Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Ho preso appunti da piccola guardando mio nonno che spalmava cucchiai (si, cucchiai) di burro sul pane caldo a colazione e poi trottava come un matto a fare mille cose ;) faceva un lavoro d'ufficio pure lui ma si teneva molto attivo
Never complain, never explain.
LELLO72
Top Runner
LocalitĂ : giussano

Messaggio da LELLO72 »

fujiko la regina delle colazioni
goalerun
Mezzofondista
LocalitĂ : San DonĂ  di Piave (VE)

Messaggio da goalerun »

Ciao a tutti! Ho bisogno di una dritta da chi di alimentazione ne sa di piĂą di me.
Colazione post allenamento: oltre ai miei 250 di latte ps e alle mie 15 mandorle, è eccessivo inserire 90 gr di pane con marmellata/confettura? Intendo come quantità... ah, a metà mattina poi ho la mia banana come da rito e a pranzo pasta 80 gr...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
LocalitĂ : Pieve del Grappa (TV)

Messaggio da ingpeo »

Per me devi proprio mettere un po' di carboidrati dopo la corsa, a maggior ragione a colazione.
Quindi secondo me fai bene. Sulla quantità è difficile dire se sia sufficiente o scarsa ma non mi pare una quantità esagerata.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Dipende da quanto a lungo ti alleni. Io mediamente faccio un'ora e vado di 200 g di cacio e pepe o 180 g più salsa di pomodoro. Anche di domenica quando esco a digiuno o quando mi sono allenato prima dell'alba. Ovviamente se fai lunghi è difficile che carichi tutto subito dopo.

Se ti trovi male a caricare tutto subito spezza nel corso della mattina, dando il grosso subito dopo la colazione.
goalerun
Mezzofondista
LocalitĂ : San DonĂ  di Piave (VE)

Messaggio da goalerun »

Oggi dopo il medio mi sono dato a una novità: 170gr di yogurt greco 0% con 60gr di cereali Kellogg’s (quelli completi con riso, orzo, granturco ecc), 6 noci e un bel caffè moooolto lungo ma bello strong!
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Friuli/Veneto

Messaggio da Arla »

Vale anche come merenda: qualche giorno fa, post corsa, mi sono preparata le gallette col mio amato caprino e ho provato ad aggiungerci un velo di Rigoni ai mirtilli neri...
Una vera bontĂ !
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Roma - Palermo

Messaggio da fujiko »

Oggi una cosa un po' oscena onestamente. Volevo fare il mio solito pastone col latte, ma, ORRORE, al rientro mi accorgo di avere 300ml di latte scarsi, assolutamente insufficienti. E niente, ho mischiato questo latte scaldato con circa 250ml di yogurt classico bianco.

Non il massimo alle prime cucchiaiate, ma scavando a fondo e girando bene alla fine s'è fatto mangiare (si che c'avevo una certa fame post ripetute eh)

300ml latte circa + 250 gr yogurt bianco + fiocchi avena fino a mezza scodella + due pugni di cornflakes + 1 pugno di chocopops + 1 cucchiaio proteine al cocco + una quindicina di mandorle + orzocaffè solubile.

Immagine
Never complain, never explain.
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Friuli/Veneto

Messaggio da Arla »

E anche con questa foto uno chef molecolare è morto!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : lĂ , nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

:lol:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”