[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Con il tuo 935 quanto riesci a fare con una carica di batteria?
Leggevo che il 645 da questo pdv è abbastanza deludente...
Leggevo che il 645 da questo pdv è abbastanza deludente...
-
- Guru
Beh la mia attività massima continua è stata di 15h, direi che potrebbe stare sulle 16/18h. Ma se non devi fare attività troppo lunghe, non penso che sia un dettaglio troppo importante, almeno per me.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
- Top Runner
music se sei uno che corre con la musica è una cosa in più da non sottovalutare, rispetto a doversi portare sempre dietro mp3 etc
questo vale anche per l'uso non in corsa
ovvio incide sulla batteria, ma ultra a parte non è un grandissimo problema su nessun modello comprato nuovo
questo vale anche per l'uso non in corsa
ovvio incide sulla batteria, ma ultra a parte non è un grandissimo problema su nessun modello comprato nuovo
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Novellino
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per l’acquisto di un sensore per la Fc. Finora ho sempre utilizzato orologi (poco più che fitness tracker in realtà) con sensore ottico. Sapendo dell’innegabile superiorità della fascia cardio, vorrei acquistarne una. Qui il mio dubbio: optare per una fascia che funzioni anche senza orologio (e senza portarsi dietro il cellulare, che trovo molto scomodo) tipo Polar H10, e quindi continuare ad utilizzare il mio Amazfitbip (di cui devo dire sono piuttosto soddisfatto, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo) o il mio Band 4 pro (che invece a mio parere è sopravvalutato e anche piuttosto scomodo per autonomia e visibilità) come gps, quindi per avere i dati su distanza e velocità, oppure optare per un orologio superiore che nasca già con una fascia dedicata?
Premetto che non vorrei spendere chissà quanto, per questo guardavo per una fascia che lavorasse anche in “autonomia”. Preferirei avere un orologio base (tipo quelli che già ho) con buona fascia cardio, piuttosto che spendere 500 € per un orologio e poi affidarmi al sensore ottico che, anche se sicuramente migliore del mio, non sarà mai al pari di una fascia.
Premetto che non vorrei spendere chissà quanto, per questo guardavo per una fascia che lavorasse anche in “autonomia”. Preferirei avere un orologio base (tipo quelli che già ho) con buona fascia cardio, piuttosto che spendere 500 € per un orologio e poi affidarmi al sensore ottico che, anche se sicuramente migliore del mio, non sarà mai al pari di una fascia.
Older people sit down and ask, 'What is it?' but the boy asks, 'What can I do with it?'. Steve Jobs
-
- Novellino
Un mio conoscente mi ha proposto un Fenix 6 base usato,rispetto al pro manca solo delle mappe?
Musica e funzioni sono uguali?
Ci son mille modelli e si capisce poco...
Musica e funzioni sono uguali?
Ci son mille modelli e si capisce poco...
-
- Top Runner
no la musica non c'è e anche il wifi non c'è che io ricordi
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Novellino
Grazie!
Direi niente allora...
Direi niente allora...
-
- Novellino
forse per le mie esigenze potrebbero andare bene anche delle fitness band (non é necessario per me monitorare i dati durante l'attività: posso farlo una volta terminata la sessione). Questi due prodotti mi sembrano interessanti, li conoscete?
HUAWEI Band 4 Pro
Moov now
Grazie Ciao!
-
- Novellino
Io ho una 4 pro e posso dire che non è granché.. il cardio non fa testo perché è scarso come quello di tutti gli orologi senza fascia. Lo schermo è molto piccolo (e non è sempre attivo) e ci sono i dati distribuiti su più pagine, quindi per leggerli mentre corri devi far scorrere tra sussulti e sudore.
Non rileva il dislivello. L’autonomia è piuttosto limitata. Da ultimo l’app huawei Health non funziona molto bene
Non rileva il dislivello. L’autonomia è piuttosto limitata. Da ultimo l’app huawei Health non funziona molto bene
Older people sit down and ask, 'What is it?' but the boy asks, 'What can I do with it?'. Steve Jobs
-
- Novellino
grazie
per lo schermo e i dati non sarebbe un problema perché li consulterei a fine sessione
erà più che altro per avere uno strumento che misuri la distanza in maniera affidabile e il ritmo per attività di running e corsa
per lo schermo e i dati non sarebbe un problema perché li consulterei a fine sessione
erà più che altro per avere uno strumento che misuri la distanza in maniera affidabile e il ritmo per attività di running e corsa