovo ad Opicina, messaggino alla Gaietta :flower: e qua faccio amicizia con un'altro trailer, mantovano, che va più di me ma decide di far strada assieme fino alla fine. Dal 56° in avanti se si avessero le gambe x spingere si volerebbe, ciclabili, forestali e pochi ST, roba proprio che nn mi va (la 57 è molto più TRAIL) questa è più simile ad una Urban Trail e difatti quest'ultimi 30 km fanno parte del percorso della EcoMarathon.
Strada facendo io e Nicola (il mantovano) tiriamo su un'altro paio di 80isti (di uno dei 3 scriverò domani perchè è proprio un personaggio) e chiudiamo assieme in combriccola, distanziati però.
Partendo m'ero ripromesso di stare sotto le 14h e ho chiuso in 13h42', bene anche se magari qualche minuto si poteva togliere, ma anche no ... panino, aspetto Alessandro che arrivi, birretta e via a casa.
Come detto il tracciato non fa tanto per me ma a me piace correre in mezzo la natura e mi adatto, il percorso per me era balisato bene (mi sono perso solo una volta ma solo perchè ho seguito un paio di :culone: davanti e non mi sono accorto della deviazione, altri invece han detto che si son persi più volte .... organizzazione direi per come è la situazione Covid ora buona dai, solo forse la narvetta ad inizio nn era proprio a metà capienza per il resto ok ...
E' la 5° partecipazione consecutiva alle loro gare, ma se ripropongono la 80 non la rifarò, ... 57 o ..... :pale:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

complimenti a tutti voi
Moderatore

@Anto, mi spiace veramente, ma per quel poco che ti conosco sei un uomo saggio e hai fatto strabene :thumleft:
@matrad sei andato proprio forte, non pensare al mal di gambe ora, ma goditi il risultato =D>
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Grazie per la condivisione @Gamba, se vuoi si possono unire i file .gpx senza problemi. o ..... :pale: piacerebbe anche a me farla, fosse in un latro periodo la metterei in calendario.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

gambacorta ha scritto: 10 gen 2021, 20:13 E' la 5° partecipazione consecutiva alle loro gare, ma se ripropongono la 80 non la rifarò, ... 57 o ..... :pale:
Domani probabilmente hai già cambiato idea :wink: Complimenti ancora, che avventura! =D>
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da barcollomanonmollo »

Complimenti a tutti ! Mitici!
Moderatore

@grant si lo so, grz
@giò no, davvero la 80 così com'è no, anche se è può essere utile ma gare come queste x me sono come le maratone e non convergiamo :asd2:
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

complimenti correre li deve essere difficile . io ho visto qualche video della passata edizione e penso che mi ucciderei sulle pietre :mrgreen:
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
mimmo68 Utente donatore Donatore
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mimmo68 »

Anche per me esperienza molto positiva anche se la bora ancora risuona nelle mie orecchie. Per me appena sopra le 12 ore di soli 4 minuti, non mi aspettavo un percorso così facile. Con matrad mi sa che ci siamo passati e ripassati spesso negli ultimi 20 km. Non capisco come mai mi sono perso il passaggio al Premuda, per fortuna che avevo acqua di scorta nello zaino e le batterie della frontale hanno resistito con la notte più lunga che abbia mai fatto (9 ore). Credo che occorra ringraziare all'infinito gli organizzatori che hanno reso possibile questo evento. Complimenti a tutti i finisher
matrad
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da matrad »

shasha74 ha scritto: 10 gen 2021, 18:37 @ciski....da quello che ho capito io, era sul percorso, ma pensava di essersi persa , poi cellulare scarico e per me è andata in tilt di testa.
Ulteriore merito a @gamba che nei trail ha un’esperienza da podio.
@anto.....hai fatto benissimo.
Io non ho Facebook e su Instagram lei scrive poco e dice di leggere il post su FB

Qualcuno può fare uno screenshot che sono curioso?
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”