Super op

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Super op

Messaggio da daniparo »

A mio avviso si!

Lo utilizzo regolarmente oramai da quasi 2 anni e mi trovo piuttosto bene; con il tempo il superOP ha imparato a conoscere i miei stimoli allenamenti/le mie risposte.

Parlando poi con il mio coach,il fatto che non sia un prodotto molto diffuso/poco commerciale,non vuol dire che non continui ad essere valido/funzionale per chi si allena con un certo criterio/metodo...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Io l’ho usato per più di un anno e ora ho smesso, sinceramente lo trovo adatto forse solo per chi è un atleta professionista e fa solo quello di mestiere. Tra l’altro è uno strumento davvero troppo influenzabile dallo scostamento anche di soli due o tre battiti cardiaci. Peccato perché l’idea era buona, forse dovrebbe farlo evolvere.
daniparo

Messaggio da daniparo »

Secondo me è solo una questione di abitudine,ma sorprattutto di pazienza/costanza; lo utilizzo da circa 2 anni e non mi posso proprio lamentare: il SuperOP ha imparato a conoscermi.

Esempio: nel mio caso più sto fermo (esempio scarico pre-maratona ecc.) e peggio è,nel senso che non beneficio del recupero,ma si verifica una sorta di perdita dello stato di forma...

Guai a fermarsi per più di un giorno...
Effettivamente il SuperOP, ma sopratutto il sottoscritto riscontra questo aspetto (il mondo è bello perché è vario no?!)

Detto questo,spero vivamente che qualcuno prenda in mano il prodotto e provi a svilupparlo/valorizzarlo.
viewtopic.php?t=46765
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Io quasi tutti i weekend sono nei pressi di 100... dormo di più, son più rilassato e il super op lo sa :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Ciao,
Do il mio feedback sul SuperOp, mi trovo molto bene e quasi sempre "indovino" il colore semplicemente per come mi sento o come si sentono le gambe o per come riposo la notte.
La cosa che più mi ha fatto riflettere è che basta una serata con alimentazione "sbagliata" e 3-4 birre che se ne accorge subito e mi da rosso secco! :pig: :beer: :oops:
Ultima modifica di elteo79 il 20 gen 2021, 17:29, modificato 1 volta in totale.
daniparo

Messaggio da daniparo »

Si confermo quanti hai esposto.
Tuttavia a volte i risultati sono sorprendenti...

Detto questo ribadisco che il colore a poco a che fare con la condizione percepita (o meglio non è sempre connesso) in quanto indica più che altro la predisposizione organica nel recepire il carico allenante.

Detto questo:
Completamente sparito il gruppo di supporto/sviluppo?
Hai più avuto notizie?

Da quanto mi era stato riferito una persona di riferimenti aveva lasciato il gruppo il supporto,ma che sembrava che superOP dovesse aver vita nuova a inizio 2020...

Hai qualche info e/o notizia più aggiornata/attendibile?
viewtopic.php?t=46765
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Guarda, io lo uso da poco, ne sono stato sempre incuriosito ma il prezzo lo ritenevo troppo alto, a ottobre l'ho trovato da una persona che non l'aveva nemmeno mai spacchettato e me l'ha dato per liberarsene, da lì ho iniziato a registrare le misurazioni con costanza.
Le uniche info che ho guardato son quelle sulle FAQ dell'app.

Dove dovrebbe essere questo gruppo? In che senso nuova vita?
daniparo

Messaggio da daniparo »

C’era un gruppo fbook attivo con il supporto di alcuni tecnici/atleti qualificati; funzionava molto bene,c’era molto interesse e curiosità: veniva spiegato come capire certi comportamenti (colori) a seguito di determinate circostante (carico/scarico,alimentazione ecc.)

Ci sono anche state proposte di sviluppo; poi di punto in bianco,e il tutto risale a fine 2019,tutto tace... deve essere successo qualcosa a livello interno aziendale (a quanto pare qualcuno ha lasciato) e così tutti i buoni propositi sono andati a farsi benedire...

Gli ho scritto ripetutamene per capire cosa intendessero fare,proponendo anche loro eventuale supporto/aiuto da parte mai; inizialmente sembrava che a inizio 2020 dovessero riprendere in mano lo sviluppo dello strumento e della app,ma le cose non sono andate così...

Peccato perché a mio avviso,con un po’ di esperienza/pazienza e sistematicità nell’utilizzo,era un buono strumento; poi se volevi giocare con statistiche,fare prove ecc... insomma c’era da divertirsi...

Spero di essere stato sufficiente chiaro ed esaustivo
viewtopic.php?t=46765
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Domanda, se alla misurazione, per qualche motivo, il battito esce troppo alto, tipo 70-80... perchè ho magari un po' fretta inizialmente, poi mi rilasso un paio di minuti e ri-misuro, avendo praticamente la stessa pressione ma battito ben più basso (in condizioni normali ho circa 40-50) e percentuale di ricettività più alta.
A ragion di logica, se veramente l'allenabilità è compromessa per il carico dei giorni precedenti anche il battito della seconda misurazione dovrebbe essere simile alla prima!
Secondo voi faccio bene a "riprovare"? E' più giusta la prima o la seconda misurazione?
daniparo

Messaggio da daniparo »

In linea di massima il protocollo SuperOP prevede una e una sola misurazione salvo rari casi...
Quello che ti posso consigliare è, una volta suonata la sveglia mattutina, di prendere subito lo strumento, indossarlo, attendere pochi secondo e partire con la misurazione. Inoltre ti posso dire che, se ogni tanto ti svegli in orari anomali la mattina (es. hai dormito più del solito - poltrito a letto ecc.) piuttosto salta la misurazione.
viewtopic.php?t=46765

Torna a “Accessori”